- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Morbo di Crohn
- La tua opinione sui trattamenti per la malattia di Crohn
- Altri fastidi che si aggiungono a chi ha il morbo di chroon
Pazienti Morbo di Crohn
Altri fastidi che si aggiungono a chi ha il morbo di chroon
- 971 visualizzazioni
- 15 sostegni
- 38 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 143 nel forum Morbo di Crohn
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @TEDDY10 @Michela0 @Paola81 @Antanina avete visto la nostra discussione? Qual è la vostra esperienza con la malattia? Quali fastidi avete notato con il morbo di Crohn? Grazie mille in anticipo e buona giornata
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Pittorik
Buon consigliere
Pittorik
Ultima attività il 18/11/24 alle 18:39
Iscritto nel 2019
208 commenti pubblicati | 6 nel forum Morbo di Crohn
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Caro Bactiste,
Mi è capitato di incrociarmi sul forum con una ragazza, Valentina, che chiedeva consigli poiché la madre,affetta dal crohn, deve subire intervento al colon. Io le ho suggerito un link dove c'è un'intervista al prof. Luigi Bucci uno dei più bravi ed esperti chirurghi del colon, professore di chirurgia alla Federico ||° di Napoli, che con la sua equipe , ha messo a punto una tecnica che allunga di molto il tempo di recidiva e di intervallo tra interventi, tutto a beneficio della vita dei pazienti.Tale studio è stato accreditato da una prestigiosa rivista scientifica internazionale. Nell'intervista il prof. spazia in lungo e in largo sulla patologia del crohn e sulle prospettive del malato.
In essa però vi è qualche immagine un po' cruda riguardante intervento al colon. Non vorrei che la ragazza di cui sopra si fosse spaventata. Io le ho suggerito anche di non guardare ma di ascoltare. Poiché ritengo l'intervista molto interessante e a beneficio degli ammalati. ti suggerirei di metterla in condivisione con gli ammalati di Crohn ed RCU.
È importante ascoltare la voce di un chirurgo come Luigi Bucci.
https://m.facebook.com/RcsSalute/videos/597957170764947/
Un caro saluto
PITTORIK
Vedere la firma
Mik
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille per il link @Pittorik ;-)
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Leonelena
Leonelena
Ultima attività il 01/10/22 alle 10:33
Iscritto nel 2020
8 commenti pubblicati | 3 nel forum Morbo di Crohn
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Mi chiamo Elena e sono la madre di un maschietto di quasi 12 anni ,da fine ottobre abbiamo saputo che ha morbo di crohn e in cura con amgevita da 20mg che lo fa ogni 2 settimane. A fine gennaio aveva calprotectina 288 da 2 settimane però a iniziato a fare cacca molle e con gocce di sangue. Lui sta bene fisicamente domani abbiamo visita di controllo sono distrutta non voglio più vederlo ricoverato, in più ho anche un altra bambina di 8 anni che soffre per lui
Pittorik
Buon consigliere
Pittorik
Ultima attività il 18/11/24 alle 18:39
Iscritto nel 2019
208 commenti pubblicati | 6 nel forum Morbo di Crohn
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Elena,
Come va? Il ragazzo ha fatto la visita di controllo?
Ti scrivo non per farti il nome di pillole magiche, magari fosse così,ne sarei felice, ma ti scrivo per dare ad una mamma spaventata un po' di conforto. Ti dico: Frena! Così puoi sbattere contro il muro.È giusto che tu sia spaventata e ti capisco ma tieni presente che il crohn non è un cancro e che tuo figlio potrà campare,vivere e crescere. Potrà andare a scuola, giocare e crescere con i suoi amici. Certo, dovrà prendere medicine, fare dei controlli medici ma non devi dare a tuo figlio l'immagine di mamma spaventata, tant' è che hai un'altra figlia pure da tutelare. Dovete affidarvi a un buon centro pediatrico e penso che lo abbiate già fatto e seguire le cure dei medici. Oggi vi sono farmaci che possono aggredire il crohn e permettono una vita accetabile, poi tuo figlio è giovane e nel futuro ci saranno altri farmaci.Per finire un'ultima cosa, chiedi al gastroenterologo se c'è la possibilità di avere un sostegno psicologico, magari anche di breve durata ma che ti dia un aiuto per farti andare avanti senza sbattere contro un muro.
Auguri!
PITTORIK
Vedere la firma
Mik
Leonelena
Leonelena
Ultima attività il 01/10/22 alle 10:33
Iscritto nel 2020
8 commenti pubblicati | 3 nel forum Morbo di Crohn
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@Pittorik fatta la visita secondo il medico mio figlio cresce bene ,adesso aspettiamo risultati ai prelievi e calprotectina. Comunque a ottobre colonscopia di controllo visto che a ottobre ci sarà un anno da quando fa il trattamento con amgevita. Io.da mamma non voglio più vederlo ricoverato. Un grazie di cuore che mi hai risposto ho tanto bisogno di sostegno di persone con questa malattia
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri come state oggi? @ffvv11 @GraziaC @Marco96 @Gianni.banelli @GiovanniCapo @Assunta65 avete visto questa discussione? Quali disturbi avete notato con la malattia di Crohn? La vostra esperienza ci sarà utile. Graziiiie
Vedere la firma
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Pina76 @Elisabetta.1 @Sara788 @Antonella.85 @GianniPeko @Mamanile83 mi permetto di rilanciare questa discussione. Come state oggi? Avete visto questo argomento? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie mille in anticipo per i vostri contributi che aiuteranno la comunità
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
La tua opinione sui trattamenti per la malattia di Crohn
Capsula endoscopica: la metodica diagnostica in grado di far luce sulle aree buie dell’intestino
Articoli da scoprire...
16/12/22 | Nutrizione
09/01/21 | Consigli
05/04/19 | Testimonianza
Testimonianza foto: continuare a viaggiare nonostante la rettocolite ulcerosa
21/02/20 | Consigli
La diagnosi del morbo di Crohn raccontata dai membri Carenity
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Da quando mi e' stato diagnosticato il morbo di chroon ho incominciato ad avere altri disturbi. Fastidio lombosacrale, bacino, prostata e occhio sinistro insomma non mi faccio mancare nulla. Mi chiedevo se fosse normale avere questi altri sintomi