- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Menopausa
- La salute della donna
- Menopausa nella vita quotidiana
Pazienti Menopausa
Menopausa nella vita quotidiana
- 242 visualizzazioni
- 4 sostegni
- 13 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
sallyenza
sallyenza
Ultima attività il 29/08/16 alle 13:56
Iscritto nel 2016
1 commento pubblicato | 1 nel forum Menopausa
Ricompense
-
Esploratore
Ciao a tutti, ho 60 anni e ormai da 15 sono in menopausa.
Nonostante gli anni trascorsi continuo ad avere le classiche vampate di calore con sudorazione abbondante.
Ho provato con diversi integratori, ma il risultato è pari a zero....
Qualcuno può suggerirmi qualche soluzione, anche farmacologica, che possa allontanare questi disturbi?
Grazie....
roberta19581
roberta19581
Ultima attività il 22/04/23 alle 14:13
Iscritto nel 2015
6 commenti pubblicati | 1 nel forum Menopausa
Ricompense
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
ciao, ho 58 anni e sono in menopausa da 8, a detta di tutte sono fortunata, massimo 2/3 mesi con scalmane di notte, poi basta.
quello che non mi piace di questa menopausa è la pelle che ti accorgi sta invecchiando.
virgui
Buon consigliere
virgui
Ultima attività il 16/03/21 alle 14:03
Iscritto nel 2017
449 commenti pubblicati | 5 nel forum Menopausa
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
ciao a tutte io ho 60 anni a 52 sono andata in menopausa senza nemmeno accorgermene se non per la scomparsa del ciclo primo diradato poi due volte in un'anno poi totalmente scomparso certificata la cosa con l'esame del sangue che lo confermava . in verita' sia io che il mio pneumologo e il medico di base eravamo tutti preoccupati avendo un'insufficenza respiratoria eravamo gia tutti concorde che saremo ricorsi al cerotto per ridurre i danni delle vampate sul respiro gia' compromesso dalla patologia . ma in verita' non ho avuto nessun disturbo ne fisico ne tantomeno mentale perché ritenevo la scomparsa del ciclo solo un fastidio in meno
per la pelle menopausa non ho riscontrato nessun cambiamento se no alla soglia dei 60 che inizia ad'essere più morbida e cedevole ma per quella basta un po di sana accettazione dell'eta che passa e adda' passa' e iniziare a volersi bene anche con qualche kilo di piu' con qualche acciacco e morbidezze sparse tra tette collo e braccia
la giovenu' non dura per sempre
e aime' nemmeno la vecchiaia quindi meglio godersela ;.)
un saluto virginia
Vedere la firma
virginia
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 42 nel forum Menopausa
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie @domenica65 @roberta19581 @virgui per i vostri contributi. Avete altri consigli da condividere? aspettiamo le esperienze dei nostri nuovi membri @Marina S @Stellamaris @Raffaella72 @Mari1967 @Antonia63
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Laura1965
Laura1965
Ultima attività il 24/01/20 alle 06:36
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Esploratore
@sallyenza ciao io mi sono trovata bene con Femal, dopo qualche giorno le vampate sono sparite, sia di giorno che di notte. Precedentemente avevo provato Pausanorm forte, ma non ho ottenuto gli stessi risultati!
nimanu
Buon consigliere
nimanu
Ultima attività il 10/11/24 alle 16:02
Iscritto nel 2015
13 commenti pubblicati | 1 nel forum Menopausa
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ho 58 anni e da 8 anni sono in menopausa, ho avutomi sintomi classici della menopausa, non mi hanno pesato in modo significativo. A dire la verità mi pesano molto di più i problemi e la disabilità della sclerosi multipla che non quelli legati alla menopausa.
1962lea
1962lea
Ultima attività il 29/07/20 alle 07:52
Iscritto nel 2017
Ricompense
-
Esploratore
Ciao a tutte , ho 56 anni fino a poco tempo fa stavo malissimo ,dolori articolari e muscolari ,caldaie, perdita di memoria, colon irritabile...adesso tutto è molto più attenuato ma la cosa che mi deprime di più è l'aumento di peso, sono sempre stata magrissima è difficile accettarsi con queste curve morbide ..non riesco proprio a ritrovarmi per me è una sensazione stranissima avere la pancetta ,le cosce abbondanti per non parlare del lato b mangio poco e roba sana cammino molto ma non cambia niente.... ho capito che devo imparare ad accettarmi ci stò provando ma giá è difficile invecchiare vedersi anche appesantita ..uffa...
marina65
Buon consigliere
marina65
Ultima attività il 18/07/23 alle 00:16
Iscritto nel 2016
5 commenti pubblicati | 1 nel forum Menopausa
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
-
Amico
Ciao, io ho 54 anni e sto andando in menopausa non ho problemi di vampate l'unica cosa mi sento triste penso che sono ormai arrivata alla fine, il ciclo sta diradando...Uff
Vedere la firma
mb
Florica
Buon consigliere
Florica
Ultima attività il 26/01/21 alle 18:07
Iscritto nel 2019
26 commenti pubblicati | 1 nel forum Menopausa
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
Ciao a tutti, ho 50anni, io a menopausa ho entrata a 43anni, per me e stato un calvario, vampate,nervosismo, ho iniziato di ingrassare, sono andata in depressione. Adesso il mio corpo sia abituato, non ho piu vampate il peso e entrato al normale, e sono uscita di depressione. Grazie a dio sto meglio
Paola11
Paola11
Ultima attività il 21/09/24 alle 10:15
Iscritto nel 2015
18 commenti pubblicati | 13 nel forum Menopausa
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
ciao a tutte,
ho 54 anni e non sono ancora in menopausa conclamata, ma l'attività delle mie ovaie è molto più lenta e il ciclo non è più regolare.
Non ho grossi problemi, a parte il peso. Sono ingrassata, ma la cosa più noiosa è che non riesco a dimagrire, pur cercando di muovermi e di mangiare poco e bene.
Avete qualche esperienza e qualche consiglio da darmi?
grazie a tutte e buona giornata
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
stella53
Ciao io sono stata operata la prima volta nel 2010, quadrante e mastectomia, chemio più herceptin per un anno. L'anno scorso durante una mammografia di controllo nuovo tumore all'altro seno, questa volta presi anche 9 linfonodi, nonostante fossero passati appena dieci mesi dall'ultimo controllo e con i marcatori nella norma. Un colpo. Mastectomia nuovamente (fuori due!) stavolta niente ricostruzione per mia scelta, chemio, radio, di nuovo herceptin più terapia ormonale. Una brutta storia, sono molto depressa dal punto di vista psicologico e non so se riuscirò mai a riprendermi.
Vedere il miglior commento
stella53
Ciao io sono stata operata la prima volta nel 2010, quadrante e mastectomia, chemio più herceptin per un anno. L'anno scorso durante una mammografia di controllo nuovo tumore all'altro seno, questa volta presi anche 9 linfonodi, nonostante fossero passati appena dieci mesi dall'ultimo controllo e con i marcatori nella norma. Un colpo. Mastectomia nuovamente (fuori due!) stavolta niente ricostruzione per mia scelta, chemio, radio, di nuovo herceptin più terapia ormonale. Una brutta storia, sono molto depressa dal punto di vista psicologico e non so se riuscirò mai a riprendermi.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
21/12/21 | Attualità
La menopausa e i suoi sintomi, come trattarli per viverla bene?
04/02/19 | Attualità
05/10/18 | Attualità
Serena Williams toglie la maglietta per promuovere lo screening mammografico
30/08/18 | Attualità
Prevenzione: lo screening con Hpv Test sostituisce il Pap Test
02/03/18 | Attualità
19/06/18 | Attualità
08/08/18 | Attualità
In caso di infarto, una donna sopravvive maggiormente con una donna medico (studio)
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
domenica65
domenica65
Ultima attività il 02/11/24 alle 00:21
Iscritto nel 2015
Ricompense
Collaboratore
Ciao a tutti,ho 50 anni appena compiuti e mi trovo ad affrontare quello che per me stà diventando un grosso problema,la menopausa.Non sò perche mi sento improvvisamente invecchiata,fino a qualche mese fà mi sentivo una ragazzina,ora mi guardo allo specchio e mi vedo vecchia,il mio corpo stà cambiando ed inizio a pensare che stò per morire,e piango.Per non parlare delle caldane,che bruttto sintomo...porta tutto ciò la menopausa????