- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Menopausa
- La salute della donna
- Tumore del seno e recidiva
Pazienti Menopausa
Tumore del seno e recidiva
- 2.677 visualizzazioni
- 21 sostegni
- 98 commenti
Migliore commento
stella53
Buon consigliere
stella53
Ultima attività il 30/10/23 alle 07:04
Iscritto nel 2018
21 commenti pubblicati | 13 nel forum Menopausa
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao io sono stata operata la prima volta nel 2010, quadrante e mastectomia, chemio più herceptin per un anno. L'anno scorso durante una mammografia di controllo nuovo tumore all'altro seno, questa volta presi anche 9 linfonodi, nonostante fossero passati appena dieci mesi dall'ultimo controllo e con i marcatori nella norma. Un colpo. Mastectomia nuovamente (fuori due!) stavolta niente ricostruzione per mia scelta, chemio, radio, di nuovo herceptin più terapia ormonale. Una brutta storia, sono molto depressa dal punto di vista psicologico e non so se riuscirò mai a riprendermi.
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
titti66
Buon consigliere
titti66
Ultima attività il 31/07/24 alle 15:43
Iscritto nel 2015
6 commenti pubblicati | 6 nel forum Menopausa
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
Ciao io ho 49 anni e mi sono ammalata la prima volta nel 2013 e quest'anno mi sono ammalata all'altro seno. Volevo sapere se c'è qualcuna che ha vissuto la mia stessa esperienza grazie
Fernanda Sacchieri
Fernanda Sacchieri
Ultima attività il 05/10/21 alle 10:54
Iscritto nel 2015
3 commenti pubblicati | 1 nel forum Menopausa
Ricompense
-
Esploratore
Sì, anche io ho stesso problema, oltre ad altri della stessa gravità. Chi vuole informazioni, può inoltrarmi domande precise. Risponderò con la speranza di essere utile.
Vedere la firma
Fernanda Sacchieri
Paola11
Paola11
Ultima attività il 21/09/24 alle 10:15
Iscritto nel 2015
18 commenti pubblicati | 13 nel forum Menopausa
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
ciao Titti, mi sono ammalata nel 2011. Non ho avuto recidive sul controlaterale quindi non ho avuto la tua bruttissima esperienza, ma vorrei chiederti il tipo di tumore che hai avuto in passato.
Ed ora, è un nuovo tumore?
Grazie e tanti auguri.
Paola
BIOLAFA
BIOLAFA
Ultima attività il 25/10/18 alle 12:33
Iscritto nel 2015
4 commenti pubblicati | 1 nel forum Menopausa
Salve a tutte,
io ho scoperto il tumore al seno l' anno scorso, mi sono operata, ho fatto la quadrantectomia poi chemio e radio audiuvante ed ora sto abb bene ma ho paura e penso spesso che possa tornare in quel seno o nell' altro.
Auguri anche a tutte voi!!!!
Ex membro
Ciao a tutte. Ci tenevo a ringraziarvi per i vostri scambi e contributi! siete voi che fate questa community ! Un saluto
Barbara63
Buon consigliere
Barbara63
Ultima attività il 19/11/24 alle 06:55
Iscritto nel 2015
14 commenti pubblicati | 1 nel forum Menopausa
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Amico
Ciao, io sono stata operata per tre volte al seno destro per forme 'benigne' o 'prese in tempo. Nel 2014 quadrantectomia. Revisione margini e svuotamento cavo ascellare. 6 cicli di chemio e 25 radioterapie. Dopo questo e 10 mesi di Tamoxifene sono distrutta e sto lavorando molto con psicoterapia individuale e di gruppo per modificare gli stati di stress. Qualcuno ha suggerimenti?
Vedere la firma
b.
titti66
Buon consigliere
titti66
Ultima attività il 31/07/24 alle 15:43
Iscritto nel 2015
6 commenti pubblicati | 6 nel forum Menopausa
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
Ciao Paola11 questo nuovo tumore era primitivo quindi non aveva nulla a che fare con il primo. Tutte e due erano carcinoma duttale infiltrante G2 ma questa volta preso in tempo non ho dovuto fare la chemio ma radio e terapia ormonale. Non volevo crearti preoccupazioni non siamo tutte uguali vedrai che a te non succederà più. Buona giornata
Paola11
Paola11
Ultima attività il 21/09/24 alle 10:15
Iscritto nel 2015
18 commenti pubblicati | 13 nel forum Menopausa
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Titti, non ti preoccupare la paura ormai è passata. Faccio i controlli quando devo, ma ho capito che dobbiamo stare con gli occhi bene aperti ed arrivare in tempo. Il mio era un tumore in situ ed i medici mi danno per completamente guarita; questo mi lascia molto serena, ma so che la bestiaccia può tornare ecco perché ti chiedevo la tipologia del tuo tumore.
Ti faccio tanti auguri e in bocca al lupo per tutto e fammi sapere.
Un abbraccio
Paola
Ex membro
Ciao a tutte. Io sono stata operata l'anno scorso in novembre e mi hanno fatto una mastectomia bilaterale perché inizialmente avevo un carcinoma duttale a destra che si palpava bene (di circa del diametro di 3 cm). Poi per fortuna con la risonanza magnetica mi hanno trovato un piccolissimo carcinoma lobulare a sinistra ( di qualche millimetro). Subito è stato uno schock, ma adesso sono contenta di essermi tolta il problema. Poi però mi hanno detto che potrebbe sempre tornare nei tessuti rimasti.....C'è solo da sperare sempre che vada bene e in bocca al lupo a tutte. E' meglio non pensarci.
irene alessio
irene alessio
Ultima attività il 19/01/16 alle 14:32
Iscritto nel 2015
1 commento pubblicato | 1 nel forum Menopausa
Salve... io sono stata operata la prima volta nrl 2001 x un carcinoma duttale invasivo ho fatto chemio radio arimidex per 5 anni e zoladex ogni mese x 3 anni...successivamente nel 2009 ho avuto una recidiva allo stesso seno ed era lo stesso tipo di carcinoma...mi sono sottoposta a mastectomia e ricostruzione con lembo. ...ora sto abbastanza bene. ...faccio i controlli periodici e che dire più. ...andiamo avanti .Tanti auguri a tutte noi
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
21/12/21 | Attualità
La menopausa e i suoi sintomi, come trattarli per viverla bene?
04/02/19 | Attualità
05/10/18 | Attualità
Serena Williams toglie la maglietta per promuovere lo screening mammografico
30/08/18 | Attualità
Prevenzione: lo screening con Hpv Test sostituisce il Pap Test
02/03/18 | Attualità
19/06/18 | Attualità
08/08/18 | Attualità
In caso di infarto, una donna sopravvive maggiormente con una donna medico (studio)
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro