- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Mieloma multiplo
- Convivere con il mieloma multiplo
- Impatto del mieloma multiplo nella vita quotidiana
Pazienti Mieloma multiplo
Impatto del mieloma multiplo nella vita quotidiana
- 344 visualizzazioni
- 10 sostegni
- 19 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
ciao a tutti, mia madre ha 70 anni e martedì inizia la chemio con i farmaci velcade/ melphalan / prednisone che al reparto ematologia dell umbertoI a Roma utilizzeranno e il ciclo durerà 9 mesi (8 giorni al mese)..sono molto preoccupata circa gli effetti dei farmaci e non so come andrà la prima seduta..qualcuno può darmi sostegno raccontandomi la propria esperienza?
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 27 nel forum Mieloma multiplo
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari nuovi membri @antonella71 @OriettaMoro @SimonettaDeSantis @AntonioGonnesa @RobertoLucchetta @Fillysv vi invito a scambiare le vostre opinioni e condividere le vostre esperienze e a discutere dell'impatto del mieloma multiplo sulla vostra vita quotidiana (sociale, familiare, intima...). Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Carenity si occupa di un progetto di ricerca di mercato che coinvolge pazienti e caregiver. Lo scopo di questa ricerca è comprendere meglio le esperienze e le difficoltà del mieloma multiplo dal punto di vista emotivo e psicologico.
Cari membri @Dario48 @Michela10 @Giusyma @MarinellaDiotallevi @ZopitoNobilio vi allego qui il link se volete partecipare: https://member.carenity.it/opinione/indagini/comprendere-il-carico-emotivo-dei-pazienti-e-di-chi-li-assiste-caregiver-nel-mieloma-multiplo/387
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Il mieloma multiplo, noto anche come malattia di Kahler, è un cancro che si sviluppa nel midollo osseo. Di causa sconosciuta, il mieloma multiplo è più frequentemente visto negli anziani. I trattamenti attuali non forniscono una cura. Come si vive con il mieloma multiplo? Come viene monitorata la malattia?
Se volete delle risposte, leggete il nostro articolo: https://member.carenity.it/rivista/attualita/mieloma-multiplo-quale-followup-dopo-il-trattamento-1146
Cari membri @ZopitoNobilio @marilyn40 @StefaniaPagliarino @Lella15 @Deddy75 @antonella71 avete visto questo articolo? Ci interessa avere la vostra esperienza a riguardo. Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Titti78 @Tuliferto @zoulette3002 @leonegiramondo @Marimi85 @Rosadaprile come state oggi? Avete visto questa discussione? La vostra esperienza ci sarà utile. Grazie mille in anticipo.
Vedere la firma
Guerriero
Guerriero
Ultima attività il 21/11/22 alle 12:36
Iscritto nel 2021
4 commenti pubblicati | 1 nel forum Mieloma multiplo
Ricompense
-
Esploratore
Salve ho 59 anni mi hanno diagnosticato un melone multiplo ho avuto un crollo vertebrale E ho una preduperanza allo sterno sto facendo una terapia biologia in tutto questo mi sono anche curvata . Qualcuno può aiutarmi a capire se ritornerò di nuovo Dritta ho bisogna fare un intervento grazie
Ex membro
Buongiorno a tutti. Purtroppo poco più di un mese fa è stato diagnosticato, in prima battuta, un plasmocitoma solitario dell'osso (5a vertebra toracica), a mio fratello di 44 anni. Dopo una ventina di giorni operazione d'urgenza per decompressione del midollo. Ora è in unità spinale, si spera ne esca in piedi, seppur la gamba dx non è proprio brillante.... Ha iniziato la radioterapia. Ora secondo gli ematologi, la progressione rapida e le biopsie (anche se qualche passaggio ancora non mi è chiaro), ci condurranno a intraprendere la chemio con farmaci biologici e anticorpi monoclonali, in vista di autotrapianto. Un fulmine a ciel sereno. Per lui, per i miei genitori che non sono più giovani..per tutti noi. La paura è tanta. Vedere lui che cerca di tenere duro.. Ma a volte si abbatte.. È un incubo. Abbraccio tutti voi, che state affrontando tutto questo o lo avete affrontato. 💜
EllaScalia
EllaScalia
Ultima attività il 27/07/22 alle 07:17
Iscritto nel 2022
1 commento pubblicato | 1 nel forum Mieloma multiplo
Ricompense
-
Esploratore
Buongiorno a tutti mio marito soffre da ben 9 anni di mieloma ,é stato trattato con tutti i farmaci del Caso ora nn so bene tutti i nomi ,ha fatto il trapianto autologo ma nn dopo 6 mesi é ritornato ...adesso é in terapia chemioterapica ....ma si dovrebbe andare per il trapianto eteroloo appena torna in remissione ...vorrei sapere se qualcuno l ha fatto e come sta andando
Kendra
Kendra
Ultima attività il 19/03/23 alle 15:25
Iscritto nel 2023
1 commento pubblicato | 1 nel forum Mieloma multiplo
Ricompense
-
Esploratore
Ciao a tutti,
avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi o di vostra conoscenza abbia affrontato l’autotrapianto. Vorrei essere preparata quanto più possibile perché mia madre dovrà farlo tra circa due mesi.
grazie a chi vorrà rispondermi
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
13/12/21 | Attualità
07/10/21 | Attualità
12/07/19 | Nutrizione
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
04/02/19 | Attualità
06/11/17 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Tumori, caccia alle cellule “ghiro” per snidare la malattia dopo la chemioterapia
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutti,
qualcuno di voi soffre di mieloma multiplo? Vi invito a scambiare le vostre opinioni e condividere le vostre esperienze e a discutere dell'impatto del mieloma multiplo sulla vostra vita quotidiana (sociale, familiare, intima...).
Buona discussione!