- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Psoriasi
- Convivere con la psoriasi
- Effetto dell’alimentazione sulle placche
Pazienti Psoriasi
Effetto dell’alimentazione sulle placche
- 31 visualizzazioni
- 2 sostegni
- 2 commenti
Tutti i commenti
Ex membro
Una alimentazione sana aiuta sempre e comunque, credo che il paziente debba fare esami adeguati per individuare gli alimenti che il suo organismo non tollera. Io ho diversi alimenti che devo tenere sotto controllo in quanto mi hanno dato sempre disturbi se assunti spesso. ognuno deve fare una attenta riflessione su cosa mangia e capire cosa fare, meglio con l'aiuto di un medico
surviver
surviver
Ultima attività il 26/03/20 alle 14:48
Iscritto nel 2015
1 commento pubblicato | 1 nel forum Psoriasi
La mia esperienza è che eliminando grano, formaggio e insaccati la malattia è regredita. Non sparita ma sicuramente c'è stato un netto miglioramento. Il mio medico mi ha consigliato di tenere sotto controllo la funzionalità epatica e ho preso un integratore Proliver che mi ha aiutata. Posso dire, nel mio caso, che una corretta alimentazione ha influenzato positivamente l'infiammazione e la formazione di placche.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
10/07/22 | Attualità
28/07/21 | Attualità
26/11/20 | Nutrizione
20/09/18 | Consigli
Avete sentito parlare del nuovo farmaco che "cancella" i segni della psoriasi?
23/03/18 | Testimonianza
Piuttosto che sopravvivere, ho scelto di vivere con la poliartrite reumatoide
20/12/17 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutti, volevo sapere se, secondo la vostra esperienza, eliminare determinati alimenti può aiutare a ridurre la comparsa delle placche sulla pelle. È davvero possibile? In caso affermativo, quali sono gli alimenti che chi soffre di psoriasi dovrebbe evitare? Grazie a tutti