- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Psoriasi
- Convivere con la psoriasi
- Consigli per la cura delle placche della psoriasi
Pazienti Psoriasi
Consigli per la cura delle placche della psoriasi
- 608 visualizzazioni
- 10 sostegni
- 31 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
giovannivuolo
giovannivuolo
Ultima attività il 12/06/22 alle 11:08
Iscritto nel 2015
12 commenti pubblicati | 7 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
una crema 20/30 % urea brucia un po' ma pulisce le placche logicamente non basta solo quello ma anche una cura di base
data dal dermatologo
Ex membro
salve a tutti, oltre ad una buona terapia ci vole anche una buona dieta ricca di verdura frutta e carni bianche(pesce uova tacchino e coniglio). ho seguito questi consigli del mio dermatologo appassionato di corrette alimentazioni, e devo dire che i risultati nn hanno tardato ad arrivare. da precisare che la pso nn è scomparsa del tutto, ma sicuramente le macchie si sono ridotte e le squame nn ci sono piu. ora con l'arrivo della buona stagione vediamo come procederà---- ragazzi un consiglio?eliminate pasta e pane commerciali....sono un veleno x il nostro corpo....creme c'è ne sono tantissime, nessuna purtroppo curativa....bisogna cercare dentro ognuno di noi il giusto equilibrio fisico e mentale, sia col mangiare che con la famiglia ed il lavoro....andate anche a yoga...a me è servito,sto scoprendo un nuovo mondo x il rilassamento....ciao a tutti e spero di esservi stato di aiuto.cmque se avete ispessimenti cutanei usate una cema cheratoregolatrice, (io usavo dermosile 50 forte)ottima; un'altra cosa: fate esami sangue x vitamina D, se avete la pso sicuramente ne sarete carenti, il vostro dott ve la farà assumere in gocce.
giovannivuolo
giovannivuolo
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
Concordo pienamente una dieta corretta aiuta molto
Ex membro
Xerial 30 aiuta ad eliminare le placche, Arnica Guna aiuta a ridurre l'infiammazione della pelle. Io però debbo cambiare spesso le creme perché la mia pelle dopo un po le rifiuta. Mi trovo bene a ridurre la parte secca delle placche con lima di cartone e poi rinfresco i piedi con acqua e bicarbonato o amido. Utilizzo un sapone specifico Cetaphil che pulisce anche a secco quando le mani sono con ragadi e l'acqua è un veleno. Due o tre volte la settimana impacchetto mani e piedi per una idratatazione profonda.
Una corretta alimentazione va sempre bene, ma da quanto ho letto non vi è relazione fra psoriasi e dieta, almeno rispetto a studi scientifici. Io mangio e ho sempre mangiato frutta e verdura in quantità, pochissima carne rossa e pochi alimenti rielaborati o industriali fin da piccola...ma la psoriasi mi è venuta ugualmente. Fatte la analisi ( che ora fra l'altro si pagano) ho trovato carenza di vitamina D.....ma le statistiche e gli studi scientifici non mettono in diretta relazione nemmeno questo con la malattia. Sto prendendo un medicinale vedremo cosa succede, ci vuole tempo prima di rifare le analisi e vedere se qualcosa è migliorato.
Ho trovato invece tanta relazione fra la malattia e le condizioni climatiche.
salva51
salva51
Ultima attività il 17/08/24 alle 20:30
Iscritto nel 2016
5 commenti pubblicati | 4 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Esploratore
Buongiorno a tutti io ho provato tante creme ed altro visto che il mio lavoro me lo permetteva sono andato a fare delle visite anche all'estero ma sinceramente non c'è niente di più di quello che sta qui da noi.Diversi anni fa ho fatto anche la cura con la ciclosporrina purtroppo per me è stato un disastro dalla pressione altissima alla perdita a ciocche dei capelli.Sono andato in diverse sedi di stabilimenti termali ma l'unico che ha funzionato sono state le terme di acqua sulfurea e sole.Vado normalmente al mare e mi allevia un pò la sofferenza di vedermi sempre le mani e il corpo martoriato.
giovannivuolo
giovannivuolo
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
Ciao Salva anche io ho provato la ciclosporina risultati ottimi ma esiti infausti sulla mia salute prova con il Metrotrexate funziona bene credimi e meno danni collaterali anche se è pur sempre veleno
macchiolina
macchiolina
Ultima attività il 27/09/18 alle 21:37
Iscritto nel 2017
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Nei piedi mi è venuta la pelle secca che si spacca e sanguina. Qualcuno mi può dire cosa posso fare ? Ho la psioriasi
macchiolina
giovannivuolo
giovannivuolo
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
Potrebbe ma ti consiglio un dermatologo le malattie della pelle sono tante potrebbe anche essere un problema arterioso o funghi
salva51
salva51
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Esploratore
Buona sera come ho già scritto ho la psoriasi e ho fatto tante visite ma il tutto si è risolto al niente.Metto delle creme tipo vellutan e dovobet con la crema dexeryl che la uso tipo crema corpo.Sono 2 anni che vado alle Terme di Tabiano facendo un ciclo completo di bagni con acqua sulfurea al 100%100 e con questo ho eliminato il 30-40% di vellutan e dovobet.Lo consiglio vivamente
salva51
salva51
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Esploratore
Bisogna avere pazienza e costanza e fare una scelta se andare alle terme o fare altro.Le terme non creano nessun problema se uno smette ma le altre varie cure quando si smette si muore perché la psoriasi esce più di quanto ce nne stava prima.L'ultima visita eseguita per capire se c'era qualche cura mi è stato proposta la cura biologica e quando le ho detto che non volevo farla il dermatologo mi ha salutato con un costo non indifferente.Saluti a tutti e buone vacanze
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
10/07/22 | Attualità
28/07/21 | Attualità
26/11/20 | Nutrizione
20/09/18 | Consigli
Avete sentito parlare del nuovo farmaco che "cancella" i segni della psoriasi?
23/03/18 | Testimonianza
Piuttosto che sopravvivere, ho scelto di vivere con la poliartrite reumatoide
20/12/17 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutti, avete suggerimenti o consigli da condividere con gli altri membri per limitare la comparsa delle placche legate alla psoriasi? (per esempio, evitare l'uso di prodotti da bagno irritanti, applicare una crema idratante sulla pelle umida dopo il bagno o la doccia ....). In questo caso, non esitate a postarli qui. Utilizzate questa discussione anche per richiedere agli altri membri consigli pratici specifici. Buona discussione... :)