- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Psoriasi
- Convivere con la psoriasi
- Consigli per la cura delle placche della psoriasi
Pazienti Psoriasi
Consigli per la cura delle placche della psoriasi
- 608 visualizzazioni
- 10 sostegni
- 31 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Vincenzo16
Buon consigliere
Vincenzo16
Ultima attività il 15/12/23 alle 07:54
Iscritto nel 2016
198 commenti pubblicati | 9 nel forum Psoriasi
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
mi è stato consigliato dopo una cura pesante di antibiotici di usare sapone di marsiglia per il bagno doccia e per il viso ma mi trovo malissimo e quindi mi lavo con acqua
Vedere la firma
vincenzo16
sunnybay
sunnybay
Ultima attività il 28/09/24 alle 14:54
Iscritto nel 2015
33 commenti pubblicati | 23 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
@macchiolina per prevenire le ragadi ai piedi fai dei pediluvi in acqua calda che dovrebbero ammorbidire la pelle e usa costantemente delle creme per talloni screpolati. Anch'io tendo ad avere le ragadi sui talloni 🥺😢
creatura
Buon consigliere
creatura
Ultima attività il 14/01/23 alle 10:26
Iscritto nel 2016
93 commenti pubblicati | 3 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Io ho poca psoriasi per fortuna, d’inverno di più ovviamente, su gambe e torace. L’unico prodotto che me la calma è: Cetaphil
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 201 nel forum Psoriasi
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti. @EGLELEOLIFE @Bettyboop56 @A6337998p @Irenella avete qualche consiglio da condividere con la nostra comunità? Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri? Mi permetto di rilanciare questa discussione. @mannamarty @FabioB @Davide91 @Miki1953 @Helena @Mglpnz Avete visto questo tema? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
MARIOPN
MARIOPN
Ultima attività il 28/11/20 alle 09:16
Iscritto nel 2020
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Esploratore
Saluti a tutti
Premetto: sono 40anni che ho psoriasi epidermica
Una quindicina di anni fa mi è stata rilevata con una biopsia, prelievo in occasione di un tunnel carpale, anche artrite psoriasica.
Vabbè, per fortuna non grave e siccome sono un amante della barca a vela, a rischio di procurarmi un tumore alla pelle, prendo più sole, aria e acqua salata possibile
All'inizio dell'esposizione primaverile i dolori hanno una recrudescenza ma poi sia la parte esterna che quella interna migliorano sino, esternamente, a scomparire completamente o quasi.
Ho provato diverse cure ma ormai da anni mi son fatto la convinzione che la miglior cura è.... fregarsene
Sarà soprattutto psicosomatica per qualcosa.
Quest'anno col Covid chiaramente tutto questo è saltato sia perchè le uscite sono state molto più brevi e circoscritte, sia perchè, come tutti, le limitazioni imposte hanno esasperato il nervosismo.
Comunque questo è la parte scontata.
Anche mio fratello è psoriasico, anche questo ci rende fratelli (entrambi abbiamo le solite manifestazione su gambe, ginocchia, gomiti e dorso) !
Lo scorso anno mi disse che aveva trovato il modo di risolvere per la maggior parte delle zone colpite.
Memore delle tante esperienze di cose che sembravano avere effetto ma poi immancabilmente diventavano inutili, ho dimostrato un interesse formale ma dopo che siamo venuti a parlar di altro ho cancellato la cosa dalla mia memoria.
Qualche settimana decidiamo di fare un'uscita insieme con le mountanbike e, mentre ci cambiavamo, ho notato con sorpresa che di tutte le lesioni di psoriasi che aveva le uniche tracce rimaste erano delle leggere chiazze più chiare sulla pelle!
Cavolo, mi è venuto in mente quello che mi aveva detto ed ora ne vedevo gli effetti!
Impressionante!
Addirittura mi spiegava che in parecchie zone erano mesi che non faceva più nulla perchè non era ricomparsa
La cura che aveva trovato ha bisogno di componenti estremamente costosi ma efficaci.
Tornato a casa mi sono procurato il necessario e già dopo due tre giorni avevo sotto controllo le zone (gomiti e ginocchia) che avevo testato
La cosa va avanti da una decina di giorni con mia soddisfazione
Cos'è quindi questo componente misterioso e molto costoso?
Sarà un segreto?
Ho chiesto a mio fratello se potevo divulgare la cosa e lui è stato contentissimo che mi fosse venuto in mente di farlo.
Naturalmente saremo gli unici fornitori mondiali del prodotto.
Tenetevi forte, è persin ridicolo
Avete presente il nastro telato, di solito grigio metallico ma ora anche in diversi colori sgargianti, che passa sotto il nome di "nastro americano"?
Quello alto 5 centimetri piuttosto pesante e che spesso taluni usano per riparare provvisoriamente tubi con modeste perdite?
Ecco quello
Il procedimento è di staccare un pezzo di nastro abbastanza lungo per coprire la singola lesione, appaiando eventualmente due o tre nastri, incollandoli alla pelle la sera prima di andare a letto e tenerli per tutta la notte e, per le zone coperte(ormai con l'inverno sono parecchie) per parte della giornata (10-12 ore al massimo, poi far respirare la pelle)
Il nastro mericano ha le due caratteristiche necessarie: è dotato di un sufficiente potere adesivo, è impermeabile e protegge dallo sfregamento (il nastro Kinesiologico non serve a nulla perchè si attacca bene ma non mantiene la zona umida, altri nastri non fanno ne l'una ne l'altra cosa)
Una prova non comporta controindicazioni, non è costosa (un rotolo che può avvolgervi come una mummia costa qualche euro) e dà risultati evidenti nell'arco di un giorno o due (le mie lesioni non sono molto gravi, magari per altri ci vorrà qualche giorno in più).
Il pagamento di questo suggerimento (se vi funzionerà) dovrà avvenire in due fasi:
La prima è di scrivere qui due parole a mio fratello (Luca) che io provvederò a girargli
La seconda è di cercare di far conoscere la cosa a chi può tornare utile e divulgarla nei posti che potete raggiungere
Così smettiamo di assumere farmaci che dopo qualche tempo presentano più effetti deleteri che curativi.
Non so sino a che grado di lesioni possa tornar utile ma io spero che funzioni anche per situazioni più invalidanti
Un saluto a tutti
Vincenzo16
Buon consigliere
Vincenzo16
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
giusto psoriasi fllygh in partenza uscita 11
Vedere la firma
vincenzo16
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @elia12 @Andreanuoto @Lorelay62 @paolo64 @andrearoma77 @amilcare Avete visto questo tema? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Potete condividere esperienze con @MARIOPN e @Vincenzo16 per aiutare la comunità. Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
MARIOPN
MARIOPN
Ultima attività il 28/11/20 alle 09:16
Iscritto nel 2020
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Esploratore
@Vincenzo16 Divertente
Vincenzo16
Buon consigliere
Vincenzo16
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@MARIOPN daltronde il lato mogliore non può essere che questo "pe fa òa vita meno a
Vedere la firma
vincenzo16
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
10/07/22 | Attualità
28/07/21 | Attualità
26/11/20 | Nutrizione
20/09/18 | Consigli
Avete sentito parlare del nuovo farmaco che "cancella" i segni della psoriasi?
23/03/18 | Testimonianza
Piuttosto che sopravvivere, ho scelto di vivere con la poliartrite reumatoide
20/12/17 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutti, avete suggerimenti o consigli da condividere con gli altri membri per limitare la comparsa delle placche legate alla psoriasi? (per esempio, evitare l'uso di prodotti da bagno irritanti, applicare una crema idratante sulla pelle umida dopo il bagno o la doccia ....). In questo caso, non esitate a postarli qui. Utilizzate questa discussione anche per richiedere agli altri membri consigli pratici specifici. Buona discussione... :)