- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Psoriasi
- Convivere con la psoriasi
- Leggera psoriasi
Pazienti Psoriasi
Leggera psoriasi
- 116 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 11 commenti
Tutti i commenti
Simon91
Simon91
Ultima attività il 02/04/17 alle 16:43
Iscritto nel 2017
1 commento pubblicato | 1 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Esploratore
Situazione identica alla mia. Sto provando un po' di creme "a caso".
Ex membro
Se le creme sono a base cortisonica , nel tempo, fanno piu' male che bene.
Ex membro
io soffro di psoriasi alle mani e uso un unguento a base cortisonica. fa effetto ma dopo un po' ritorna. ho anche fatto la fototerapia e devo dire che rispetto ad allora la situazione è notevolmente migliorata.
Ex membro
la mia psoriasi del cuoio capelluto , con le terapie si è aggravata . Adesso croste e prurito sono diffuse . Chiedo , rasare i capelli può darmi vantaggio ? anche perhè sono molto sciupati e ne ho persi tantissimi
Sopravvissuta
Sopravvissuta
Ultima attività il 11/10/21 alle 12:06
Iscritto nel 2016
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Esploratore
Il sole preso con protezione e moderazione e acqua di mare fanno bene , come anche quella termale e tutti i prodotti del mar morto
Sopravvissuta
Sopravvissuta
Ultima attività il 11/10/21 alle 12:06
Iscritto nel 2016
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Esploratore
Il sole preso con protezione e moderazione e acqua di mare fanno bene , come anche quella termale e tutti i prodotti del mar morto , anche le lampade uvb
Ex membro
Per Francesca 49.La psoriasi del cuoio capelluto e' la piu' difficile da trattare, rasare i capelli potrebbe essere d'aiuto se abbinato a lavaggi con acqua di mare e asciugatura al sole, ma si tratta sempre di rimedi palliativi. Personalmente uso Ecoval per alleviare i sintomi,ma si tratta di un cortisonico quindi non e' un rimedio risolutivo e lo applico molto di rado e solo quando e' strettamente necessario.Ti consiglio di vedere su internet : www.Psoriasimetodoapollo.com e' un metodo innovativo basato su una dieta particolare e l'assunzione di integratori. Niente farmaci.Molte persone,tra cui il sottoscritto, stanno riscontrando risultati decisamente positivi ed incoraggianti.
Account sospeso
Io ho provato il neotigason stupendo in pillole ha tanti ha fatto bene forse io con il diabete mellito mi ha fatto male ma mi erano scomparse tutte le macchie e ne ero pieno in tutti le parti
Vedere la firma
Ciao a tutti io soffro la Psoriasi da 15 anni e stavo prendendo il neotigason che stava funzionando fino a quando non ho fatto gli esami ed erano tutti sballati soprattutto quelli del fegato qualcuno ha qualche consiglio da dare
giorgiocangi
Buon consigliere
giorgiocangi
Ultima attività il 22/07/23 alle 09:50
Iscritto nel 2018
105 commenti pubblicati | 99 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
soffro di psoriasi da più di trenta anni ho provato di tutto finchè ho scoperto il naftalan...
Semplice petrolio azzero .... (dell, arzebaijan ) è bastato un tubetto di 25 grammi per ridurmi le lesioni dell.80 per cento .... applicandolo solo ogni due giorni .
parlatene con il vostro medico ( anche perchè il mio caso non ha valore scientifico ) ma vi consiglio di provarlo anche perchè lo usano da 3000 anni contro la psoriasi ..
io LHO Scoperto guardando un documentario su rai scuola ed avendo un brutto periodo dove la psoriasi non rispondeva più a nulla ( dovobet, metotrexato , cortisonici ) e dovendo decidere se passare ai biologici prima ho provato un piccolo tubetto di questo naftalan e sono rimasto stupefatto dalla sua azione ..
A differenza del dovobet o altri farmaci cortisonici o derivati della vitamina b il naftalan lascia le lesioni meno inclini alle forti recidive una volta sospesi i farmaci .....
giorgiocangi
Buon consigliere
giorgiocangi
Ultima attività il 22/07/23 alle 09:50
Iscritto nel 2018
105 commenti pubblicati | 99 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
scusate vitamina D NON B
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
10/07/22 | Attualità
28/07/21 | Attualità
26/11/20 | Nutrizione
20/09/18 | Consigli
Avete sentito parlare del nuovo farmaco che "cancella" i segni della psoriasi?
23/03/18 | Testimonianza
Piuttosto che sopravvivere, ho scelto di vivere con la poliartrite reumatoide
20/12/17 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
elide
elide
Ultima attività il 24/03/17 alle 13:31
Iscritto nel 2017
1 commento pubblicato | 1 nel forum Psoriasi
Ricompense
Esploratore
Sono anni che mi ritrovo da settembre a maggio le mani screpolate, arrossate, con tagli, mi sono sempre sentita dire che era il freddo, a dicembre 2017 sono andata dal dermatologo per delle stupide escrescienze di pelle che mi ha tolto e ho approfittato per chiedere delle mani.
Ha detto che è una forma leggera di psoriasi e mi ha dato una crema. crema che mi ha seccato la pelle perfino del palmo della mano che non ho mai avuto problemi.
Lasciata da parte la crema del dermatologo sono ritornata alle creme a base di erbe o di farmacia. Non fanno molto ma per lo meno non peggiorano la situazione.