- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Psoriasi
- Convivere con le malattie della pelle
- Malattie della pelle e sguardo degli altri
Pazienti Psoriasi
Malattie della pelle e sguardo degli altri
- 74 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 3 commenti
Tutti i commenti
Punginelli
Buon consigliere
Punginelli
Ultima attività il 28/03/24 alle 07:33
Iscritto nel 2018
42 commenti pubblicati | 1 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno a tutti,
Per fortuna il mio Les non ha dato segni molto visibili sulla pelle, mi ha colpito soprattutto le articolazioni, il pericardio e la pleura. Si nota sul viso il gonfiore se faccio dosi alte di cortisone ma per il resto mi ritengo fortunata. È comunque visibile l'atteggiamento che assumo quando ho dolore a un piede, a un ginocchio o alla caviglia oppure quando mi dolorano le mani e non riesco nemmeno a fare le cose più stupide. Se anche sono stata fortunata a lavorare per 18 anni in un centro commerciale vi garantisco che è stata dura perché non puoi spiegare ogni giorno ciò che ti fa male, ho tenuto sempre duro e non ho mai preso malattia tranne che per i ricoveri. In questo momento la nostra azienda che è Mercatone Uno ha chiuso i battenti e mi ritrovo a casa, nonostante tutti i sacrifici che ho fatto in questi anni, quel dannato lavoro mi manca da morire.
Vedere la firma
Grazia
Ex membro
Nel mio caso solo quando ci si spoglia quindi al mare si potrebbe notare leggermente, ma avendo potuto fare un incontro ormai oltre decennale dal mio medico che ahimé si trova a Padova mentre io sono a Roma e facendo del biologico e lo faccio dal 2004 fino ad oggi, riesco a sopperire la parte visiva della malattia , prodotto che come vedete dagli anni non produce nessuna controindicazione e in confronto alle ditte farmaceutiche costa qualche decina di euro, questa è l'Italia . Meditate gente,meditate
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 201 nel forum Psoriasi
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @paolo328 @veronica18 @Vallentina @Rosagiorgia @sandymar @LadyKate @PelleAlessandra @Betta82 come state oggi? abbiamo scritto un nuovo articolo che riguarda il freddo e la pelle atomica. Forse potrebbe interessarvi. Vi allego qui il link:
Non esitate a condividere la vostra opinione e le vostre domande a riguardo. Grazie tanto in anticipo per la comunità
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
10/07/22 | Attualità
28/07/21 | Attualità
26/11/20 | Nutrizione
20/09/18 | Consigli
Avete sentito parlare del nuovo farmaco che "cancella" i segni della psoriasi?
23/03/18 | Testimonianza
Piuttosto che sopravvivere, ho scelto di vivere con la poliartrite reumatoide
20/12/17 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 201 nel forum Psoriasi
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Ciao a tutti,
Quando una malattia della pelle è visibile, lo sguardo altrui può essere un vero problema per i pazienti, generando un sentimento di vergogna, isolamento e persino depressione.
Quali sono le conseguenze psico-sociali della vostra malattia della pelle? Quale comportamento adottare di fronte al giudizio di altre persone?
Grazie in anticipo per la vostra testimonianza.