- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Psoriasi
- Ricerca e link utili - Psoriasi
- psoriasi genitale chi ne soffre? cure??
Pazienti Psoriasi
psoriasi genitale chi ne soffre? cure??
- 49 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
radio80
Buon consigliere
radio80
Ultima attività il 04/11/23 alle 10:36
Iscritto nel 2016
14 commenti pubblicati | 14 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
T capisco benissimo io ne soffroda 20 anni .Ultimamente ho risolto con lampada Uvb ed emolienti fatti da me. Abbi fiducia
andreea
andreea
Ultima attività il 30/09/22 alle 10:01
Iscritto nel 2022
1 commento pubblicato | 1 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Esploratore
ciao ,
in ritardo vedo questa discussione. anche io stesso problema concentrato la un lato tra glande e asta.
partita con una piccola macchiolina quando avevo 25 anni circa ( adesso ne ho 50) , sicuro partita da una circoncisione a mio avviso non necessaria, la facevo sparire con creme a base cortisonica.
Poi a 40 anni colpa di sicuro di uno stress esagerato è esplosa in maniera più aggressiva estendendosi, colpa del cortisone la pelle era diventata atrofizzata sottile. probabilmente ero diventato atopico. quindi ATTENZIONE! NON USATE CORTISONICI perché di distruggono la pelle.
poi continuando a idratare ed usare creme a base di vitamina D (Vellutan ), olio di mandorle , dexeril ( Glicerolo, paraffina) la situazione si è normalizzata, non guarito ma normalizzata.
purtroppo non sparisce torna, ma ripetendo l'applicazione delle sostanze sopra indicate si normalizza.
dimenitcavo meglio usare creme menzionate e occludere la parte con domopack così viene assorbita meglio dalla pelle e non dagli indumenti .
poi mi è stata diagnosticata anche un inizio di artrite psoriasica, bloccata subito con apremilast Otezla ( pastiglie per bocca )
dicevano che sarebbe migliorata anche la psoriasi ma NULLA non è cambiato NULLA. quindi okkio a farsi prescrivere farmaci che poi non fanno un tubo.
questa cosa della lampada UVB non credo funzioni, se non riesce la vitamina D in crema come può riuscirci il Sole o palliativo di esso ? anzi ho paura che potrebbe portare ad altri problemi più gravi..
Cambiato una marea di dermatologi, un sacco di incompetenti, ho sempre dovuto farmi IO le cure documentandomi, non hanno voglia di lavorare, tanto la malattia mica ce l'hanno loro..
Dermatologo responsabile reparto Policlinico di Pavia mi ha suggerito che unico prodotto è Olio di Mandorle o altrimenti di tagliarmi il pisello ridendo ( questo è il livello dei medici italiani, delle capre) e Insomma siamo ai tempi degli indiani d'America con intrugli e pozioni, ma è possibile che non ci sia ricerca e sperimentazione di una crema che blocchi questa proliferazione cellulare o una pastiglia che risolva senza devastarti altri organi ?
l'ultima dermatologa non mi risponde neanche più per avere un appuntamento. quindi sono rassegnato a dovermi curare da solo, per ora con le solite creme, cerco sempre sul Web nella speranza che ci sia qualche novità miracolosa ..
attendo suggerimenti e novità se ce ne sono.
grazie
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
10/07/22 | Attualità
28/07/21 | Attualità
26/11/20 | Nutrizione
20/09/18 | Consigli
Avete sentito parlare del nuovo farmaco che "cancella" i segni della psoriasi?
23/03/18 | Testimonianza
Piuttosto che sopravvivere, ho scelto di vivere con la poliartrite reumatoide
20/12/17 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
backtothefuture
backtothefuture
Ultima attività il 30/05/19 alle 13:24
Iscritto nel 2019
3 commenti pubblicati | 2 nel forum Psoriasi
Ricompense
Esploratore
Salve,
vorrei scambiare esperienze e opinioni visto che da 10 anni convivo con psoriasi genitale che mi sta rovinando la vita. Per anni l'ho tenuta a bada con cortisonici quale locoidon et similia, e d'estate con bagni al mare e sole integrale al mare! Felicemente sposato con una donna fantastica riuscivo ad avere rapporti in maniera sostenibile,anche se si infiammava parte dell'asta del pene e tutto il glande, con taglietti in casi acuti sotto il glande. Da un anno il dermatologo mi ha prescritto dovobet 15 gg di trattamento al bisogno.......tutto bellissimo.... fino a quando ho scoperto che l'uso di cortisone del dovobet mi ha causato immusoppressione con conseguente comparsa di condilomi sull'asta del pene ed sulla parte sotto il glande....... morale della favola mi sono preso l'HPV nonostante la monogamia con mia moglie!
Ora, cambiato dermatologo, sto combattendo le verruche con una crema Veregen al the verde, che mi crea dolori lancinanti visto che la zona è già sensibilizzata alla psoriasi. ed ogni verruca che cade mi lascia un segno nella pelle (come la varicella)
Ovviamente niente rapporti da un mese, e la ricerca di un figlio è svanita.
Ho ordinato una lampada UVB almeno proverò anche la fototerapia a casa, aspettando che il dermatologo mi indichi altri rimedi.
Non so che fare, sono sotto un treno, vorrei fare la cura biolgica con le inieizioni ma non so a chi rivolgermi e se me la passa l'asl visto che ho psoriasi "solo" ai genitali ed ai glutei interni!