Pazienti Psoriasi
Methotrexate
- 91 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 9 commenti
Tutti i commenti
Ex membro
No sinceramente nessuno me ne ha parlato prima, interessante.
Charlie61
Charlie61
Ultima attività il 14/06/23 alle 08:54
Iscritto nel 2015
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Esploratore
io lo sto utilizzando, alla prima somministrazione funziona, la psoriasi come d'incanto è sparita per un mese e poi, pur assumendo regolarmente una volta alla settimana, è ritornata come prima
Renny1992
Renny1992
Ultima attività il 03/04/19 alle 09:06
Iscritto nel 2015
7 commenti pubblicati | 6 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Io ho usato il metotrexate è la psoriasi è scomparsa per un po' di mesi poi si è ripresentata ma in forma molto leggerà oggi a distanza di anni è ritornata più ampia e la mia dermatologa me lo ha riprescritto per tre mesi 3 cp.ogni sabato.
Ex membro
Grazie per aver condiviso la vostra esperienza, che mi sembra simile: ottimi risultati iniziali, che scemano dopo un po di tempo. Altri iscritti hanno avuto un'esperienza simili o diversa ?
Ex membro
Buongiorno. Idem come voi, funziona per un po' di tempo poi .....
Ex membro
!Grazie alealdo, i medici ti hanno spiegato il perché di questo effetto che non riesce a continuare ? Hai constatato la stessa dinamica con altri farmaci per la posriasi ? Grazie
Ex membro
Ho fatto tutto...
mario0709
mario0709
Ultima attività il 14/11/19 alle 15:30
Iscritto nel 2015
1 commento pubblicato | 1 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Collaboratore
Circa dieci anni fa, mi è stata diagnosticata Artrite Psoriasica, che si manifesta, principalmente, con psoriasi allo scroto e alle orecchie interne. La reumatologa mi ha prescritto il metotrexate per intramuscolo, una fiala ogni 7 giorni, ma i disturbi superavano di gran lunga i benefici, tra l'altro di brevissima durata, per cui ho sospeso ogni cura. Abito in Campania in una città di mare e ogni estate ne approfitto per fare due bagni. Il primo approccio con l'acqua di mare è sempre stato leggermente traumatico per lo scroto, avvertivo bruciore, alle volte anche intenso, ma con il passare dei giorni il fastidio diminuiva sino a scomparire e con esso anche il problema della psoriasi allo scroto. Non avevo la possibilità di andare al mare tutti i giorni, mediamente una decina di giorni al mese, cosa che mi garantiva la scomparsa della psoriasi per quasi tutta l'estate, infatti, ricompariva puntualmente nella prima decade di settembre.
Quest'anno ho avuto la possibilità di stare molto di più a mare e i risultati sono di gran lunga superiori, ad oggi 23 novembre 2015 la psoriasi allo scroto non si è ripresentata (non posso dire lo stesso per la psoriasi alle orecchie, forse sarà dovuto al fatto che sono state immerse in acqua molto tempo in meno, rispetto allo scroto). Avete esperienze simili? Saluti, Mario
Ex membro
Ciao Mario grazie per aver sottolineato l'effetto benefico dell'acqua di mare ! effettivamente sarebbe interessante conoscere l'esperienza di altri membri a riguardo ed eventualmente lanciare una discussione specificatamente dedicata a questo a argomento, a presto, Francesco
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
10/07/22 | Attualità
28/07/21 | Attualità
26/11/20 | Nutrizione
20/09/18 | Consigli
Avete sentito parlare del nuovo farmaco che "cancella" i segni della psoriasi?
23/03/18 | Testimonianza
Piuttosto che sopravvivere, ho scelto di vivere con la poliartrite reumatoide
20/12/17 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao,
il Methotrexate è un farmaco che impedisce la moltiplicazione delle cellule. È utilizzato nel trattamento di alcuni tumori, di alcune forme di reumatismo cronico e della psoriasi.
Il tuo medico ti ha parlato di questo trattamento? Ti è stato già prescritto?
Buona discussione !