- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Sclerosi Multipla
- Convivere con la sclerosi multipla
- Come combattete le vostre paure e la sclerosi?
Pazienti Sclerosi Multipla
Come combattete le vostre paure e la sclerosi?
- 67 visualizzazioni
- 8 sostegni
- 6 commenti
Tutti i commenti
Giannino
Giannino
Ultima attività il 27/10/24 alle 16:46
Iscritto nel 2016
5 commenti pubblicati | 4 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Collaboratore
-
Amico
Io penso sempre che se me l'ha mandata vuol dire che sono uno dei migliori prescelti quindi nella mia testa c'è solo voglia di vittoria e di vincerla combattendo
nimanu
Buon consigliere
nimanu
Ultima attività il 10/11/24 alle 16:02
Iscritto nel 2015
13 commenti pubblicati | 7 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Non mollare mai, non piangersi addosso e non fermarsi, pensarci il meno possibile e concentrarsi sulle varie attività e interessi che ognuno ha.
Io cerco di farlo e a volte mi riesce ma è' difficile però.
Ex membro
Come faccio a essere positiva e ad affrontare la malattia con serenità? I primi tempi è stato tutto difficile, ma ero giovane e mi focalizzai sulle parole della mia neurologa " la testa è la prima medicina, se sei serena il tutto sarà più semplice".. preso atto di ciò ho iniziato a pensare che sono molto fortunata, ho una brutta malattia, ma c'è di peggio e quindi sorrido e vado avanti. Poi mi sono posta degli obiettivi da raggiungere e non penso che la malattia sia un limite..
Laura26
Laura26
Ultima attività il 11/10/24 alle 14:37
Iscritto nel 2016
3 commenti pubblicati | 2 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Non mollare mai,accettare i propri limiti,se non si riesce a fare una cosa,provare a fare diversamente ma mai abbattersi e scoraggiarsi.Questa malattia mi ha tolto tanto ma in compenso mi ha dato tanto,non è una contraddizione,a me ha dato più forza,più coraggio,penso con più ottimismo,mi ha fatto imparare a volermi bene ,cosa che prima non facevo,perciò voletevi bene e andate avanti.Un abbraccio a tutti!!!
Cesario
Cesario
Ultima attività il 30/10/19 alle 10:45
Iscritto nel 2016
1 commento pubblicato | 1 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Lotto,tutti giorni con questa malattia per me è per i miei bimbi che sono ancora piccoli. Si sorride alla vita così come viene, non serve a nulla piangersi addosso e mai darsi per vinti. È molto difficile lo so ma almeno provarci e darsi un motivo aiuta.
SclerosaRoss
SclerosaRoss
Ultima attività il 24/03/16 alle 16:15
Iscritto nel 2016
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Amico
Il sorriso non lo perdere mai, questa è la prima regola! Stare bene con se stessi aiuta molto anche a combattere la malattia, lo stress sicuramente contribuisce ai nostri problemi e noi dobbiamo cercare di allontanarlo il più possibile. Sembra difficile ma ognuno ha una forza nascosta dentro di noi, basta farla uscire e il gioco è fatto! Non ho mai perso il sorriso con la diagnosi, anzi riesco ad apprezzare la vita più di prima. Non ti abbattere davanti alle difficoltà, c'è sempre una soluzione, magari trovarla può essere anche divertente! Prendi la vita con leggerezza, serenità e fai tutto ciò che ti va di fare, perché puoi farlo!
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la sclerosi multipla
Cosa vi dà più fastidio nella vita quotidiana con la sclerosi multipla?
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
katia836
katia836
Ultima attività il 06/07/24 alle 20:34
Iscritto nel 2016
1 commento pubblicato | 1 nel forum Sclerosi Multipla
io certe volte vorrei mollare abbandonare tutto, voi come fate a sorridere sempre?