- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Sclerosi Multipla
- Convivere con la sclerosi multipla
- SM e coronavirus: precauzioni supplementari?
Pazienti Sclerosi Multipla
SM e coronavirus: precauzioni supplementari?
- 1.063 visualizzazioni
- 18 sostegni
- 38 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
antonella69
antonella69
Ultima attività il 25/10/23 alle 07:59
Iscritto nel 2015
5 commenti pubblicati | 4 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Buonasera, difatti mi ponevo anch'io questa domanda e mi preoccupa il fatto che, essendo affetta da SM, il centro da cui sono seguita non mi ha inviato nessun messaggio con le raccomandazioni ulteriori inerenti il Coronavirus. Qualcuno di voi sa qualcosa di preciso?
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 305 nel forum Sclerosi Multipla
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @antonella69 del tuo contributo. Hai provato a chiamare il centro per chiedere informazioni? Cari membri @Cricri68 @Monica01 @Franco.1212 @cinziamaccario @MaurizioMatta avete ricevuto istruzioni particolari? La vostra esperienza ci sarà utile
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
isabella61
isabella61
Ultima attività il 05/03/23 alle 04:51
Iscritto nel 2016
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Buona sera anche io mi aspettavo che mi dessero delle direttive su come comportarmi in questo triste periodo, ma nessuno dall'ambulatorio dove sono seguita ha detto niente, ho preso le informazioni da internet per sapere le conseguenze nel caso di un contagio e mi sono da sola premunita, io resto a casa e fatelo anche voi, un saluto a tutti
Vedere la firma
isabella
carmy1970
Buon consigliere
carmy1970
Ultima attività il 26/08/24 alle 20:09
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
RossellAndrea
RossellAndrea
Ultima attività il 17/09/20 alle 18:22
Iscritto nel 2016
1 commento pubblicato | 1 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
io ho chiesto. Mi e stato detto di continuare la nostra personale terapia e stiamo a casa
pizia63
Buon consigliere
pizia63
Ultima attività il 09/11/23 alle 23:35
Iscritto nel 2016
4 commenti pubblicati | 2 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
Anche a me non hanno detto niente, mi sono informata su internet. Da quello che ho capito è che chi è in cura con l'interferone ha meno probabilità di ammalarsi di corona virus. Chi, come me, viene curato con immunosoppressore, io mi curo con AUBAGIO, deve stare molto attento perché ha più probabilità di ammalarsi. Io a casa già c'ero per altri problemi di salute continuerò a non uscire e non abbracciare mio figlio che in questo periodo lavora. Questa mancanza di informazioni mi fa sentire abbandonata e vorrei ricordare ai medici che mi hanno in cura che quando sono servita per fare la cavia e sperimentare nuovi farmaci ero più presa in considerazione. Alla prossima visita mi farò sentire. Forzaaaaa. Pensiamo positivo ed andiamo avanti. Un abbraccio a tutti.
Vedere la firma
Pizia63
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie cari dei vostri contributi Che lavoro fa tuo figlio cara @pizia63? Un abbraccio forte.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
lix8272
lix8272
Ultima attività il 29/11/21 alle 00:54
Iscritto nel 2018
6 commenti pubblicati | 5 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
Chi dice che chi usa l'interferone è meno a rischio non ha prove certe. Buona sera io uso l'interferone . L'unica cosa che può "mettere meno a rischio" è il fatto che non abbassa le difese immunitarie rispetto ad altre terapie, in altri Paesi dicono che chi ha fatto il vaccino contro la polmonite (pneumococco) è meno soggetto e io lo fatto prima di iniziare la mia terapia. Ho chiesto in neurologia se fosse il caso di fare la visita di controllo in piena epidemia e mi è stato consigliato di rimandarla a maggio...vivo in Canton Ticino e presumo che la visita verrà ulteriormente rimandata. La mia morale è: stiamo a casa ed evitiamo di aggravare la nostra salute ulteriormente insieme a quelle dei nostri cari.
carmy1970
Buon consigliere
carmy1970
Ultima attività il 26/08/24 alle 20:09
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
io invece uso il copaxone e adesso ho paura o meglio mi chiedo come devo fare ad andare a prendere il farmaco visto che non dovrei uscire e per andare a prendere il farmaco dovrei prendere un autobus,,,ecco la mia preoccupazione
Marate
Marate
Ultima attività il 09/07/22 alle 13:20
Iscritto nel 2017
4 commenti pubblicati | 2 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
Anche a me è stato consigliato di continuare con la cura che già faccio. Non uscire di casa!! Ricordarsi che NOI con SM abbiamo le difese immunitarie basse, per cui ATTENZIONE, evitiamo di andare in mezzo alla gente 🙏👍😘
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la sclerosi multipla
Cosa vi dà più fastidio nella vita quotidiana con la sclerosi multipla?
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Ciao a tutte e tutti,
Mentre l'epidemia di coronavirus preoccupa tutto il mondo (e anche i membri di Carenity), apro questa discussione per permettere lo scambio in particolare sul virus di fronte alla sclerosi multipla.
Avete ricevuto istruzioni particolari dal vostro medico?
Buona discussione e a presto.
Forza