- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Sclerosi Multipla
- Convivere con la sclerosi multipla
- Come gestite le riacutizzazioni e i periodi di remissione? 🔄💪
Pazienti Sclerosi Multipla
Come gestite le riacutizzazioni e i periodi di remissione? 🔄💪
- 53 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Barbarita
Barbarita
Ultima attività il 01/10/24 alle 10:14
Iscritto nel 2024
1 commento pubblicato | 1 nel forum Sclerosi Multipla
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Esploratore
Buongiorno, i periodi di riacutizzazione li affronto con calma e con i suggerimenti del neurologo e del suo staff. I periodi di remissione li vivo appieno e cerco di non farmi mancare alcuna esperienza; vivo la Vita così come mi si presenta ogni giorno
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la sclerosi multipla
Cosa vi dà più fastidio nella vita quotidiana con la sclerosi multipla?
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 20/11/24 alle 16:39
Iscritto nel 2022
1.043 commenti pubblicati | 76 nel forum Sclerosi Multipla
68 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Buongiorno a tutti,
La sclerosi multipla è spesso caratterizzata da riacutizzazioni seguite da periodi di remissione: un andamento che rende imprevedibile questa malattia. Queste fluttuazioni possono avere ripercussioni sia sul fisico che sul morale.
👉 Come affrontate le ricadute quando si verificano?
👉 Quali consigli dareste per sfruttare al meglio i periodi di remissione e mantenere una buona qualità di vita?
Le vostre esperienze possono davvero aiutare gli altri membri a gestire meglio queste fasi.
Condividiamo i nostri consigli per vivere meglio l'imprevedibilità della malattia! 💬💡
Buona giornata
Sara del team Carenity
@1allegria @76Cristina @Acanto @Acatale @adrianadilorenzo @Adrycavaliere14 @agata5679 @agatella @Albajoe @AlbertoDM @Albicocca @Ale619 @Ale90! @Alessandra @AlessiaM. @Alessietta @Alesweety69 @alexlarosa @Alfrida90 @Alice2 @Alicepd88 @Ambra81 @AMICOPIARU @Amoroso @amsler @Anastasia @Andrea73 @Andrewcult @AndrewCultrera @Angela1965 @Angy.nonino @Anita85 @AnnaGio @AnnaMarco @Annamaria70 @AnnamariaPranzo @AnnaRA @Annibale @AnnibaleM @Antiocangelo @Anto-Nella @Anto26 @Antonella05 @AntonellaTadini @Antonello61 @AntoniettaPugliese @Antonio6505 @Antonio84 @Aralibra @Arianna1959
@arianna74 @Atene70hotmail.it @Bamafra @Baptiste @barbar @Barbara74 @BarbaraAgata @barbaralps @Barbarita @Barby65 @Benedetto @Benedicte @Bianca97 @BRULLIO @Bruna9561 @Cafga59 @Calimera @Calogero @Cangero @Carmen00 @carmy1970 @Catebale @Cesare66 @Cesco86 @CHIARA_ARY @Chiaraa @Chiaraaa @Chryssa @CicisBea @Cily72 @Cinzia64 @cinziaemilianivirgilio.it @Cinziamart64 @CinziaMerlin @cla1972 @claudia.antonelli-m6wt @Claudia.L @Claudia80 @Claudia81 @ClaudiaContento @Claudino @ClaudioR @CLO67T @Corolla @CortiLorenzo @Cortina @Costyco @cris_d @Crissa73 @CristianaPibi @Katia.man @katia836 @Ketty71 @Kristina @Ladens @Laeledel91 @Lamilla @Laura26 @Lea.Blas @LELLO1961 @Leoncina72 @leonida @Letizia1969 @Lialar1 @lietta @Lili Julie @Lollo7777 @Lorele @luciamg @luciapiera @LucioM @Lucy74 @LuigiL @Luisa.zampella @Luisellamolendini @@M4TT23 @Mad937 @Manuelacabra @Mara67 @marco.schiera @marcop @Marcopellegrini @Marcuccio @MareNeve @Maretta @Mari68 @Maria.vinci @Mariacambria @MariaGraziaLampis @MariahRita @mariangela1 @Marianna88 @Marianon @Mariarosa_A @Mariateresa67 @Marilidia @Marilosa63 @Marina88 @mario.cilibrasi