Pazienti Sclerosi Multipla
Diplopia
- 66 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 6 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 305 nel forum Sclerosi Multipla
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @CRISTIANOR @Cricri68 @Monica01 @Franco.1212 @cinziamaccario @MaurizioMatta come state oggi? Avete visto questa discussione? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Potete aiutare @elisir? Vi ringrazio tanto in anticipo per i vostri contributi
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Antonio2020 @Carmen2272 @Anna90 @Fabnov @Teresangela @Silvio77 come state oggi? mi permetto di rilanciare questa discussione. Qual è la vostra esperienza a riguardo? Potete rispondere al nostro membro @elisir? la vostra opinione ci sarà utile. Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Fabnov @Teresangela @Silvio77 @nadiaki78 @sirtaki @Paola.felicini abbiamo scritto un nuovo articolo che riguarda la gestione delle ricadute della SM. Forse potrebbe interessarvi. Vi allego qui il link:
Non esitate a condividere la vostra opinione e le vostre domande a riguardo. Grazie tanto in anticipo per la comunità
Vedere la firma
Keep_Going
Keep_Going
Ultima attività il 29/08/21 alle 17:06
Iscritto nel 2021
1 commento pubblicato | 1 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
@elisir Chiedo scusa per l'intrusione. Non avendo una diagnosi di sm (due risonanze encefalo negative) mi sembra di disturbare chi magari convive con situazioni ovviamente più impattanti, ma da quasi due anni ho avuto qualcosa ad un occhio da cui non ne esco ed è ormai invalidante.
Volevo chiedere se oltre alla diplopia (ho avuto nel giro di 2 anni due episodi transitori di meno di un minuto l'uno, diciamo sdoppiato/ribaltato in "verticale"), anche un fastidio monoculare, solo ad un occhio, (sensazione di gonfiore, sensazione di "nervi" incrociati a livello frontale e dolore oculare) può essere un segnale di sm pur con risonanze negative.
Grazie per l'attenzione e a chi vorrà rispondermi.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Qualcuno vuole rispondere e aiutare @Keep_Going? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Alfatto5656
Buon consigliere
Alfatto5656
Ultima attività il 24/11/22 alle 11:16
Iscritto nel 2021
38 commenti pubblicati | 30 nel forum Sclerosi Multipla
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Ciao elisir. Io ho il tuo stesso problema potro lenti prismatiche da anni ormai. Diciamo che è difficile accettare questa condizione ma ci si abitua.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la sclerosi multipla
Cosa vi dà più fastidio nella vita quotidiana con la sclerosi multipla?
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
elisir
elisir
Ultima attività il 20/03/20 alle 11:41
Iscritto nel 2016
1 commento pubblicato | 1 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
Esploratore
Ciao a tutti,
Dal 2015 faccio il Tysabri, nel 2016 ho avuto una ricaduta (diplopia) . Con tanto di cortisone per 5gg, non è andata del tutto via, addirittura mi crea problemi nella guida, e periodicament mi si riacutizza, tanto che ho dovuto mettere le lenti prismatiche, ma nella risonanza non si evince nulla di invriato, ma lei c'è sempre.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o lo ha ?