- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Sclerosi Multipla
- Convivere con la sclerosi multipla
- Informazioni per sospetta diagnosi sm
Pazienti Sclerosi Multipla
Informazioni per sospetta diagnosi sm
- 20 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
Ex membro
Se è SM si evidenzierà con la risonanza.... Dai sintomi descritti potrebbe essere tante cose....
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la sclerosi multipla
Cosa vi dà più fastidio nella vita quotidiana con la sclerosi multipla?
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Buon pomeriggio,
sono Luana ho 50 anni e da 12 sono affetta da LES (Lupus Eritematoso Sistemico), negli ultimi 7 mesi cammini con le stampelle in attesa di intervento al femore. Recentemente ho avuto delle scosse elettriche a braccia e gambe e debolezza muscolare e dolore alle gambe, le gambe a volte cedono se sto troppo in piedi, e se sto seduta mi si addormentano. ho fatto consulenza urgente con il neurologo il quale mi ha prescritto di fare elettromiografia e risonanza magnetica con mezzo di contrasto.
il risultato dell'elettromiografia è questo "L'esame elettoneurografico evidenzia riduzione della vcs del nervo surale bilateralmente maggiore a sx.
riduzione dell'ampiezza del cmap e della vcm del nervo tibiale bilateralmente.
nella norma gli altri distretti nervosi esaminati.
utile controlloa distanza".
Qualcuno di voi ne capisce qualcosa? potete aiutarmi?
Dimenticavo..farò la risonanza giorno 6 settembre
grazie a tutti.