Pazienti Sclerosi Multipla
Salute e Affetti
- 62 visualizzazioni
- 5 sostegni
- 9 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 305 nel forum Sclerosi Multipla
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Tittyalba @Mia16 @Pats16 @Mihaelaoprea @Leonardo73 @linomarinaccio volete condividere esperienze con noi e con il nostro membro @Martysad85 ? Grazie tanto in anticipo per i vostri contributi che aiuteranno la comunità
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
ApeMaia
ApeMaia
Ultima attività il 14/02/21 alle 05:20
Iscritto nel 2017
1 commento pubblicato | 1 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
Mio figlio sta svolgendo la DAD e mi sono accorta di come io faccia fatica a svolgere semplici comandi al pc che prima deĺla malattia erano abbastanza intuitivi. Quanto dimentico di essere malata succede qualcosa che inevitabilmente me lo ricorda
Mia16
Buon consigliere
Mia16
Ultima attività il 11/08/22 alle 17:05
Iscritto nel 2020
11 commenti pubblicati | 7 nel forum Sclerosi Multipla
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cara Martysad, non siamo un peso per le persone che ci amano davvero. Ci resta accanto chi ci vuole veramente bene e si allontana chi non prova nulla per noi. Chi ci abbandona non merita il nostro bene.
Mia 16
Vedere la firma
Mia 16
Martysad85
Buon consigliere
Martysad85
Ultima attività il 18/01/23 alle 14:46
Iscritto nel 2019
11 commenti pubblicati | 11 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Mia 16, fa' male sapere che hai ragione ed e'difficile per me credere questo..e vedere come, fisicamente, perdo I pezzi per queste ragioni...al punto che, domani giorno della terapia, non ci andro'..ho perso la motivazione..
Vedere la firma
Sadness85
Mia16
Buon consigliere
Mia16
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Martysad mi dispiace tantissimo che dici così perché la prima motivazione devi essere tu. Lo devi fare per te stessa. Non sei sola. Questa è una comunità piena di persone che hanno problemi simili ai tuoi. Io per prima.
posso capirti benissimo,sono piena di problemi ma cerco di reagire.
se hai voglia di parlare io sono qui.
Ma ti prego, non mollare, vai a fare la terapia. È importantissimo! 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Vedere la firma
Mia 16
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Martysad85 come stai oggi? Sei andata a fare la terapia? Aspettiamo le tue notizie. Forza a te
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Martysad85
Buon consigliere
Martysad85
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Sono andata stamattina e dopo il quinto fuori vena e la dottoressa che m invita a mangiare perche' sono eccessivamente sotto peso, mi sono tolta l ago e sono andata via..per poi tornare a casa e trovare nella casella postale una busta con 20€ da parte del mio ex sono I soldi per una marca da bollo per la targa della sua macchina con la mia tessera per il parcheggio dei disabili😢 che carino, m ha lasciato con una buona uscita...Sono fortemente scossa..la confusione piu' totale..mi sono persa e non so dove e come ritrovarmi...perdonatemi sono una pessima persona..
Vedere la firma
Sadness85
Mia16
Buon consigliere
Mia16
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Non so dirti quanto mi dispiace leggere queste parole! L’essere malata, non fa di te una pessima persona.
Se sei stata lasciata sola, sono gli altri ad essere pessimi!
Vedere la firma
Mia 16
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @FraCar @LaMendolamaria @barbaradama @Antonio2020 @Carmen2272 @Anna90 abbiamo scritto un nuovo articolo che riguarda la gestione delle ricadute della SM. Forse potrebbe interessarvi. Vi allego qui il link:
Non esitate a condividere la vostra opinione e le vostre domande a riguardo. Grazie tanto in anticipo per la comunità
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la sclerosi multipla
Cosa vi dà più fastidio nella vita quotidiana con la sclerosi multipla?
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Martysad85
Buon consigliere
Martysad85
Iscritto nel 2019
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Come convivere con una malattia che ti toglie oltre la salute anche gli affetti? Se per tutti ora diventi pensiero o un peso che nessuno vuole, date le dinamiche delle ricadute dovute a forti dispiaceri e stress?