- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Sclerosi Multipla
- Convivere con la sclerosi multipla
- Sentire la SM come un peso
Pazienti Sclerosi Multipla
Sentire la SM come un peso
- 42 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 6 commenti
Tutti i commenti
Ex membro
Ciao Milena,
Nn devi sentirti in imbarazzo per una cosa come questa .... piuttosto devi imparare a convivere e gestire nel migliore dei modi.
Ciao Marilena
Milenaa
Buon consigliere
Milenaa
Ultima attività il 20/04/16 alle 12:02
Iscritto nel 2016
9 commenti pubblicati | 8 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Amico
Ciao @Marilena78, grazie, lo so, a volte non è proprio facile.. Ho sempre un po' paura a parlarne con amici, o persone nuove che conosco.. vero anche però, che ti fa capire che persone hai di fronte.
Vedere la firma
milena
Vampire
Vampire
Ultima attività il 03/12/16 alle 19:06
Iscritto nel 2016
1 commento pubblicato | 1 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Amico
Ciao @Milenaa ti capisco benissimo...anke io la vivo come un peso...sopratutto a lavoro...nn riesco a parlarne facilmente cn nessuno, ne familiari ne amici, è come se avessi timore del loro giudizio!Ci convivo da 1 anno e mezzo quasi, ma faccio fatica ad accettarla.
Vedere la firma
☆Vane☆La felicità è il mio unico Vizio☆
Ninamerendina
Ninamerendina
Ultima attività il 10/11/24 alle 19:48
Iscritto nel 2016
12 commenti pubblicati | 10 nel forum Sclerosi Multipla
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Amico
Ciao ragazzi!
Io non mi sono fatta problemi a dirlo con amici e parenti.lo sanno anche in azienda, perchè son stata obbligata a comunicarlo visto la mia tipologia di lavoro e i "danni" che la nostra cara amica mi ha causato alla vista.
A breve tornerò in ufficio e quello che mi fa già venire mal di pancia è pensare all'ipocrito interesse misto pena che mi verrà riservato
Vedere la firma
Nina
Milenaa
Buon consigliere
Milenaa
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Amico
Oh quanto ti capisco! @Ninamerendina io ora come ora non ho il problema del lavoro, ma gli sguardi di pena e commiserazione mi disgustano
Vedere la firma
milena
Milenaa
Buon consigliere
Milenaa
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Amico
@Vampire anche io ho delle difficoltà a parlarne, a volte mi sento così tanto in soggezione che mi metto a piangere, in quel momento mi scaverei la fossa da sola io so che non ho fatto male a nessuno, non ho fatto un torto a nessuno e tanto meno non me la sono cercata la malattia, però gli sguardi della gente a volte mi fanno sentire fin come se fosse colpa mia.. Dobbiamo farci tanta forza, e superare anche questo
Vedere la firma
milena
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la sclerosi multipla
Cosa vi dà più fastidio nella vita quotidiana con la sclerosi multipla?
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Milenaa
Buon consigliere
Milenaa
Iscritto nel 2016
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Amico
ho scoperto di avere la sclerosi multipla ad agosto,con anni di malessere, ma indifferenza dai medici. Spesso la sento come un peso, mi limita, e a volte mi fa sentire in imbarazzo.. Ma so che non dovrei!!