Pazienti Sclerosi Multipla
Sm: diagnosi
- 26 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 17/03/25 alle 06:06
Iscritto nel 2022
1.202 commenti pubblicati | 83 nel forum Sclerosi Multipla
74 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Fra.Prc30
Grazie per la condivisione e per le domande!
Cari membri del forum
Avete visto questo post? Che cosa ne pensate?
Un caro saluto e grazie a chi vorra rispondere
Sara del team Carenity
@maxgigi @febozz @van houten @fiore1 @Blackmamba @grazia77 @Alesweety69 @simini @RitaAngela @sloppex @Elenissima @Meridiano @elelucy @Fedebuio @vaskisa89 @pauin56 @Lollypop @Alessandra Ubezio @Robyxx84 @sweet woman @nimanu @valegale @Salvatrice @Roberta70 @favaric @ nirvanella78 @glucag @Asterix @cinziachierici @Biry72 @idamor @g.mary81 @Grazianeddu @yulio68 @Ilgabbiano @pizia63 @Ale0306 @silvana61 @Ninamerendina @serendipity @marcop @Marilosa63 @tiziana3 @AntoniettaPugliese @briciolina @Anna63 @Teregima @giorgia2016 @Arianna1959 @Cattolica @emimar @mariarita @alessandra71 @AlbertoDM @Lalaila @Deconoanna @sunrise752 @Baptiste @Adrycavaliere14 @pieffe @Antonella21 @cricri76 @Valentina81 @Geppina @ElenaTecchio @Paolar @franci68 @Rena62 @genny66 @Farfallina71 @Simonett @Alessandra80 @PATRIZIA.CATAPANO @Dolores57 @barbar @Santor @CinziaMerlin @magidmarilena @silscanu @Natalí81 @Eleuteria @Nana82 @mgobbato @Saraj. @adrianadilorenzo @elisabetta510 @Sole41 @Vesuvio67 @LucioM @Moredance @umberto66 @GiulianaD @Anto-Nella @CRISTIANOR @SherryProcopio @Teresangela @Rosella3 @OLDFRIEND @rita00 @Fiumim77 @Farcidi @Robertina @Ornella77 @MariaAntoniettaVitali @Bettyna @IsabellaRosa @IrenereBeatrix @SilviaN @PAOLACorsi @Anastasia @Ester86 @Paolad @Chicca67 @Anto1976 @milo1979 @Marta210791 @Paolajap @Ale90! @Svetlanalusy @AlfredoAntoci75 @Pisy1988 @ZizzaRi @Katiaricci @Mara67 @Nerytutu @Cocofla @Katiamoretti7 @MariarosariaL. @Marilidia @Lorele @mammadiAlessandro @Rossimonica @Maria.vinci @Barbara75 @patriziaonofri @Matamilla @Maricorre @NicolaTroccoli @Serter @claudia.antonelli-m6wt @Rossmilla @Krizia85 @Capasa @Daniela68 @Maia0805 @Missoba @r.carrat @AntonellaTadini @barbaralps @Stefany @Francescaarba @MirkaS @SilviaR @ValentinaZen @Gildaa88 @Giuscavo @PinaLo @SaraVirgili @URBI72 @Katinax @Mony63 @Sergio1975 @Tonia.M. @Armando01 @cris_d @Mariacambria @Casablanca @RubiniaEmanuela @giampaolog @CristinaBarbierato @ValeriaV. @Consuelo74 @Paolacolli @alemenna @Valentina78 @Elisabetta73 @Agospina @Sara89 @Stefania72 @Mony26 @Vanchy @Alice2 @Vera1987 @Natalia72 @Ile-giu @Angy.nonino @Alessia81 @GiuseppeLanz @Giusspe @emiraffa @silvia70 @dandy78 @Alessandrovilla @Giacomo1962 @stella.degiglio @Carcarlo @Doranda @Roby.r @Giuliano @pamaiella @Cristina90 @Emanuela14 @Maria79 @Sere88 @Cily72 @76Cristina @Sabry02 @Marianat @Paparedda @salvoconta23 @Roccoal @Alessandra1234 @Paola270560 @juhachem @Mariateresa67 @Ida-dancicco @Dancicco @scottblairhotmail.it @conceinglese @Claudia.L @Reddrago @GIOSAN @Calimera @Stelladelmare @Beatrice* @Corolla @Marianon @Zarputin @simone74 @zampauri @CLO67T @Silvia813 @Mariarosa_A @Giordan @Paolanovali @Giusy22 @Cinziamart64 @Katia72 @CHIARA_ARY @Somona85 @CrudeliaDemon @mariangela1 @Debbyna @VenereInes @Sa.man @arianna74 @Dany.81 @Varo14 @ClaudiaContento @Meriterri @Cangero @vulturul57 @Cafga59 @Giuffix @David784 @Daniele17 @Vera78 @Minibia @Raffagiulia @AnsaloniMarialuisa @aaaant @Raffaela @Isabella1984 @Mary1977 @CortiLorenzo @IGNAZIOT @elip17 @Antonilenia @SandraFois @GiovanniCaro @CaterinaRitaMarcone @Claudino @Antopanto @Giada89 @lucapadovani @Barbarita @Sisina @Greta2020 @Fabiana_03 @Ewamarta @Marianna88 @Amoroso @Cinziauglioni @Annalisa98 @Giorgia1970 @Sally95 @Alfrida90 @Selene88 @Zelda93 @Roxy88 @ChiaraMariotti @SilvanaRocchi @Atene70hotmail.it @Luissa @Stebo62 @Fallucca @AnnaRA @Paolapux @KATIIUSCIA @marita @Lucylu @Acatale @tonino.malavolta @Harlock @Jlenia @fabio777 @cla1972 @marco.schiera @Alis21 @Rick77 @Angela1965 @Francoch67 @Felice76 @Antiocangelo @Chiara88ta @SilviaT @Carlat @Mariacirrito. @M4TT23 @simonap @Andrewcult @Lollo7777 @Serenadb @dMask89 @Joe8816 @PaoloCanulli @Miri95 @Valriv @mario57 @Zagor02 @Bamafra @SabrinaMazzei @Andrea73 @Antonio84 @SilviaCadoni @Susy77 @FrancescoSaverioDeSantis @Antonio6505 @Giusy2024 @Dianetta @Isabel87 @Francesco78 @Elisa84 @LaSatta @LELLO1961 @Sarasesti @IleniaScalas @Annibale @SILVANACaruso @Acanto @DomenicoDirenzo @Rachy13 @VincenzoT @Sabben @Vale_I @Erika003 @GraziaFanelli @Ladens @Pasqualinafloris @Cesare66 @Martan @patriziacantisani @Cortina @ClaudioR @Giudetti @Severino @juache @juache12 @AMICOPIARU @AnnibaleM @Simonamusumeci @Ashana @Missie @Ros1980 @Maria1979 @tanyakillah @TwistedG @Santa1975 @anrimar @Adriatik @VeeVee @Vervee @SilviaSilvia @giiadagaviolii @Mary83 @Fra.Prc30
Vedere la firma
Sara
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la sclerosi multipla
Cosa vi dà più fastidio nella vita quotidiana con la sclerosi multipla?
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Fra.Prc30
Fra.Prc30
Ultima attività il 17/03/25 alle 06:51
Iscritto nel 2025
Interessato a, Sclerosi Multipla dal 2025
1 commento pubblicato | 1 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
Esploratore
Buongiorno
Sono una ragazza di 29 anni, premetto di essere un soggetto ansioso ed ipocondriaco.
Da circa due mesi e mezzo, dopo aver avuto un episodio di herpes zoster al labbro superiore sx curato con tea tree oil, ho iniziato ad avere formicolii inizialmente al piede dx, successivamente irradiati alla gamba, a metà viso sx, e alla lingua. Il medico di base mi ha prescritto un rm all’encefalo senza mdc in quanto sono un soggetto allergico, risultato negativo. Sono andata da due neurologi dove hanno letto il referto ma non visto le immagini della rm. Ad oggi i sintomi continuano, specialmente alla gamba dx dove sembra che ho un laccio stretto, e alla lingua. Quando porto le lenti a contatto a volte sembra di avere una diplopia, che però con gli occhiali non ho.
Premetto che non sono sintomi fissi, ma vanno e vengono durante la giornata.
Il mese prossimo ho un’altra rm senza mdc della colonna in toto per escludere una discopatia.
Premetto che soffrendo di ansia, accumulo la tensione in zona cervicale, questo a volte mi porta mal di testa, vertigini e rigidità del collo.
Io sono sicura di avere la SM, in quanto i sintomi sembrano esserci tutti. Posso stare tranquilla? Senza mdc si possono vedere le lesioni anche all’esordio della malattia?