Pazienti Sclerosi Multipla
Sport e SM
- 177 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 10 commenti
Tutti i commenti
Ex membro
Ciao a tutti, io faccio nuoto ed esercizi in piscina due volte alla settimana, un ora ogni lezione.Ormai lo faccio da anni e ovviamente l'acqua non può fare altro che bene, nonostante la mia stanchezza post sport, il mio stato generale è nettamente migliorato! Muscoli, forza e anche fiducia in me stessa...
nirvanella78
Buon consigliere
nirvanella78
Ultima attività il 07/10/22 alle 20:22
Iscritto nel 2016
73 commenti pubblicati | 30 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Anche io pratico saltuariamente il nuoto dolce. Poi qualche esercizio di mantenimento muscolare che mi ha insegnato la fisioterapista.
Ex membro
Io faccio Pilates presso la sezione AISM della mia zona, è un Pilates fatto apposta per persone con SM ed è utilissimo!!! Poi la cosa bella è che siamo un gruppo misto cioè malati con grado diverso di disabilità e anche alcune persone non malate e trovo che riuscire tutti a lavorare insieme sia stimolante. Poi pratico equitazione... Anzi a me piace dire che faccio fisioterapia a cavallo!! Non grandi cose, con cavalli adatti e super tranquilli... Questa attività è più faticosa ma essendo la mia passione ... Poi per me è anche un ottimo antidepressivo e anche se quando scendo da cavallo sono distrutta anche senza aver fatto gran che la stanchezza passa in secondo piano e l'autostima ne guadagna...
melina27
melina27
Ultima attività il 26/04/19 alle 11:32
Iscritto nel 2015
5 commenti pubblicati | 5 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
Io vado in palestra, generalmente 3 volte alla settimana, ultimamente non posso fare molto a causa di un intervento di mastectomia, quindi faccio prevalentemente esercizi su gambe, una passeggiata veloce (il mio equilibrio non stabile non mi permette di correre) e pedalo!!!!!
Ex membro