- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Sclerosi Multipla
- Convivere con la sclerosi multipla
- Tysabri e allattamento
Pazienti Sclerosi Multipla
Tysabri e allattamento
- 81 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 20/11/24 alle 16:39
Iscritto nel 2022
1.043 commenti pubblicati | 76 nel forum Sclerosi Multipla
68 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @elip17
Benvenuta sul forum e grazie per la domanda!
Cari membri del forum,
Come state? Voi avete esperienze di allattamento prendendo Tysabri?
Fateci sapere qui nei commenti!
Un caro saluto e buona settimana!
Sara del team Carenity
@Francescatrois @Michaela15 @Greta2020 @MichelaM91 @Antopanto @RITAGARAU @SandraFois @Antoma @Raffagiulia @Vera78 @Giuffix @Dada82 @Brombe @MaraMaier @Debbia @Varo14 @IvanaP @Alessietta @VenereInes @Marziolina82 @Debbyna @mariangela1 @Maryon67 @Cinziamart64 @Giusy22 @Miranda @Bruna9561 @Giusi7709 @Vanessa78 @Vanessa85 @Frafosa @Howie97 @Corolla @Stelladelmare @Calimera @Mariateresa67 @Paola270560 @Blue_sea4 @Ilaria86 @Criloi @76Cristina @Cily72 @Sere88 @jlaurent @Nadyuccia @Barby65 @Cristina90 @Sharon99 @rosa.anelli @Lialar1 @Sarah.96 @Chiarasalò @Alessia85
Vedere la firma
Sara
Giusy2024
Giusy2024
Ultima attività il 02/07/24 alle 12:15
Iscritto nel 2024
Paziente, Sclerosi Multipla dal 2024
1 commento pubblicato | 1 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
Ciao! Io ho partorito due mesi fa e,nonostante il mio neurologo mi ha lasciato “libera” di scegliere, mi ha anche detto che se fossi stata sua figlia mi avrebbe sconsigliato di allattare e quindi ho deciso di non allattare.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la sclerosi multipla
Cosa vi dà più fastidio nella vita quotidiana con la sclerosi multipla?
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
elip17
elip17
Ultima attività il 19/11/24 alle 19:35
Iscritto nel 2024
1 commento pubblicato | 1 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
Esploratore
Ciao a tutte e tutti,
Mi chiamo Elisa e dal 2017 sono affetta da SM RR, in cura dall'inizio con Tysabri e sono alla 32° settimana di gravidanza.
Quando ho ricevuto la diagnosi, mi era stato detto che l'allattamento al seno non sarebbe stato possibile. Ad oggi le indicazioni sembrano essere cambiate leggermente, anche sulla base delle ricerche degli ultimi anni. Da quello che ho capito, il Tysabri passa, seppur in piccole percentuali, nel latte materno, purtroppo però mancano studi che indichino che effetti queste percentuali possono avere nel bambino.
Oltre a ciò, c'è poi tutta la questione dei benefici dell'allattamento al seno non solo per il piccolo, ma anche per la mamma: pare che l'allattamento al seno riduca il rischio di sviluppo di cancro al seno.
In questa totale incertezza, ho l'impressione che i neurologi non riescano a fornire un'indicazione chiara in materia, e che venga lasciato a noi pazienti l'onere di scegliere cosa fare.
Chi si trova o si è trovata nella stessa situazione? Cosa avete scelto di fare o vi è stato consigliato di fare?
Vi ringrazio enormemente!