- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Sclerosi Multipla
- Ricerca e link utili - Sclerosi multipla
- Neurologi e Sclerosi Multipla
Pazienti Sclerosi Multipla
Neurologi e Sclerosi Multipla
- 171 visualizzazioni
- 5 sostegni
- 8 commenti
Tutti i commenti
marcop
marcop
Ultima attività il 17/11/24 alle 16:05
Iscritto nel 2016
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
ti dico soltanto che al S.Andrea di Roma hanno messo due anni per diagnosticare di quale forma secondo i dotti medici e sapienti ero affetto, e si rimbalzavano le conclusioni tra direttore e vice come ad una partita a scacchi, E poi è meglio che non continuo perchè mi innervosisco e non è il caso.Siamo abbandonati a noi stessi.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 305 nel forum Sclerosi Multipla
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie del tuo contributo @marcop
Se vuoi condividere consigli con gli altri membri e dirci di quale forma di SM sei affetto, sei libero di farlo in questa discussione
Un caro saluto.
Bap.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
marcop
marcop
Ultima attività il 17/11/24 alle 16:05
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Esploratore
Certo, grazie Baptiste.
La mia forma è primariamente progressiva
Melany
Buon consigliere
Melany
Ultima attività il 29/03/21 alle 21:40
Iscritto nel 2017
6 commenti pubblicati | 4 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Io sono curata al policlinico di Catania, bene,ma il neurologo non ti fa parlare,devi solo rispondere alle sue domande,se te ne fa qualcuna!
Chiudere tutto
Vedere le risposte
mariangela1
Buon consigliere
mariangela1
Ultima attività il 19/11/24 alle 07:33
Iscritto nel 2024
47 commenti pubblicati | 38 nel forum Sclerosi Multipla
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Melany carissima buon pomeriggio anch'io sono in cura al policlinico di Catania chi è il tuo neurologo?
Nascondere le risposte
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 305 nel forum Sclerosi Multipla
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @cinziamaccario @MaurizioMatta @Fmarto @Lally82 @Anto-Nella @CarmelaD.60 come state oggi? Avete visto questa discussione? La vostra esperienza sarà utile alla comunità. Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Vero48
Vero48
Ultima attività il 06/07/22 alle 09:23
Iscritto nel 2021
12 commenti pubblicati | 9 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@Catari ciao,
Io non abito in Italia, nemmeno sono italiana e vi devo dire che questo tipo di problemi ci sono in molti posti, forse perché la SM è la malattia delle mille facie. Pero questo non è una scusa per la quale non ci ascoltino, al contrario, se ci vogliono aiutare prima di tutto ci devono ascoltare e prendere nota.
Io due anni fa mi svegliavo con un dolore forte nella coscia come se mi strapassero la pelle o per il mattino quando mi alzavo, sentivo una sensazione strana, come se la pelle la avesse adormentata. Ogni neurologo mi diceva una cosa diversa: forse sia una crisi, forse sia muscolare oppure semplicemente, a seconda loro, non era importante... (Sempre però senza nessuna spiegazione!)
Pero a marzo quando mi ho fatto il vaccino della Covid... alarma! Ho passato di sentire la strana sensazione a sentire questa aggiungendo dolore quando mi toccavo e la sentiva in tutta la coscia... Quando l'ho spiegato al neurologo subito mi ha detto che era una neuropatia e mi hanno dato pillole per il dolore che in 3 mesi mi dovrebbero fare effetto. Per il momento sembra che le pillole non mi fanno nulla anzi, con il caldo è andato a peggio. Vediamo come va...
Saluti
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Ricerca e link utili - Sclerosi multipla
Sclerosi multipla, diritti e agevolazioni: come e quali richiedere
Sclerosi multipla: scienziati ne scoprono un nuovo tipo, lo conoscete?
Salute, Italia sempre più anziana: aumentano ictus e sclerosi multipla
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Sclerosi multipla, diritti e agevolazioni: come e quali richiedere
Sclerosi multipla: scienziati ne scoprono un nuovo tipo, lo conoscete?
Salute, Italia sempre più anziana: aumentano ictus e sclerosi multipla
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Catari
Catari
Ultima attività il 25/07/16 alle 22:24
Iscritto nel 2016
Com'è che in certi centri regionali per la SM i neurologi non ti considerano come pazienti ma come numero per le loro statistiche (mi riferisco al cresm del San Luigi di Orbassano)? Com'è che non si ricordano a distanza di 6 anni che ad un altro paziente è già capitato quel sintomo (ripetuto episodi di sudorazione intensa senza alcun motivo), ma dicono che non è sicuramente colpa della malattia ma di altro ... Sicuramente non di sa ancora tutto, ma forse non far sentire delle bestie rare i pazienti questi conviverebbero un po' meglio con la malattia. Forse ascoltare un po' di più chi convive giornalmente con un familiare malato di SM aiuterebbe nei loro studi ....