Pazienti Sclerosi Multipla
Plegridy
- 46 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 3 commenti
Tutti i commenti
Patti28
Patti28
Ultima attività il 15/03/17 alle 18:22
Iscritto nel 2017
3 commenti pubblicati | 2 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Ciao io sono nelle tue stesse condizioni....
Soffro di sclerosi multipla dal 2007 ultimamente facevo il rebif come cura e non avevo più effetti collaterali l'unico problema era l'iniezione un giorno si e uno no per cui ho deciso d'accordo con i medici di cambiare farmaco. Adesso faccio il pledigry ormai è un anno ma il mio fisico non si è ancora abituato. Faccio l'iniezione il lunedì sera e fino a giovedì mattina sto male con febbre ,brividi ,mal di testa, nausea....per cui tachipirina a go go ..
Però voglio tenere duro...prima o poi questi sintomi spariranno....spero
Vedere la firma
Patty
Azila
Buon consigliere
Azila
Ultima attività il 07/09/23 alle 14:27
Iscritto nel 2017
31 commenti pubblicati | 17 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Salve,io ad ora ho fatto solo una puntura di pledigry ,mi e stato consigliato di prendere la Tachipirina prima della dose.Vi aggiornerò.
Azila
Buon consigliere
Azila
Ultima attività il 07/09/23 alle 14:27
Iscritto nel 2017
31 commenti pubblicati | 17 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Fatto la seconda dose di pledigry ad ora tutto bene,forse il consiglio di prendere la tachipirina prima funziona
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Alfatto5656
La stanchezza e la sonnoloenza purtroppo fa parte di me giorni meglio giorni peggio.. mi dispiace. Brutto a dirsi ma poi ci si abitua anche a questo.
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Alfatto5656
La stanchezza e la sonnoloenza purtroppo fa parte di me giorni meglio giorni peggio.. mi dispiace. Brutto a dirsi ma poi ci si abitua anche a questo.
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
MissKlero
MissKlero
Ultima attività il 03/02/20 alle 09:26
Iscritto nel 2016
2 commenti pubblicati | 1 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
Amico
Buongiorno a tutti,
ho bisogno di avere un confronto sulle reazioni di questo farmaco. Ho iniziato la terapia ad agosto, mi era stato anticipato che all'inizio, come effetti collaterali di reazione, il farmaco avrebbe potuto "gettarmi" in uno stato influenzale, oltre a darmi uno sfogo di arrossamento epidermico intorno all'area di somministrazione. Ad ogni modo, a detta della neurologa, si sarebbe trattato di un giorno ogni 14, niente male per una terapia iniettoria.
Quindi ho iniziato la terapia, fiduciosa che a tener duro tutto sarebbe diventato normale. Inglobato nella quotidianità, come andare in palestra a giorni stabiliti. C'è chi fa step, io il giovedì ho il Plegridy.
Il problema è che ancora oggi il farmaco mi scatena febbre alta, anche a 38.5 con tutta la tachipirina 1000, un freddo immenso, dolori alle ossa e muscolari, notti insonni e l'infinita fatica di alzarsi ed andare a lavorare. Tutto si trascina per 48h.
Vi chiedo, se ne avete esperienza, la reazione si attenuerà prima o poi?
Grazie a chiunque leggerà e vorrà rispondermi.