Pazienti Sclerosi Multipla
problemi urologici
- 63 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 3 commenti
Tutti i commenti
Ex membro
p.s. mi sa tanto che ho sbagliato il posto dove postare il messaggio. vabbè, moderatori pensateci voi a spostarlo :)
Ex membro
Ciao Gigimellino, grazie per la tua testimonianza, visto che il disturbo di cui parli è legato alla sclerosi multipla, la tua discussione è comunque pertinente. Forse sarebbe stato meglio metterla nel gruppo "Convivere con la sclerosi multipla", ma non è grave. Io non posso spostare la discussione, ma se desideri, puoi ripostarla nell'altro gruppo. Intanto, invito pertanto altri membri interessati a questa patologia e che abbiano sperimentato sintomi simili a intervenire. Grazie, Francesco del team Carenity
elelucy
Buon consigliere
elelucy
Ultima attività il 10/05/20 alle 19:30
Iscritto nel 2015
11 commenti pubblicati | 8 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Gimellino, a me per problemi urinari hanno dato un farmaco per la prostata, serve ad aiutare a svuotare la vescica con meno sforzi, anche se ti dovrai piegare uguale, altrimenti a me hanno prospettato il cateterismo il quale spero tanto di evitare.
In più mi hanno consigliato un antibiotico da prendere 1 volta alla settimana x evitare che i ristagni creino infezioni, mi hanno detto di bere molto e di svutare la vescica ogni 2 ore.
Prova ad andare da un Urologo.
Io in alternativa all'antibiotico prendo i semi di pompelmo in compresse, almeno cerco di intossicarmi meno.
Spero di esserti stata di aiuto, Lucia
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Alfatto5656
La stanchezza e la sonnoloenza purtroppo fa parte di me giorni meglio giorni peggio.. mi dispiace. Brutto a dirsi ma poi ci si abitua anche a questo.
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Alfatto5656
La stanchezza e la sonnoloenza purtroppo fa parte di me giorni meglio giorni peggio.. mi dispiace. Brutto a dirsi ma poi ci si abitua anche a questo.
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
ciao a tutti, sono gigi e da 4 annetti più o meno sono vostro collega, mi presento un attimo dicendovi che ho 36 anni e ho provato il copaxone all'inizio (non mi dava problemi), interferone dopo (problemi grossissimi, non camminavo più alla fine), e ora tysabri con il quale mi trovo abbastanza bene. i problemi che maggiormente mi danno noia e che hanno condizionato tutta la mia vita sono i problemi urologici. per me è impossibile uscire sereno se quando devo fare pipì ho come un muro che blocca tutto e devo pregare per far si che il flusso esca, poi insomma sono anche abbastanza frequenti le volte che arriva il richiamo. è un grossissimo problema. prima di uscire devo essere sicuro di averla fatta per stare tranquillo all'inizio, poi devo assolutamente assicurarmi di andare in un posto dove c'è il bagno, e dove non ci sia la turca perchè in piedi mi viene più difficile, e quindi mi devo sedere come le donne. quindi ho iniziato ad eliminare i concerti, non esiste che io vada a vedere le mie bands preferite e sistemarmi attaccato alla transenne come un tempo, e saltare tutto il live. rischierei di farmela addosso. senza contare che anche io suono, ho una band che va anche abbastanza bene, ma ho paura di suonare dal vivo e nonostante sia in procinto di pubblicare il terzo album, sono ancora diciamo vergine per quanto riguarda i concerti con questo progetto. e suonare dal vivo mi è sempre piaciuto da matti. sono andato da 3 urologi diversi, alla fine sono stato convinto a fare un esame bruttissimo, sono partito che ero contentissimo perchè dicevo "ok oggi soffro, però risolvo! mi daranno una terapia", niente, mi hanno torturato dove non batte il sole, e amici miei , se solo ci ripenso mi dispero. quando ho finito non ho nemmeno aspettato la dottoressa, sono fuggito dalla paranoia, con mio padre che mi inseguiva e mi urlava "aspetta la dottoressa!!!!!", ma sono corso alla macchina e mi sono chiuso dentro. sono grande e grosso ma questa cosa mi ha scioccato. quindi insomma, sono sempre con questi problemi, il mese prossimo finirò il mio album e ovviamente non lo presenterò dal vivo, perchè? perchè amo la musica, è tutta la mia vita, ma non voglio farmela addosso sul palco..