- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Sclerosi Multipla
- La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
- Ricaduta o peggioramento
Pazienti Sclerosi Multipla
Ricaduta o peggioramento
- 77 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 3 commenti
Tutti i commenti
Artemide
Buon consigliere
Artemide
Ultima attività il 09/03/23 alle 20:23
Iscritto nel 2018
44 commenti pubblicati | 20 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
Ciao Adry,
La pensavo come Te ma purtroppo la mia esperienza è stata negativa ed il peggioramento è stato notevole. Anche dopo 30 anni di malattia è meglio cercare di battere la malattia con medicinali con provata efficacia. In bocca al lupo :)
76Cristina
Buon consigliere
76Cristina
Ultima attività il 22/11/24 alle 21:52
Iscritto nel 2022
671 commenti pubblicati | 662 nel forum Sclerosi Multipla
72 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Adry, anch'io del vostro stesso parere, ma ahimé da gennaio ho fatto la prima somministrazione di Ocrevus. Come già raccontato ho la sm dal 2008,un anno emmezzo di copaxone sospeso x effetti collaterali.
Seguito alimentazione Kousmine fino al 2017-18, con relativi integratori....dovuta modificare e adattare fino ad oggi a causa del colon irritabile e delle mie molteplici allergie.Ho avute intanto un paio di ricadute l'ultima forte che mi ha portata a provare questa terapia...spero di poterti dare indicazioni positive più avanti....
Sii forte
Vedere la firma
Cris
Paparedda
Buon consigliere
Paparedda
Ultima attività il 22/11/24 alle 20:07
Iscritto nel 2022
938 commenti pubblicati | 580 nel forum Sclerosi Multipla
111 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Adrycavaliere14 buongiorno.
È passato molto tempo dalla tua domanda nel forum che leggo solo ora. Mi piacerebbe sapere come hai deciso di procedere e come stai. Io cmq non avrei smesso la terapia ma, probabilmente cambiata, perché ad un certo punto ci si satura...
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Alfatto5656
La stanchezza e la sonnoloenza purtroppo fa parte di me giorni meglio giorni peggio.. mi dispiace. Brutto a dirsi ma poi ci si abitua anche a questo.
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Alfatto5656
La stanchezza e la sonnoloenza purtroppo fa parte di me giorni meglio giorni peggio.. mi dispiace. Brutto a dirsi ma poi ci si abitua anche a questo.
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Adrycavaliere14
Adrycavaliere14
Ultima attività il 17/11/24 alle 12:08
Iscritto nel 2016
5 commenti pubblicati | 5 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
Messaggero
Esploratore
salve;, vorrei fare una domanda riguardo alle ricadute e i peggioramenti che di hanno nel corso della malattia. Io ho la sm da ben 30 anni, in terapia con interferone. Ad ogni ricaduta mi hanno bombardato di cortisone e x fortuna ripreso. Ora sto avendo un lento peggioramento e mi hanno chiesto di cambiare terapia che però io non sono convinta in quanto il danno avuto sicuramente è dato dalla malattia degenerativa e quindi la forza nella gamba non ritornerà cambiando terapia, ma potrei invece avere effetti collaterali. Quindi perché rischiare? Tanto il peggioramento ci sarà lo stesso anche con la terapia e se vi fosse una ricaduta di potrebbe intervenire con il cortisone. Chi la pensa come me d ha deciso di non fare più terapia? Grazie