Pazienti Sclerosi Multipla
Richiesta informazioni
- 118 visualizzazioni
- 4 sostegni
- 6 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 305 nel forum Sclerosi Multipla
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @MaurizioMatta @Fmarto @Lally82 @Anto-Nella @CarmelaD.60 @AntonyAntony avete visto questa discussione? Potete aiutare il nostro membro @Adlenira? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Anto-Nella
Anto-Nella
Ultima attività il 01/10/24 alle 14:30
Iscritto nel 2019
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
@Adlenira ciao... Mi spiace tantissimo per la perdita del tuo bambino. Non so se posso esserti d'aiuto, provo... Io sono una nonna e dal febbraio dell'anno scorso uso l'interferone (Plegridy). Posso solo dirti di aver avuto dei momenti di "ripensamento" senza terapia e di non aver avuto nessun problema. La tua interruzione (del farmaco) è stata avallata dalla neurologa? Se si dovresti per forza chiedere a Lei se invece è stata una tua scelta credo che comunque dovresti comunicarglielo e sentire cosa ti dice. Ok lei è in ferie... Non lo sarà sicuramente tutta la vita (si spera)... aspetta il suo ritorno e parlale anche per una futura tua gravidanza (se la vorrai). Se ti può consolare io nell'arco di 3 anni ho cambiato 3 medici perché dal nostro ospedale se ne vanno tutti. Non ti dico lo stress... Ogni volta devi iniziare, raccontare... uno stress veramente! Però dobbiamo andare avanti, coraggio🙂
claudia.antonelli-m6wt
Buon consigliere
claudia.antonelli-m6wt
Ultima attività il 07/11/24 alle 17:27
Iscritto nel 2021
8 commenti pubblicati | 6 nel forum Sclerosi Multipla
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Buongiorno a tutti. Ho avuto la diagnosi di SM RR il 9 settembre 2015. Ho fatto il Rebeef 22 fino all'inizio di agosto 2019, stavo bene, o almeno abbastanza bene, poi ho avuto problemi di reazione cutanea e l'ho interrotto ........ non ho più fatto alcuna terapia e sono peggiorata, la diagnosi di novembre 2019 è stata di SMSP ........... non ho equilibrio, ho dolori ai muscoli delle cosce e la stanchezza è spesso devastante ......... ho perduto la mia autonomia e non devo stare a scrivere su questo forum che tipo di casini questo sta comportando nella mia vita. Ora dovrei iniziare il SIPONIMOD perchè ho due nuove lesioni. Qualcuno ha esperienza di questo farmaco ? Sono spaventata, non poco, ma non vedo alternative. Devo fermarla, anche rischiando .................
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 305 nel forum Sclerosi Multipla
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @FedeGaia @Alessia85 @Leonardo2018 @Garbu83 @Alezac83 @Allina come state oggi? potete aiutare il nostro membro @claudia.antonelli-m6wt? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Garbu83
Garbu83
Ultima attività il 14/06/22 alle 16:40
Iscritto nel 2021
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
@claudia.antonelli-m6wt non ho esperienza con questo farmaco. Mi dispiace non poterti aiutare. L'unica cosa che ti posso dire è di confidare nella scienza. A volte le sfide si vincono al fotofinish, e la medicina negli ultimi anni ha fatto passi da gigante. Non lasciare che questa malattia ti tolga la voglia di lottare. Ti mando un abbraccio e buone feste!!
claudia.antonelli-m6wt
Buon consigliere
claudia.antonelli-m6wt
Ultima attività il 07/11/24 alle 17:27
Iscritto nel 2021
8 commenti pubblicati | 6 nel forum Sclerosi Multipla
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Grazie! Oggi l'ho iniziato. Buone feste
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Alfatto5656
La stanchezza e la sonnoloenza purtroppo fa parte di me giorni meglio giorni peggio.. mi dispiace. Brutto a dirsi ma poi ci si abitua anche a questo.
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Alfatto5656
La stanchezza e la sonnoloenza purtroppo fa parte di me giorni meglio giorni peggio.. mi dispiace. Brutto a dirsi ma poi ci si abitua anche a questo.
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Adlenira
Adlenira
Ultima attività il 08/02/24 alle 10:13
Iscritto nel 2021
1 commento pubblicato | 1 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
Esploratore
Buongiorno, ho bisogno di un vostro consiglio. Sono affetta da SM da 12 anni, sempre " curata" con interferone beta, da settembre ho interrotto la terapia perché ho scoperto di essere incinta. Purtroppo una settimana fa ho avuto un aborto spontaneo, adesso ho timore di avere una ricaduta se non riprendo al più presto la terapia, solo che la mia neurologa è in ferie e non c'è modo di contattarla o parlare con un altro medico, è allucinante... Qualcuno ha avuto una simile esperienza o potete dirmi se posso riprendere la terapia... fisicamente sto bene...vi prego datemi consigli, grazie mille