- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore del colon-retto
- Convivere con il tumore del colon-retto
- Protocollo FOLFOX: esperienze?
Pazienti Tumore del colon-retto
Protocollo FOLFOX: esperienze?
- 48 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 3 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 03/12/24 alle 11:49
Iscritto nel 2022
1.061 commenti pubblicati | 5 nel forum Tumore del colon-retto
69 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Sole41
Grazie per la domanda
Cari @pasquale.marchiano @patriziamina60 @Tatiana. @pvpetrova @681951 @ignapinna @A524210 @SilviaDeiana @Paolo18881 @silvanocaluig @Angeod @Claleo88 @Chiarama @Elintia @Emanuela22 @paolaferni @SALVAT @RossellaBalisCrema @giansusinno @ROSANNAVITTORIA @AntonellaGiommoni @CesareAntonio.Mastroianni @LuciaFor @Pogelli @Jinlan @Michelazze @Maria1967 @Maribo @massimo.pogelli @Stefania1966 @LiciaH @Spaventata @Milani @Enzocucchiara @MariaDomenicaVernese @Massimo.Fazzari @irene53 @Enzino @Valter @RossellaPennisi @Antonellaforni @Eledg91 @juhachem @GRAUSO @CAROL80 @Francesco05 @elia12 @arles18 @Annaboffa @Lauramarty @Lorenzaguidi
Voi avete fatto questa cura? Com'è andata?
Buona giornata
Sara del tel team Carenity
Vedere la firma
Sara
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Enzino
Enzino
Ultima attività il 29/04/23 alle 11:43
Iscritto nel 2022
3 commenti pubblicati | 2 nel forum Tumore del colon-retto
Ricompense
-
Esploratore
@Sara_B io la sto facendo da agosto 2021 abbinata con bevacizumab. Da marzo a settembre 2022 sospeso folgox6 iniziato con capecitabina più bevacizumab. Nel mese di maggio inizierò nuovamente capecitabina più bevacizumab.
La mia esperienza: metastasi polmonari, epatiche, surreali e linfonodali il primo anno ridotte sensibilmente (marcatori da 4500 a 95). La tac di settembre 2022 ha mostrato leggera ripresa con due metastasi ossee per cui ripreso folfox6 più bevacizumab. Ora la tac di marzo 2023 ha mostrato quadro di stabilità.
Effetti collaterali: astenia, parestesia alle dita delle mani e leggera ai piedi, sanguinamento nasale, lacrimazione abbondante, afte sulla lingua in bocca, alterazione del gusto a volte stipsi e/o diarrea. Condizioni generali però buone riesco a fare le incombenze quotidiane e a guidare. Mi reco in ospedale da solo e reggo bene la chemioterapia infusia nel port.
Terapia in vena quindicinale, con capecitabina ogni 21 giorni. Ad ora non ho saltato un ciclo. Analisi del sangue discrete, anemico, creatinina appena dopo il limite, globuli bianchi nella norma e valori epatici normali.
Prossimamente vi aggiornerò.
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 03/12/24 alle 11:49
Iscritto nel 2022
1.061 commenti pubblicati | 5 nel forum Tumore del colon-retto
69 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@Enzino ti ringrazio molto per questa accurata descrizione della tua situazione. Taggo anche @Sole41 che aveva fatto la domanda. Tienici aggiornati su come procede, se vuoi commentando questo post oppure anche creandone uno di dedicato.
Buona giornata
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
24/07/23 | Attualità
Tutto quello che c'è da sapere sulle stomie digestive e urinarie!
15/07/22 | Attualità
Cancro del colon-retto: quali sono i primi segni della malattia?
02/03/21 | Attualità
16/03/20 | Testimonianza
Tumore dell'intestino: "Il cancro non ti definisce. Tu definisci te stesso".
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
04/02/19 | Attualità
06/11/17 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Tumori, caccia alle cellule “ghiro” per snidare la malattia dopo la chemioterapia
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sole41
Buon consigliere
Sole41
Ultima attività il 27/11/24 alle 20:40
Iscritto nel 2019
93 commenti pubblicati | 1 nel forum Tumore del colon-retto
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante