- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore del seno
- Convivere con il tumore del seno
- Espansore e dolori
Pazienti Tumore del seno
Espansore e dolori
- 272 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 24 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
costa.rosanna
costa.rosanna
Ultima attività il 26/03/22 alle 15:53
Iscritto nel 2021
5 commenti pubblicati | 5 nel forum Tumore del seno
Ricompense
-
Esploratore
Dirce 59, mi sta venendo l’ansia perché pure io sono stata operata lí. 🙈
Dirce59
Dirce59
Ultima attività il 07/09/23 alle 00:46
Iscritto nel 2021
10 commenti pubblicati | 9 nel forum Tumore del seno
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
costa.rosanna tranquillla sono io che non sono stata fortunata
Carmela73
Carmela73
Ultima attività il 06/01/22 alle 12:06
Iscritto nel 2021
1 commento pubblicato | 1 nel forum Tumore del seno
Ricompense
-
Esploratore
Buongiorno purtroppo a me nn è andata bene rottura dell' espansore si era fatto puss all' interno perché quando lo hanno gonfiato lo hanno rotto sono distrutta e ora mi dicono che lo dovrò mettere di nuovo ma nn voglio piu
Dirce59
Dirce59
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
CARMELA73 Buonasera, io ti consiglio di metterlo magari informati chi è il chirurgo
Carlott
Carlott
Ultima attività il 24/08/24 alle 11:10
Iscritto nel 2021
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Tumore del seno
Ricompense
-
Collaboratore
-
Esploratore
Salve, sono nuova, mi è stato diagnosticato un carcinoma alla mammella destra, il chirurgo mi ha detto che dovrò fare la mastectomia totale e che mi metteranno l'espansore, poi dopo 5-6 mesi la protesi definitiva. Mi opereranno all'Humanitas di Rozzano, qualcuno conosce? Adesso leggendo cosa può succedere, sono più perplessa. Alla fine danno spiegazioni rapidi i medici, così pure il chirurgo plastico costruttivo, poi anche molto giovani. Che dite dell'espansore? Dopo l'intervento si sta male tanti giorni?
Dirce59
Dirce59
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Carlott. l'espansore è un corpo estraneo come la protesi. Lo inseriscono durante l'intervento di mastectomia, io non sono stata molto fortunata perchè si sono fratturate 3 costole . Normalmente non dovrebbe fare male. Siccome è una protesi per 15/20 gg avrai dolori e non dovrai fare sforzi per almeno 2 mesi.
Micia17
Micia17
Ultima attività il 29/07/22 alle 21:08
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Esploratore
@Carlott ciao io sono stata operata due anni fa allo IEO. Sono sempre più contenta di non aver voluto la ricostruzione. So che per noi donne specie le più giovani non è facile immaginarsi senza un seno. Il recupero senza ricostruzione è più veloce ma comunque è una scelta intima e personale alla quale bisogna pensarci bene perché dall'una o dall'altra decisione non si torna indietro. Che dire......ti sono vicina e sono certa che anche per te le cose si metteranno per il verso giusto. Ci vuole tanta forza e determinazione. Non deve diventare un pensiero fisso che ti può stravolgere la vita
Vedere la firma
Micia17
Carlott
Carlott
Ultima attività il 24/08/24 alle 11:10
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Collaboratore
-
Esploratore
Micia17
Micia17
Ultima attività il 29/07/22 alle 21:08
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Esploratore
Ciao come ti dicevo è una decisione estremamente personale. Io mi conosco bene e il solo pensiero di aver a che fare con un corpo estraneo mi fa rabbrividire più del mio torace senza seno..... La chemioterapia ti è stata consigliata dopo l'intervento? Comunque come mi è stato suggerito al polo oncologico è bene comunicare le nostre esperienze ma non portarti a casa il dolore delle persone e soprattutto sappu che il post-chemio non è uguale per tutti. Io personalmente non sono stata male neanche un giorno.....aspetto tue notizie. Un abbraccio
Vedere la firma
Micia17
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 138 nel forum Tumore del seno
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @Micia17 per la tua esperienza. Molto gentile e interessante.
Cari membri @Simonamusio @Savona @FilomenaAzzarone @Silviai.i.p @Dorotea73 @Vigilante come state oggi? Avete visto questa discussione? La vostra esperienza ci sarà utile. Grazie mille in anticipo.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Ricerca e link utili - Tumore del seno
Tumore al seno, il test per decidere a chi serve la chemioterapia
Articoli da scoprire...
17/10/22 | Diritti e procedure
Cancro al seno: come funziona il follow-up dopo la malattia?
20/12/21 | Consigli
L'autoesame: un mezzo per la diagnosi precoce del cancro al seno
23/10/21 | Attualità
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
04/02/19 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Tumore al seno, il test per decidere a chi serve la chemioterapia
04/02/19 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
costa.rosanna
costa.rosanna
Ultima attività il 26/03/22 alle 15:53
Iscritto nel 2021
5 commenti pubblicati | 5 nel forum Tumore del seno
Ricompense
Esploratore
Buongiorno a tutte. Il 27 ottobre ho subìto una mastectomia in nipple sparing al seno sx per carcinoma lobulare. Il 2 novembre purtroppo ho avuto una emorraggia interna e hanno dovuto riportarmi in sala operatoria d'urgenza per fermarla e ripulire tutto. La chirurga il giorno dopo mi ha detto che, avendo subìto il secondo intervento, i tessuti erano molto infiammati e la ripresa sarebbe stata più lunga e difficile. Io sono rimasta a riposo assoluto, ma dopo pochi giorni il seno si è gonfiato formando dl sieroma, cosa comune dopo due interventi. Il seno piano piano si sta sgonfiando ma ho dei dolori insopportabili se mi muovo liberamente. Sento l'espamìnsore (per ora con soli 100 ml) muoversi dentro il seno e mi fa un male davvero insostenibile. Per camminare devo sostenere il seno con la mano, nemmeno i reggiseni medicali riescono ad evitare questa cosa. A qualcuno è successo? Vi prego di darmi la vostra opinione perchè sono molto scoraggiata, non vedo miglioramenti. Grazie