- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore dell'ovaio
- I trattamenti del tumore dell'ovaio
- Quale trattamento seguite contro il vostro tumore?
Pazienti Tumore dell'ovaio
Quale trattamento seguite contro il vostro tumore?
- 463 visualizzazioni
- 6 sostegni
- 27 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Viola76
Buon consigliere
Viola76
Ultima attività il 17/10/24 alle 00:16
Iscritto nel 2020
81 commenti pubblicati | 26 nel forum Tumore dell'ovaio
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
Sono veramente contenta che sia tutto apposto,ora vita e relax!!
Rosanna196(
Buon consigliere
Rosanna196(
Ultima attività il 28/02/23 alle 15:16
Iscritto nel 2019
214 commenti pubblicati | 41 nel forum Tumore dell'ovaio
16 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Si , non mi sono trovata bene.
Era l’unica libera quando ho preso appuntamento , e ora ho capito il perché !
Ora , corona virus permettendo , ho appuntamento il 5 con la Colombo
Vedere la firma
Rox
Rosanna196(
Buon consigliere
Rosanna196(
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Vi racconto la mia esperienza allo Ieo
prima visita a settembre dopo il 1 ciclo di chemio con la dott. La Presa la quale visto intervento , esame istologico con stadiazione , Pet , tac ecc. mi conferma la doppietta di chemio che ho iniziato nel mio luogo di residenza .
le chiedo anche se è il caso di fare la chemio allo Ieo , ma lei asserisce che dove sono e’ un ottimo centro e mi consiglia di continuare . lL’unica cosa che mi fa fare ( a pagamento ) e ‘ la ripetizione del l’istologico perché vede qualcosa nel sieroso di anomalo . Mando i vetrini allo Ieo ( 250 euro )e l’istologico conferma sostanzialmente ciò che Hanno scritto nel mio ospedale . La cosa strana che in questo istologico manca la stadiazione , c’è solo la descrizione del tumore . La dott ne prende visione e mi dice di continuare con la cura , che sostanzialmente non cambia nulla . A metà ciclo faccio tac di controllo dove si evince un miglioramento del subcentometrico residuo rimasto dopo esito di intervento ( il gine che mi ha operato dice che sono linfonodi infiammati x via dell’operazione ) . Ricontinuo la chemio sempre con doppietta dato che il mio stadio 3 A 1 (ii) prevede taxo e Platino. Finisco la cura con otto cicli , il mio oncologo dice che dal momento che ci sono questi subcentimeyrici di dubbia natura mi fa fare altri 2 cicli in più . Finisco la chemio il 4 febb , il 25 C.m. faccio la tac di controllo dove si evince la quasi scomparsa di questi subcentrimetrici ( per il radiologo nessuna importanza patologica ) . Le analisi confermano i marcatori negativi. Ca 125 = 10 CEA 0,1 e , mi avviano al follow up ogni 3 senza altra indicazione
E qui succede il casotto . Mi metto in testa di fare una visita di controllo con la Colombo , la quale visto l’istologico mette in dubbio che sia un 3 A , ma un terzo C al massimo un 3B almeno per come diceva la vecchia linea guida Figo ..
La mia malattia e’ solo linfonodale, ma come ben sapete questo è’ un cancro che metastatizza subito e il mio intervento e’ stato un debulking totale . Lei per per quello che legge dall’istologico mi dice perché non ho fatto il Bevacizum . Le faccio notare che sono stata allo Ieo ad inizio chemio per avere un parere sulla terapia da seguire e che la sua assistente ha ritenuto giusto seguire lo stesso iter chemioterapico che stavo seguendo già e non mi ha dato nessuna indicazione al Beva perché si è basata sulla stadiazione scritta sul referto , terapia che ha confermato anche dopo l’istologico fatto allo Ieo .
La Colombo , visto il dubbio rimasto alla Tac , Mi ha consigliato di fare una Pet di controllo ( si è basata su una Pet fatta dopo l’intervento che riportava quei linfonodi infiammati ) e in caso di negatività seguire il fallow up ogni tre mesi come confermato sia dal mio centro che dalla stessa dott La Presa.
Ora mi chiedo , chi ha ragione ? Era si o no giusto fare il Beva? A questo punto mi sorge il dubbio che allo stesso Ieo seguano due linee diverse . Adesso mi ritrovo nel dubbio se la chemio fatta e’ giusta o meno , se era giusto fare il Beva o no . Le linee guida dello AIOM nel mio caso raccomandano positività debole , Il beva e’ consigliato dal 3 b in poi . Adesso farò la Pet per vederci meglio , ma onestamente sono un po’ delusa dalla diversità di vedute ,. Quello che mi dispiace che ero felice per l’esito della cura , ora mi ritrovo con il dubbio della terapia e 350 euro in meno per la visita , perché tanto ho pagato . Penso che lo Ieo sia tutta una fuffa, serietà zero !
Chi stare a sentire ??
Vedere la firma
Rox
Viola76
Buon consigliere
Viola76
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
Ciao anche io visita ieo con dott La Presa e conferma cura attuale.Diciamo che secondo me la terapia chemioterapico è fissa e al massimo vi è l'aggiunta del bevacizumab che dal 3c è fisso e in altri forse è a discrezione dell'oncologia.Dato che è comunque un più alla fine vicila come se proprio me lo danno prendo qualcosa in più come cura!sii felice del bel risultato!!!io 188 euro di spesa e nessuna risposta ma alla fine mi rendo conto che più di un tot non sanno e curano in base all'evolversi della malattia!
Viola76
Buon consigliere
Viola76
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
Ciao anche io visita ieo con dott La Presa e conferma cura attuale.Diciamo che secondo me la terapia chemioterapico è fissa e al massimo vi è l'aggiunta del bevacizumab che dal 3c è fisso e in altri forse è a discrezione dell'oncologia.Dato che è comunque un più alla fine vicila come se proprio me lo danno prendo qualcosa in più come cura!sii felice del bel risultato!!!io 188 euro di spesa e nessuna risposta ma alla fine mi rendo conto che più di un tot non sanno e curano in base all'evolversi della malattia!
Rosanna196(
Buon consigliere
Rosanna196(
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Il problema sta che la Colombo ha messo in discussione la stadiazione
Secondo il mio esame istologico il mio cancro e’ un 3A1(ii) secondo lei , rifacendosi al veccho figo era un 3 C
lei mi avrebbe fatto fare il Beva, la dott. La presa come il mio oncologo non hanno ritenuto opportuno farmelo fare .
la Pet la rifarò tra 3 mesi ora mi voglio godere qursti 3 mesi senza angoscia , tanto non cambia nulla!
pero 350 euro sono tanti per farsi dire .. forse io avrei dato il Brca 😡
Vedere la firma
Rox
Mimi70
Buon consigliere
Mimi70
Ultima attività il 22/10/22 alle 09:11
Iscritto nel 2020
39 commenti pubblicati | 16 nel forum Tumore dell'ovaio
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao a tutte, ho ritirato oggi l'esito della BRCA ed è positivo. Non ho il coraggio di approfondire questo risultato ma immagino che non è una bellissima notizia. Qualcuna ne sa di più? Grazie.
Viola76
Buon consigliere
Viola76
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
@Rosanna196( ciao,ma come mai hai pagato 250 euro x il brca??non hai fatto l'invalidità??con un tumore si ha diritto dell'invalidità e tutte le visite tac ecc non si pagano compreso il test genetico,anche io ho portato i vetrini all'ieo con ricetta e dopo pochi giorni avevo il referto ma non ho pagato neanche 1 ero.Ho pagato la visita con la dottoressa Lapresa perché ovviamente era privata e per capire se stavamo facendo il meglio.Se non hai l'invalidità attivati con il medico di famiglia
Rosanna196(
Buon consigliere
Rosanna196(
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ho pagato solo il vertrino che ho mandato allo IEO
ho tutto , dall’invalidità all’accompagmamento fino a maggio .
il Brca e’ stato fatto a gratis
una curiosità , quando ti daranno l’esito dell’istologoco , dimmi se ti mettono la stadiazione
Vedere la firma
Rox
Viola76
Buon consigliere
Viola76
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
Caspita ma solo x il vetrino?allora io ho ritirato i vetrini all'humanitas dove è stato fatto l'intervento e li c'era scritta la radiazione sull'istologico.poi da lì ho portato 10 vetrini all'ieo per il test genetico ma non c'è scritto la stadiazione ma solo risultato test. A me hanno detto solo invalidità perché il medico non ha fatto la richiesta dell'acclmpagmaneto dicendo che tanto non lo danno perché bisogna avere difficoltà a camminare o vestirsi,tu risulta?scusa la domanda delicata ma sono un po' di soldini che non farebbero male!
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Rosanna196(
Visita casuale per altro , nessun sintomo .
Non so se averlo scoperto casualmente , sebbene sia un 3A iniziale solo per linfonodi , la mia prognosi sia migliore
So solo che la mia vita e’ cambiata . Questa malattia mi ha tolto il futuro .
Vedere il miglior commento
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Rosanna196(
Visita casuale per altro , nessun sintomo .
Non so se averlo scoperto casualmente , sebbene sia un 3A iniziale solo per linfonodi , la mia prognosi sia migliore
So solo che la mia vita e’ cambiata . Questa malattia mi ha tolto il futuro .
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
09/09/21 | Testimonianza
Tumore dell'ovaio: "Il medico mi disse che avevo solo 6 mesi di vita".
27/07/20 | Testimonianza
“Il tumore dell'ovaio è stato un invito a ripensare il mio modo di vivere”
05/02/20 | Consigli
03/07/19 | Testimonianza
Tumore dell’ovaio: scoprite la medicina personalizzata, lontana dalla chemioterapia tradizionale
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
04/02/19 | Attualità
06/11/17 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Tumori, caccia alle cellule “ghiro” per snidare la malattia dopo la chemioterapia
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 47 nel forum Tumore dell'ovaio
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Ciao a tutte. Quali trattamenti prendete per trattare il tumore dell'ovaio? Ne siete soddisfatte? Avete notato effetti indesiderati?
Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi!