- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore
- Convivere con il tumore
- Rialzo valore marker CA125
Pazienti Tumore
Rialzo valore marker CA125
- 2.282 visualizzazioni
- 13 sostegni
- 53 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Palma63
Buon consigliere
Palma63
Ultima attività il 18/09/24 alle 16:11
Iscritto nel 2019
34 commenti pubblicati | 33 nel forum Tumore
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Viola76 ciao Viola, a me hanno detto di ripeterlo ogni 15/20 giorni per tenerlo monitorato e devo ripetere la tac a febbraio, dopo tre mesi dalla precedente che è stata a novembre ed ha evidenziato un ispessimento della pleura da tenere sotto controllo. Per ora però mi dicono di stare tranquilla.
Mahh vedremo!!!
Un saluto, vi terrò aggiornate
Vedere la firma
Palma
Palma63
Buon consigliere
Palma63
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Viola76 ciao Viola, a me hanno detto di ripeterlo ogni 15/20 giorni per tenerlo monitorato e devo ripetere la tac a febbraio, dopo tre mesi dalla precedente che è stata a novembre ed ha evidenziato un ispessimento della pleura da tenere sotto controllo. Per ora però mi dicono di stare tranquilla.
Mahh vedremo!!!
Un saluto, vi terrò aggiornate
Vedere la firma
Palma
Viola76
Buon consigliere
Viola76
Ultima attività il 17/10/24 alle 00:16
Iscritto nel 2020
81 commenti pubblicati | 54 nel forum Tumore
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
Ciao,scusate il ritardo nel rispondere.grazie per la disponibilità!!a mia mamma hanno detto che non si fa sempre il marcatore ma sinceramente se questa volta non glielo prescrivono in ospedale lo chiederemo al medico di base! Ad oggi è passato 1 mese dall'ultimo!spero che l'infiammazione ridotta dal cortisone abbia in passato fatto aumentare i marcatori ed ora riducendosi si è abbassato anche il valore!
Viola76
Buon consigliere
Viola76
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
Ciao,scusate il ritardo nel rispondere.grazie per la disponibilità!!a mia mamma hanno detto che non si fa sempre il marcatore ma sinceramente se questa volta non glielo prescrivono in ospedale lo chiederemo al medico di base! Ad oggi è passato 1 mese dall'ultimo!spero che l'infiammazione ridotta dal cortisone abbia in passato fatto aumentare i marcatori ed ora riducendosi si è abbassato anche il valore! Vi farò sapere!!
Silricc
Buon consigliere
Silricc
Ultima attività il 18/03/23 alle 17:11
Iscritto nel 2019
25 commenti pubblicati | 19 nel forum Tumore
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Viola76 ciao. Mia sorella aveva avuto a settembre un incremento molto lento e contenuto del Ca125 e la Pet ha confermato piccola recidiva. Ha iniziato a settembre nuove chemio... Ne ha già fatte 4 e il marcatore era già nella norma dopo solo 3 chemio. Al momento quindi molto bene. Altre 2 chemio e anche questa prima recidiva dovrebbe essere risolta positivamente. A febbraio farà pet di controllo ma la normalizzazione del Ca125 è molto positiva... Quindi incrociamo le dita. Consiglio che posso dare x esperienza personale è di tenere controllato il Ca125 costantemente.. Mia sorella si faceva prescrivere il marcatore ogni mese e mezzo dal suo medico di base... È stata la sua fortuna perché ha scoperto subitissimo questa recidiva che sta infatti curando bene. Questa recidiva l ha avuta dopo 3 anni dall scoperta del tumore.... Se non avesse fatto grazie al medico di base esame del Ca125 a inizio settembre avrebbe scoperto recidiva a fine ottobre (con i controlli da oncologo).. Quindi prevenite il più possibile.... Ciao... E facci sapere
Palma63
Buon consigliere
Palma63
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Silricc ciao, sì infatti hai ragione!! Io lo ripeto sempre, ormai da mesi, ogni 20 giorni e se mi accorgo che non l’hanno inserito sono io a richiederlo.
È molto importante tenerlo monitorato!! Nel mio caso è salito lentamente sino a 80 e poi è riasceso a 60 per poi risalire di nuovo a 80. Il fatto che sia fluttuante non fa pensare a ripresa di malattia ma più ad una infiammazione. Ho avuto infatti una cistite che poi è passata. Ma mi hanno spiegato che è un marker che da solo infatti non è specifico di recidiva a meno che non salga oltre i 100. Così ha detto la mia oncologa ed è per questo che vuole tenerlo monitorato.
Grazie comunque per le vostre esperienze. Vi terrò aggiornate.
Un caro saluto a tutte
Vedere la firma
Palma
Viola76
Buon consigliere
Viola76
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
Ciao, grazie per i consigli! Ma la domanda è questa allora prima il marcatore si alza allora subito a metà ottobre viene fatta la tac che risulta pulita.Poi a metà novembre viene rifatto il marcatore che scende. Ora a metà/fine dicembre si rifarà il marcatore è vedremo.Ma se dovesse risalire e speriamo di no bisogna rifare la tac?o la pet? Boh vedremo il marcatore come andrà!!speriamo stabile o in discesa!per ora vi ringrazio e auguro un sereno Natale!!
Palma63
Buon consigliere
Palma63
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Viola76 ciao, infatti stai a vedere un pochino come vanno i prossimi esami. È comunque sempre meglio una Pet perché se c’è anche un piccolo inizio di malattia si vede subito. Stai serena e auguri di buone feste anche a tutti voi!!! Un saluto
Vedere la firma
Palma
Silricc
Buon consigliere
Silricc
Ultima attività il 18/03/23 alle 17:11
Iscritto nel 2019
25 commenti pubblicati | 19 nel forum Tumore
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Palma63 condivido pienamente. Per mia sorella è stato così. Consiglio pet. Buon Natale a tutte
Palma63
Buon consigliere
Palma63
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Salve a tutte e auguri per un anno sereno!! Speriamo!!
come promesso vi aggiorno sul mio stato. Ero rimasta al rialzo del valore del CA125 ad 80 mentre negli ultimi esami è salito ulteriormente a 100.
Al che l’oncologa mi ha prenotato la Pet che ho fatto a fine dicembre ed il referto ha evidenziato una piccola ripresa di malattia in un linfonodo nella zona iliaca.
come quindi sospettavo il rialzo del marker era in previsione di qualcosa che si stava muovendo!! Mannaggia!!
ora attendo la risposta dell’oncologa per capire quale approccio seguire.
c’e qualcuna di voi che ha avuto lo stesso problema?? e può darmi qualche suggerimento.
io ho la mutazione brca1 è forse potrò prendere i parp inibitori Olaparib. Qui in Sardegna in prima linea non li fanno assumere ma solo in caso di recidiva quindi io sono in terapia con Bevacizumab che probabilmente mi verrà interrotto.
Grazie e un caro saluto
Vedere la firma
Palma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
12/07/19 | Nutrizione
03/07/19 | Testimonianza
Tumore dell’ovaio: scoprite la medicina personalizzata, lontana dalla chemioterapia tradizionale
04/02/19 | Attualità
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
06/01/17 | Attualità
Iniezioni di dischi microscopici per lottare contro il cancro
14/08/18 | Attualità
06/11/17 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Palma63
Buon consigliere
Palma63
Iscritto nel 2019
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Amico
Salve a tutte, chiedo a qualcuna di voi se è capitato di avere un rialzo del marker CA125 (60) durante terapia di mantenimento con Bevacizumab dopo 6 cicli di chemio carboplatino+taxolo andate a buon fine e come vi siete comportate.
Sono un po’ in ansia. L’oncologa me lo fa ripetere e dopo si vedrà.graziePalma Rosa