- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore
- Convivere con il tumore
- Rialzo valore marker CA125
Pazienti Tumore
Rialzo valore marker CA125
- 2.282 visualizzazioni
- 13 sostegni
- 53 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 130 nel forum Tumore
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @AntonioGonnesa @RobertoLucchetta @Fillysv @rosolina @EnzoBorgognoni @Gemmyna avete visto questo articolo? Non esitate a condividere le vostre esperienze con noi
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Rosanna196(
Buon consigliere
Rosanna196(
Ultima attività il 28/02/23 alle 15:16
Iscritto nel 2019
214 commenti pubblicati | 166 nel forum Tumore
16 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno
sto combattendo una recidiva per piccolo nodulo al retroperitoneo . Ho fatto 6 cicli di carboplatino+ gemtacibina + beva . La terapia ha fatto il suo effetto ci tac negativa e Pet positiva solo per captazione di cellule attive ma senza misurazione suv. Il problema è che dall’ultimo ciclo ci sta stando un graduale aumento del marcatore . La tac di find terapia come accennato non vede malattia, solo la Pet capta cellule attive. Io di salute sto magnificamente bene e tutte le analisi di routine lo confermano . Emocromo perfetto , non c’è un asterisco se non questi maledetti che si innalzano sempre di più .
Gli oncologi sono tranquilli, parlano di morte cellulare e si basano solo sulle immagini
ah .. sto continuando con il Beva che non mi porta nessuno effetto collaterale.
voi avete markers affidabili? Sento parlare di markers neg e malattia e viceversa .
io non li farò mai più perché nel mio caso non sono attendibili.
Vedere la firma
Rox
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 130 nel forum Tumore
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Viola76 @Annina @rosolina potete rispondere a @Rosanna196(? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Rosanna196(
Buon consigliere
Rosanna196(
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Dopo aver fatto la Tac il 30 di dicembre con esito negativo, cioè nessuna progressione , l’oncologo mi ha comunicato che il mio markers a novembre è schizzato a 900
non oso immaginare a quanto sia adesso , ho parlato con la Lorusso dicendomi che è così piccola che ancora gli strumenti non la tac non la vede
A fine ottobre feci la Pet che evidenzio malattia ma non misurabile , ovvero ci sono cellule attive ma non misurabil
ora non so cosa fare , il mio oncologo di zona mi ha parlato della Pipac ovvero la chemio che viene nebulizzata nelle pelvi per abbattere questo focolaio di cellule attive .
chi di voi ha esperienza in merito ?
Vedere la firma
Rox
Diddlina83
Diddlina83
Ultima attività il 27/07/24 alle 20:12
Iscritto nel 2021
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Tumore
Ricompense
-
Esploratore
Ciao come va?Anche mia sorella recidiva tumore ovarico,ha finito platino + caelyx ma con marcatore ca 125 in aumento.La terapia non ha funzionato..non sappiamo più cosa fare.
Diddlina83
Diddlina83
Ultima attività il 27/07/24 alle 20:12
Iscritto nel 2021
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Tumore
Ricompense
-
Esploratore
@Rosanna196(Hai fatto la Pipac?
Rosanna196(
Buon consigliere
Rosanna196(
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
No . Non l’ho fatta!!
la prof Colombo mi ha detto di continuare così . La tac non evidenzia malattia e finché rimane così si va avanti.
Ho la prossima Tac a fine marzo ..speriamo sia sempre così
Vedere la firma
Rox
angelo59
Buon consigliere
angelo59
Ultima attività il 30/10/24 alle 18:00
Iscritto nel 2021
17 commenti pubblicati | 17 nel forum Tumore
4 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Diddlina83 Ciao, se ti può essere d'aiuto, mia moglie ha avuto il rialzo dei marcatori 15.3 e CA 125 alla fine del Bevacizumab (21° ciclo), la TAC non evidenziava nulla ma la PET segnalava accumulo al peritoneo. Il 15.3 è quello che si è mosso per primo e in maniera più decisa.
Dallo IEO, in accordo con il policlinico di Bari, hanno deciso di fare un secondo ciclo di chemio con carboplatino e caelyx (doxorubicina cloridrato), i marcatori sono scesi e adesso è in terapia con il PARP inibitore (RUBRACA).
Scusa ma avevo letto male il messaggio, pensavo fosse al bevacizumab.
Avete già fatto una PET?
ciao a tutte/i
Monicam
Buon consigliere
Monicam
Ultima attività il 28/02/22 alle 06:23
Iscritto nel 2021
87 commenti pubblicati | 87 nel forum Tumore
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti,
Io devo cominciare la terapia con il caelix, ho la tac negativa ma la Pet traccia. Sapete dirmi se si sopporta bene come terapia?
angelo59
Buon consigliere
angelo59
Ultima attività il 30/10/24 alle 18:00
Iscritto nel 2021
17 commenti pubblicati | 17 nel forum Tumore
4 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Monicam Ciao, anche mia moglie ha avuto tac negativa e pet positiva.
La sopportazione di una terapia credo sia sempre personale. Mia moglie ha avuto qualche problema dopo il terzo ciclo (c'è però stato un insieme di cause tra cui i le prime due dosi del vaccino covid, la terapia l'hanno fatta ogni 28 giorni) , dal quarto ciclo in poi le hanno abbassato il dosaggio del 20% (forse era un po' alto già dall'inizio) e i successivi tre sono andati meglio.
Solo che stranamente il 5 ha quasi azzerato le piastrine e i globuli bianchi erano bassissimi senza nessun problema particolare e lo hanno rimandato di una settimana.
Adesso sta facendo il rubraca (parp inibitore) e, come immagini, siamo sempre in ansia in attesa delle tac e delle analisi.
Forza e coraggio, ciao
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
12/07/19 | Nutrizione
03/07/19 | Testimonianza
Tumore dell’ovaio: scoprite la medicina personalizzata, lontana dalla chemioterapia tradizionale
04/02/19 | Attualità
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
06/01/17 | Attualità
Iniezioni di dischi microscopici per lottare contro il cancro
14/08/18 | Attualità
06/11/17 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Palma63
Buon consigliere
Palma63
Ultima attività il 18/09/24 alle 16:11
Iscritto nel 2019
34 commenti pubblicati | 33 nel forum Tumore
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Amico
Salve a tutte, chiedo a qualcuna di voi se è capitato di avere un rialzo del marker CA125 (60) durante terapia di mantenimento con Bevacizumab dopo 6 cicli di chemio carboplatino+taxolo andate a buon fine e come vi siete comportate.
Sono un po’ in ansia. L’oncologa me lo fa ripetere e dopo si vedrà.graziePalma Rosa