- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore
- Convivere con il tumore
- Stadio III del tumore ovarico
Pazienti Tumore
Stadio III del tumore ovarico
- 9.118 visualizzazioni
- 90 sostegni
- 243 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Sissi8
Sissi8
Ultima attività il 14/11/24 alle 00:45
Iscritto nel 2020
9 commenti pubblicati | 6 nel forum Tumore
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@Marlen Buongiorno non sn la diretta interessata (lo è mia sorella), ma posso confermarti che la dr.ssa Lorusso è superbrava come tutto lo staff del prof. Scambia del Gemelli, fanno tanta ricerca e sperimentano farmaci innovativi. Vi auguro con tutto il cuore di trovare la giusta terapia, non perdere mai la speranza, mai.
Lovemichelle
Lovemichelle
Ultima attività il 02/08/23 alle 10:47
Iscritto nel 2021
1 commento pubblicato | 1 nel forum Tumore
Ricompense
-
Esploratore
@Marlen a mia madre è stato appena diagnostico un carcinoma ovarico a cellule chiare e attualmente non è operabile perché ci sono metastasi al peritoneo. Ci è stato indicato che fara 3 cicli di chemio sperando di ridurre la massa per poi operare. Questo tipo di tumore non risponde a chemioterapia?
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 130 nel forum Tumore
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille per i vostri contributi @Lovemichelle @Sissi8 @Brunina @Marlen vi auguro una buona giornata
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Marlen
Marlen
Ultima attività il 23/02/22 alle 10:04
Iscritto nel 2021
5 commenti pubblicati | 5 nel forum Tumore
Ricompense
-
Esploratore
@Lovemichelle è un tipo di tumore che risponde più difficilmente alla chemioterapia, ma ogni caso è a sé, ci sono state anche persone con tumore a cellule chiare che hanno risposto alla chemio. Quindi non disperare e andate avanti con fiducia, e soprattutto affidatevi a bravi medici.
Marlen
Marlen
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Esploratore
@Sissi8 Grazie mille per le tue parole, mi sono di conforto. Ho già avuto un colloquio con la dottoressa Lorusso e mi è sembrata brava, preparata e molto empatica, cosa non scontata.
In bocca al lupo per tua sorella.
Marlen
Marlen
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Esploratore
@Brunina Grazie mille per le tue parole, in questo momento così difficile è molto importante per noi cercare di trovare una luce di speranza in fondo a questo tunnel.
In bocca al lupo per tutto
ElisabettaSperanza
Buon consigliere
ElisabettaSperanza
Ultima attività il 28/11/22 alle 18:01
Iscritto nel 2021
7 commenti pubblicati | 7 nel forum Tumore
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
@Lovemichelle ciao anche la mia è una situazione un po’ diversa ma molto complicata “Carcinoma alto grado con metastasi al peritoneo. “Ho fatto 3 cicli di chemioterapia e poi sono stata operata con un piccolo residuo che a gennaio dovrei eliminare con la radioterapia Ho terminato da poco gli altri 3 cicli di chemioterapia e a breve farò la tac di stadiazione Per gennaio ricanalizzazione ( perchè ho avuto una resezione intestinale) e continuerò le cure di mantenimento. Sono seguita dal prof. Scambia e dai suoi collaboratori e sono sempre riusciti a darmi fiducia nonostante la complessità e gravità del caso.Ci sono tante cure sperimentali e siamo tutti diversi e quindi non pensare che non risponderai ai farmaci! Vedrai che andrà bene!!!! Un abbraccio
Elisabetta
Brunina
Buon consigliere
Brunina
Ultima attività il 08/06/24 alle 09:50
Iscritto nel 2021
19 commenti pubblicati | 19 nel forum Tumore
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@ElisabettaSperanza FORZA!!! Quell' "andrà tutto bene" é un augurio nache per te e per tutte noi...
Posso chiederti che tipo di KA avevi (io endometroide) e qual é lo stadio rilevato dopo l'esame istologico?
Grazie ed un abbrccio
Bruna
ElisabettaSperanza
Buon consigliere
ElisabettaSperanza
Ultima attività il 28/11/22 alle 18:01
Iscritto nel 2021
7 commenti pubblicati | 7 nel forum Tumore
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Il mio è un carcinoma ovarico sieroso ad alto grado… impegnativo…Dobbiamo crederci anche difronte alle forme più aggressive…
un abbraccio a tutte
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 130 nel forum Tumore
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Un abbraccio anche a te @ElisabettaSperanza e buon natale
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Vedere il miglior commento
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
12/07/19 | Nutrizione
03/07/19 | Testimonianza
Tumore dell’ovaio: scoprite la medicina personalizzata, lontana dalla chemioterapia tradizionale
04/02/19 | Attualità
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
06/01/17 | Attualità
Iniezioni di dischi microscopici per lottare contro il cancro
14/08/18 | Attualità
06/11/17 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Rosanna196(
Buon consigliere
Rosanna196(
Ultima attività il 28/02/23 alle 15:16
Iscritto nel 2019
214 commenti pubblicati | 166 nel forum Tumore
16 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
C’è qualcuna di voi che è allo stadi IIIA cancro ovarico ?