- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore
- Convivere con il tumore
- Stadio III del tumore ovarico
Pazienti Tumore
Stadio III del tumore ovarico
- 9.113 visualizzazioni
- 90 sostegni
- 243 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Ross1973
Buon consigliere
Ross1973
Ultima attività il 05/01/24 alle 11:22
Iscritto nel 2019
26 commenti pubblicati | 16 nel forum Tumore
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
scusate c'e ' qualcuno al 3 stadio c che fa il beva e non puo' piu' farlo come mia mamma ...sia ginecologo che oncologo per ora hanno sospeso tutto ma io ho paura per le recidive....e non ci danno altro...
grazie a tutte un abbraccio per tutte voi
Ross1973
Buon consigliere
Ross1973
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Silricc
ciao
scusa ho letto che come mia mamma 3 stadio c ma mia mamma operata a ottobre fatto 3 chemio a luglio e 3 chemio dopo intervento + beva solo 2 somministraz. poi ora tutto ok ma deve smettere il beva per un trombo vena ovarica ..e non ci hanno piu' dato nulla per ora ..quindi ora e' senza mantenimento...sper bene hai qualche consiglio ..paghiamo visite e non ci dicono gran che' ..per ora nulla ci dicono..grazie
grazie di cuore
Viola76
Buon consigliere
Viola76
Ultima attività il 27/11/24 alle 00:17
Iscritto nel 2020
81 commenti pubblicati | 54 nel forum Tumore
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
@rossi1973 ciao capisco,comunque bisogna sempre essere ottimisti secondo me anche nei momenti difficili.Vivila così (almeno io faccio così) al momento non c'è niente e sta bene!!è sotto controllo appena spunterà qualcosa di nuovo lo si saprà subito e si affronterà con nuova terapia e così via!diciamo che la vita cambia ,ma finché si vive e si sta bene bisogna cercare di essere felici e il più possibile sereni!indietro non si torna e d'ora in poi sarà così!ripeto ho letto caso di stadiazione per più di 9anni al 4 stadio(il caso si fermava al 2014 dicendo libera da malattia e in quel periodo non si faceva il bevacizumab partivacon 1 intervento nel 2006!)! Insomma si può!
Ross1973
Buon consigliere
Ross1973
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Viola76 GRAZIE MILLE DELL'INCORAGGIAMENTO
GRAZIE
Silricc
Buon consigliere
Silricc
Ultima attività il 18/03/23 alle 17:11
Iscritto nel 2019
25 commenti pubblicati | 19 nel forum Tumore
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Viola76 ciao. Il bevacizumab non è indispensabile.... Importanti sono intervento chirurgico e chemio. Quindi in assenza di recidive unica cosa da fare è sottoporsi ai controlli trimestrali sperando che tutto proceda bene x 5 anni senza recidive... Tieni conto che le recidive si concentrano soprattutto nei primi 2 anni. Il consiglio che ti do è di far effettuare a tua mamma il test genetico... Perché è utile sia x lei sapere se il tumore è genetico (cambiano le cure in caso di recidiva a seconda sia tumore genetico o meno) sia per voi familiari (perché ovviamente se genetico avreste rischio di contrarre voi familiari lo stesso tumore). Ti lascio mio indirizzo mail (silvio.riccio@virgilio.it)... Se vuoi scrivermi lì possiamo sentirci poi telefonicamente e ti do qualche consiglio in termini di eventuali strutture a cui rivolgerti x un parere medico. Mia sorella viene curata molto bene e sono passati 2 anni e 7 mesi senza recidive (tieni conto che prima dell operazione aveva anche i linfonodi addominali interessati dalla malattia). Coraggio e contattami pure via mail che ti ho mandato e ti do i riferimenti di dove è cura. Ciao
alesssio
Buon consigliere
alesssio
Ultima attività il 17/03/22 alle 16:19
Iscritto nel 2019
63 commenti pubblicati | 6 nel forum Tumore
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Forza guerrieri
Viola76
Buon consigliere
Viola76
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
@silricc ciao,che tipo di cura sta seguendo tua sorella ha la mutazione ?Io ho preso appuntamento per consulto all'ieo,hai altri consigli?
Viola76
Buon consigliere
Viola76
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
@silricc ciao,che tipo di cura sta seguendo tua sorella ha la mutazione ?Io ho preso appuntamento per consulto all'ieo,hai altri consigli?
Silricc
Buon consigliere
Silricc
Ultima attività il 18/03/23 alle 17:11
Iscritto nel 2019
25 commenti pubblicati | 19 nel forum Tumore
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Viola76 mia sorella al momento non fa altro.. Dopo intervento, chemio e beva fa soltanto controlli trimestrali. Non ha mutazione. Hai fatto bene a chiedere consulto allo IEO. Ciao
Rosanna196(
Buon consigliere
Rosanna196(
Ultima attività il 28/02/23 alle 15:16
Iscritto nel 2019
214 commenti pubblicati | 166 nel forum Tumore
16 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Io non ho fatto il beva perché ho un 3 A1(ii) per cui nel mio caso non è previsto il beva
Penso di essere stata stadiata bene perché dopo una settimana dall’intervento il mio ca 125 era 21 , inoltre ho fatti 8 cicli di chemio anziche di 6 e tutti con regolarità
il mio oncologo mi ha avviato alla follow up trimestrale , il problema è sorto , ma non per il mio oncologo di zona , a Milano perché visti i noduli tolti dovevo fare il Beva .
insomma non ci sto a capire nulla. Secondo la linea Figo e il mio oncologo il Beva non era necessario e anche per la dott . La Presa dello Ieo
Vedere la firma
Rox
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Vedere il miglior commento
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
12/07/19 | Nutrizione
03/07/19 | Testimonianza
Tumore dell’ovaio: scoprite la medicina personalizzata, lontana dalla chemioterapia tradizionale
04/02/19 | Attualità
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
06/01/17 | Attualità
Iniezioni di dischi microscopici per lottare contro il cancro
14/08/18 | Attualità
06/11/17 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Rosanna196(
Buon consigliere
Rosanna196(
Ultima attività il 28/02/23 alle 15:16
Iscritto nel 2019
214 commenti pubblicati | 166 nel forum Tumore
16 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
C’è qualcuna di voi che è allo stadi IIIA cancro ovarico ?