I 10 podcast sulla salute da ascoltare!
Pubblicata il 3 set 2021 • Da Courtney Johnson
Quando si vive con una malattia cronica, le persone sono spesso alla ricerca di modi per rimanere informati sulla loro condizione e sentirsi meno soli. Tuttavia, con le nostre vite frenetiche, questo non è sempre facile. I podcast, programmi audio episodici che possono essere trasmessi in streaming o scaricati, hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni e sono una nuova soluzione per aiutare le persone a connettersi e imparare di più sulla loro salute!
Volete saperne di più sulla vostra salute e sulle vostre condizioni croniche mentre siete in movimento?
Controllate la nostra lista dei migliori podcast sulla salute!
I podcast invisibili
Gli invisibili è un podcast che raccoglie testimonianze di persone che vivono con una malattia invisibile. Il suo obiettivo? Dare uno spazio alle persone per esprimere le loro difficoltà, spesso nascoste, per decostruire i pregiudizi, per rendere visibile l'invisibilità, per creare spazi d'incontro, per liberarsi dalla sensazione di solitudine...
Da ritrovare qui:
Alla vostra piena salute!
Vi piacerebbe mangiare meglio ma non sapete come? Sentite che la vostra vitalità non è ottimale? Volete prendervi cura della vostra salute in modo naturale? Questo podcast è per voi!
Da ritrovare qui:
Apple
Spotify
Ma vie Saine & Moi
Cose da sapere Salute
Cose da sapere Salute è un modo per espandere la vostra conoscenza della salute con un nuovo podcast ogni giorno.
Da ritrovare qui:
Parliamo forma: sentirsi bene nel corpo e nella mente
Essere in forma, perdere peso, sentirsi bene con il proprio corpo, avere energia, essere motivati quotidianamente... È possibile sentirsi meglio senza dover rivoluzionare la propria vita. Xavier Jaleran incontra uomini e donne che condividono i loro consigli per aiutarvi a fare il pieno di energia e migliorare la vostra salute in modo da poter vivere una vita appagante ed emozionante.
Da ritrovare qui:
Coltiva la tua salute
Naturopatia, nutriterapia, sviluppo personale... In questo podcast, Charlotte Jacquet condivide con voi tutto il suo know-how e la sua esperienza di naturopata per tornare in forma, ristabilire la connessione tra il vostro corpo/cuore/spirito, integrare il benessere nella vostra vita quotidiana, ma soprattutto diventare un attore della vostra salute.
Da ritrovare qui:
Rare à l’écoute
RARE à l’écoute è il canale podcast dedicato alle malattie rare. Contenuti scientifici chiari e facili da ascoltare che possono aiutarvi a capire meglio e a fare lo screening.
Da ritrovare qui:
Emozioni
Questo podcast è tutto sulla comprensione del perché vi sentite come vi sentite, e da dove vengono le emozioni che provate. Ogni due lunedì, immergetevi nella vostra giungla interiore e imparate a navigarla meglio con esperti e storie.
Da ritrovare qui:
Mangiare
Perché mangiamo in questo modo? Cosa dice questo della nostra società e di noi stessi? Tutte queste risposte possono essere trovate nel podcast Mangiare.
Da ritrovare qui:
Sonnifero, un podcast per il sonno
Sonnifero è un podcast in due parti da ascoltare sotto il piumone: prima una breve sessione di rilassamento (viaggio sonoro, meditazione, rilassamento del corpo...), seguita da una storia della buonanotte (storia breve, romanzo, racconto...) per cadere nelle braccia di Morfeo.
Da ritrovare qui:
Apple
Spotify
Somnifère le podcast
21 giorni per meditare
Questo podcast offre un programma completo ideato dal "gruppo di meditazione del Comitato di direzione nazionale dello sviluppo personale di CJD France". In programma: diversi episodi che vi aiutano a riconnettervi con voi stessi, a ricaricare le vostre batterie e ad acquisire serenità e benessere.
Da ritrovare qui:
Avete trovato utile questo articolo?
Cliccate su "mi piace" e condividete i vostri sentimenti e le vostre domande con la comunità nei commenti qui sotto!
Forza a tutte e tutti!
Commenti
Ti piacerà anche
Covid-19: quali sono gli effetti collaterali dell'indossare una mascherina?
15 mar 2021 • 6 commenti
Quali sono i benefici psicologici dell'interazione con una comunità di pazienti?
30 dic 2020 • 6 commenti