- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Acromegalia
- Convivere con l'acromegalia
- I sintomi quotidiani dell'acromegalia: quali sono per voi?
Pazienti Acromegalia
I sintomi quotidiani dell'acromegalia: quali sono per voi?
- 14 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Jayef
Jayef
Ultima attività il 17/01/25 alle 11:37
Iscritto nel 2023
30 commenti pubblicati | 12 nel forum Acromegalia
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Bg a tt
Più che i sintomi dell acromegalia, per me abbastanza gestibili, il problema sono i sintomi dell iposurrenalismo conseguente al danno ipofisario, che di solito è un problema solo provvisorio ma a volte, come nel mio caso, si ripresenta e diventa permanente. Vivere col cortone acetato a somministrazione frazionata durante il giorno e con la variazione di terapia in base agli eventi stressanti (fisici e psichici) e col flebocortid e siringa in borsa non è il massimo.... Se si sbaglia e non si gestisce questa cosa si va incontro a sintomi brutti e ingestibili (svenimenti, ipoglicemie, astenia etc).
Vedere la firma
Jayef
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
ElvyM92
Ciao a tutti...a mio figlio è stata diagnosticata questa sindrome a poco meno di un anno dato che ci siamo accorti di un polipetto nell'ampolla rettale. Mio marito ha la stessa sindrome scoperta a 5 anni.
Questa è una patologia piuttosto rara e sarei contenta di avere contatti con qualcuno (magari anche in età pediatrica) per confrontarci su controlli e percorsi da seguire. Noi siamo seguiti al Policlinico di Napoli.
Vedere il miglior commento
ElvyM92
Ciao a tutti...a mio figlio è stata diagnosticata questa sindrome a poco meno di un anno dato che ci siamo accorti di un polipetto nell'ampolla rettale. Mio marito ha la stessa sindrome scoperta a 5 anni.
Questa è una patologia piuttosto rara e sarei contenta di avere contatti con qualcuno (magari anche in età pediatrica) per confrontarci su controlli e percorsi da seguire. Noi siamo seguiti al Policlinico di Napoli.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
20/06/18 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Osteoporosi: attente all’ansia, influisce sulla densità minerale ossea
19/06/18 | Attualità
31/12/24 | Attualità
Gli auguri della Presidente di Carenity per un 2025 pieno di salute e solidarietà
03/12/24 | Attualità
Tecnologie assistive: come stanno cambiando la vita delle persone con disabilità?
29/11/24 | Nutrizione
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 16/01/25 alle 15:34
Iscritto nel 2022
1.118 commenti pubblicati | 5 nel forum Acromegalia
71 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti,
Come state?
L'acromegalia può causare sintomi che influenzano la vita quotidiana: dolori articolari, mal di testa, stanchezza, cambiamenti fisici...
Ognuno vive la malattia in modo diverso e impara ad adattarsi ai sintomi.
Quali difficoltà vi crea l'acromegalia nella vostra vita quotidiana? Avete trovato qualche trucco per gestire i sintomi? Come riuscite a mantenere la vostra qualità di vita nonostante tutto?
Non esitate a condividere i vostri pensieri e le vostre esperienze nei commenti qui sotto!
Buona giornata!
Sara del team Carenity
@Jérémyy @Gilda @lise+p-it1 @Silvetta @antonstella @Adri74 @palma6 @E-Lucrezia @alexiely @Kimrames @Geriko @Mariacasucci @nella78 @federicocapannoli @Baptiste @David15 @ophelie+p-it1 @lea+p-it1 @busatto @Iryna76 @TONIETTA89 @Michela91 @Valentina123 @Stefania80 @paolaparlavecchio @adri74r @Toniap @Loryma74! @MarinoAHO @Twitty @Giovannavolato @Jayef @Tiztiz @guiddist48 @MicheleM @Barbarajl