- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- Quanta attività fisica fate/ potete fare?
Quanta attività fisica fate/ potete fare?
- 5.204 visualizzazioni
- 121 sostegni
- 204 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
kikkaus
kikkaus
Ultima attività il 16/12/24 alle 14:34
Iscritto nel 2017
3 commenti pubblicati | 3 nel gruppo Buono a sapersi
Ricompense
-
Esploratore
@Baptiste buongiorno, io faccio yoga tutte le mattine e faccio una passeggiata veloce di circa 5km, nel weekend intensifico la camminata.
Il movimento aiuta ad aumentare le endorfine e se fatto da soli libera la mente.
Buona giornata
lorenzopitino
lorenzopitino
Ultima attività il 20/07/24 alle 20:41
Iscritto nel 2021
2 commenti pubblicati | 1 nel gruppo Buono a sapersi
Ricompense
-
Esploratore
Per le persone affette da diabete ( ma questo vale per tutte le altre malattie "esercizio sensibili" , un ottimo modo per sentirsi a proprio agio, limitando gli sbalzi glicemici e le complicanze della malattia è combinare corretta alimentazione e allenamento.
Ma quale tipo di allenamento?
E' importante migliorare:
Livelli di forza e di resistenza
Livelli di flessibilità e coordinazione
Livelli di reazione, memoria ed agilità mentale
L'allenamento a tavola, cioè corrette abitudini alimentari.
L'unione e la combinazione di tutto ciò, agisce sul controllo del peso corporeo e allo stesso tempo sulla glicemia e sulla qualità di vita.
Consiglio di leggere questo articolo per approfondire questo bellissimo argomento
https://lorenzopitino.com/i-4-pilastri-del-metodo-combinato/
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 12/12/24 alle 00:11
Iscritto nel 2015
3.511 commenti pubblicati | 839 nel gruppo Buono a sapersi
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@lorenzopitino Ottima Guida , ok ti ho risposto e commentato sul Link
By Eureka !
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Daniele60
Daniele60
Ultima attività il 17/11/24 alle 13:14
Iscritto nel 2020
9 commenti pubblicati | 1 nel gruppo Buono a sapersi
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Camminata veloce 1 ora al giorno mi fa sentire meglio
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 30/12/24 alle 17:12
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 267 nel gruppo Buono a sapersi
17 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Barbara001 @FraMary @Maria7 @giuseppemannone @Lory61 @marine come state oggi? quanti esercizi riuscite a fare ogni giorno? Una passeggiata breve? Bici? Nuoto? Vi ringrazio tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Evamaria
Buon consigliere
Evamaria
Ultima attività il 08/04/23 alle 10:34
Iscritto nel 2018
31 commenti pubblicati | 6 nel gruppo Buono a sapersi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Prima del Covid andavo in palestra 2x la settimana, ora cerco di fare ginnastica in casa . Non posso camminare molto perché il mio aneurisma cerebrale che non risulta operabile preme sul nervo ottico e la vista ne risente molto. Il calo della vista e la visione doppia fanno l'equilibrio instabile e vivendo da sola non riesco a camminare molto... Poi il caldo non aiuta proprio!
Vedere la firma
Evamaria
diabete
diabete
Ultima attività il 17/05/24 alle 16:56
Iscritto nel 2020
5 commenti pubblicati | 1 nel gruppo Buono a sapersi
Ricompense
-
Esploratore
Buongiorno a tutti. Diabete tipo 2, da 15 anni 110 kg x 178 cm . glicemia a 100/110 con metforminaSlow 1000 x 2 al giorno. da un anno sono FERMO causa problemi a quanto pare non risolvibili al ginocchio. La diabetologa insiste che faccia tutti i giorni mezz'ora di camminata, ma non capisce che non mi é possibile. Mentre prima facevo 10/16 km 2/3 volte la settimana a passo veloce e pesavo 105 kg, Solo che adesso ho perso la tonicità e sono molto depresso. Come se non bastasse la notte dormo poco e male. Sono stufo! A risentirci
nunzio51
Buon consigliere
nunzio51
Ultima attività il 14/10/23 alle 23:55
Iscritto nel 2015
24 commenti pubblicati | 4 nel gruppo Buono a sapersi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
Non ricordo dove ho letto che fare 10.000 passi al giorno leva il ....medico di torno, o giù di lì. Preso da questa fissa, ho installato sul telefonino il contapassi, e da allora ( novembre 2020) cerco in tutti i modi di raggiungere l'obiettivo.
La mattina, appena alzato, iniziò con i primi 3000 -3500 passi, il resto durante la giornata e se la sera non raggiungo la "quota" faccio straordinari per raggiungerla. Ripeto per me è diventata una fissa, però un obiettvo l'ho raggiunto: la giocata che sotto i 7,5 non voleva scendere, con mia sorpresa ho raggiunto 6,8. Sicuramente qualcosa fa, anche perché in merito alla dieta non mi considero uno stinco di santo, sgarrare alcune volte è la mia regola. E poi il movimento mi rende più sciolto. I risultati li voglio trarre a fine anno.
Eleuteria
Buon consigliere
Eleuteria
Ultima attività il 10/02/25 alle 06:01
Iscritto nel 2017
20 commenti pubblicati | 1 nel gruppo Buono a sapersi
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Condivido quanto scritto da promises, anche io vorrei camminare di più,ma mi è difficile camminare quanto vorrei sia per il caldo,che per la mancanza di forze. Purtroppo è come se le mie gambe non riuscissero a seguire i comandi,ma barcollassero dopo un po', costringendomi a fermarmi.
sunnybay
sunnybay
Ultima attività il 28/09/24 alle 14:54
Iscritto nel 2015
33 commenti pubblicati | 3 nel gruppo Buono a sapersi
Ricompense
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
Ultimamente svolgo pochissima attività fisica, visto che l'emicrania peggiora con lo sforzo eccessivo. Prima andavo a correre, ora non più, al massimo posso permettermi una camminata veloce. L'ideale sarebbe il nuoto libero.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 30/12/24 alle 17:12
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 267 nel gruppo Buono a sapersi
17 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Buongiorno a tutte e tutti,
Purtroppo, soffrire di una malattia cronica può gravemente limitare la quantità di energia e la forza di una persona. Vogliamo chiervi, quanti esercizi riuscite a fare ogni giorno? Una passeggiata breve? Bici? Nuoto?
Potete condividere nei commenti di questa discussione le vostre attività quotidiane e possiamo incoraggiarci a muoverci più (secondo le nostre capacità) per avere stili di vita più sani!
E se cercate altre raccomandazioni su esercizi da fare a casa, non esitate a leggere il nostro articolo a riguardo che potete commentare anche cliccando qui.