Pazienti Depressione
Disturbo borderline
- 1.157 visualizzazioni
- 116 sostegni
- 73 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 261 nel forum Depressione
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @KAIN71 e benvenuto su Carenity
Spero che qui troverai sollievo e consigli!
Qualcuno vuole aiutare il nostro nuovo membro?
Vi ringrazio in anticipo.
Un caro saluto a tutti.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ex membro
Grazie Bap, spero di trovare qui aiuto e supporto. Nelle mie condizioni mi sento davvero solo.
tenera14
Buon consigliere
tenera14
Ultima attività il 26/09/21 alle 20:06
Iscritto nel 2015
96 commenti pubblicati | 10 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao KAIN71 spiegami come ti senti..
Se non erro il disturbo boderline è la sindrome dell'abbandono giusto?ne soffro molto anche io..vivo con il terrore costante di essere abbandonata e di restare da sola senza le persone a cui tengo e mi affeziono..soffro piango mi deprimo e un mio difetto grande è che cerco di allontanare questa persone per paura che lo facciano loro per prime e vivo nel terrore di essere riuscita ad allontanarle :(
Vedere la firma
tenera14
MayaMorrison
Buon consigliere
MayaMorrison
Ultima attività il 29/06/23 alle 03:39
Iscritto nel 2015
54 commenti pubblicati | 24 nel forum Depressione
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
http://www.terzocentro.it/disturbi-personalita/disturbo-borderline-di-personalita/
Anche a me è stato diagnosticato tantissimi anni fa,se date un'occhiata alla mia pagina dove sono presenti le mie malattie (alcune le ho sconfitte) e credo che anche i vari disturbi con il cibo,le dipendenze siano strettamente collegati al disturbo borderline e alla depressione (praticamente ci sono nata...già in prima elementare piangevo disperata sempre....), venerdì 15 ho un colloquio con uno specialista uno psicoterapeuta che coinvolge anche la famiglia alle varie sedute,sono molto fiduciosa....speriamo che questo nuovo percorso mi dia uno spiraglio di vita... vi abbraccio forte!!!
Vedere la firma
Maya
Trueangel
Buon consigliere
Trueangel
Ultima attività il 20/05/23 alle 10:57
Iscritto nel 2016
5 commenti pubblicati | 4 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
Ciao, anche io mi sento molto sola, mi cercano pochissime persone, due a dire tanto, tra cui una è il mio compagno che mi sopporta. Penso di avere qualcosa di sbagliato perchè non riesco a legare con nessuno nonostante mi sembri di impegnarmi e di dare agli altri. vorrei sentirmi più importante per gli altri, quanto loro lo sono per me.
vorrei un'amica con cui sentirmi sempre, ma non ce l'ho. Mi sento triste e da poco è ricominciata la depressione e la voglia di scomparire.
Ex membro
Trueangel
io mi sento come te
ho quasi 51 anni e sono sempre sola a parte il compagno che mi sopporta .
anche io vorrei un amica con cui uscire ,andare in palestra ,condividere cose insieme,invece trovo sempre persone che mi usano e basta così io poi mi chiudo come un riccio e le allontano restando perennemente sola
tenera14
Buon consigliere
tenera14
Ultima attività il 26/09/21 alle 20:06
Iscritto nel 2015
96 commenti pubblicati | 10 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Trueangel come ti capisco..
Anche io mi sento sempre sbagliata.Mi sento di troppo ecc..il mio compagno "mi sopporta" ma a volte poverino non ce la fa ma so che non è colpa sua..e che sono pesante io..a me non mi cerca MAI NESSUNO!!
ho provato a cercare ma poi mi sento sempre di troppo,mi sento stupida e quant'altro..
Ci sarebbero tante cose da dirti ma non vorrei mai dire cose che potrebbero far scappare persone anche qui..
Vedere la firma
tenera14
Ex membro
Caro @KAIN71 , care amiche.... ce l'abbiamo davvero dura ogni giorno.
Io fino all'altro anno stavo tutto sommato bene, nonostante il mio passato molto turbolento e molto borderline. Il mio disturbo si era placato, viaggiavo, non avevo crisi...insomma, vivevo!
Poi è arrivata la riconferma di una diagnosi che mi avevano già fatto 14 anni fa dopo il terzo tentato suicidio, e che all'epoca avevo ignorato (visto che di diagnosi me ne cambiavano 1 al mese), e lì son crollata. Mi sono imbottigliata nella malattia e, nonostante tutti i miei comportamenti strani iniziassero ad avere un senso, questo non aiutava.
Io negli anni ho eliminato tutte le amicizie che avevo perchè mi facevano soffrire, ora sono sola (a parte il mio compagno che, anche lui poverino, come per @paolina1967 , mi sopporta e si becca tutte le mie crisi, crisi durante le quali cerco di eliminare anche lui dalla mia vita). A differenza vostra io sono arrivata al punto in cui preferisco stare da sola e non avere "amici" che mi destabilizzano perchè non ricambiano come vorrei o perchè mi feriscono. Mi rendo conto che questo è un meccanismo di difesa e forse non è sano, ma almeno mi sento al sicuro.
Quello che più mi fa star male del DBP è il non riuscire a controllare le crisi di rabbia, potentissime che sfociano spesso in deliri psicotici (come se mi trasformassi in un demonio), non riuscire a capire cosa le scatena e non riuscire a vedere i traumi che mi hanno portato ad avere il DBP (altro meccanismo di rimozione e negazione). E' ovvio che ho subito dei traumi anch'io, ma ho rimosso praticamente tutta la mia infanzia e i ricordi che ho non li riesco ad associare a nessuna emozione, positiva o negativa che sia. E' come se guardassi le foto in bianco e nero di un estraneo, e allo stesso tempo, come se qualcuno o qualcosa avesse fatto saltare il ponte tra me e la mia infanzia, senza ricordi faccio una grossa fatica a ricostruire chi sono o perchè sono così, ma mi sforzo ogni giorno di ricordare (inutilmente).
Mi piacerebbe conoscere meglio le vostre storie per supportarci e confrontarci. Se avete piacere scrivetemi, anche in privato. Un abbraccio a tutte
Ex membro
Grazie a tutti voi, ho letto le vostre storie. Purtroppo non riesco a parlare molto di me, spero comprendiate. Ho avuto un infanzia che è stato un vero inferno, abusato dal padre senza che mia madre facesse nulla, picchiato molto pesantemente. Già da allora mi ritrovavo spesso sul cornicione di un palazzo del paese dove vivevo. Mi dispiace non riesco ad andare avanti.
Ex membro
Purtroppo non navigo spesso, ho pensato che si potrebbe creare un gruppo su Watsapp o simili. Non ho Facebook
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Bongiorno a tutti, sono nuovo e vorrei confrontarmi e avere aiuto da chi come me ogni maledetto giorno deve affrontare questa "malattia". Grazie