- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Sclerosi Multipla
- Convivere con la sclerosi multipla
- SM e coronavirus: precauzioni supplementari?
Pazienti Sclerosi Multipla
SM e coronavirus: precauzioni supplementari?
- 1.063 visualizzazioni
- 18 sostegni
- 38 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Sonia.vigo
Sonia.vigo
Ultima attività il 05/09/20 alle 17:34
Iscritto nel 2017
1 commento pubblicato | 1 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
@Baptiste ciao,io sono in appoggio al San Raffaele di Milano, a parte rimandare gli appuntamenti di esami e controlli a data da destinarsi 😳😷nn mi hanno dato alcuna informazione a proposito dell’emergenza! Sono molto arrabbiata 😤!
carmy1970
Buon consigliere
carmy1970
Ultima attività il 26/08/24 alle 20:09
Iscritto nel 2015
5 commenti pubblicati | 4 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Io credo che non ci hanno dato informazioni ulteriori perche' noi malati di SM sappiamo che a differfenza dei cosiddetti normodotati dobbiamo fare attenzione tutti i giorni a 360 gradi quindi facciamo piu' attenzione del solito. seguiamo le informazioni che ormai sanno tutti e facciamoci coraggio...e non andiamo in panico.
In bocca al lupo a tutti ciaooo
elisabetta510
elisabetta510
Ultima attività il 14/10/24 alle 08:19
Iscritto nel 2018
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti, anch'io come molti ho una paura folle ma cerco di condurre una vita pseudo normale nel senso che vado in ufficio un giorno alla settimana e per il resto smart working. L'unica uscita settimanale è quella del giorno lavorativo ma per il resto sempre in casa e non esco nemmeno per fare la spesa. Mio marito al contrario lavorando in ospedale, (evadono e consegnano ai reparti,malattie infettive e covid compresi, tutti i dispositivi, disinfettanti, e mater. di consumo,) in questo periodo lavora due volte tanto per tamponare le richieste da evadere con urgenza. Ora...già sono preoccupata per lui (perchè l'ambiente nel quale lavora e le persone con le quali è a stretto contatto sono a rischio contagio) poi ovviamente penso a me...metti che sia un "portatore sano" e mi passi il contagio???? Faccio il Rebif da 12 anni e ho paura, tanta paura...
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 305 nel forum Sclerosi Multipla
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille del tuo contributo @elisabetta510 molto interessante Cari nuovi membri @nadiaki78 @Paola.felicini @Luthor @Lulu’1234 avete visto la nostra discussione? Qual è la vostra esperienza a riguardo? La vostra storia ci sarà utile
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
antonella69
antonella69
Ultima attività il 25/10/23 alle 07:59
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
@corrado1759 guarda informati presso il tuo curante perchè il mio mi ha messo in malattia con un codice pensato appositamente per questo covid 19...io faccio ocrevus e quindi immunomodulante e quindi difese basse!
antonella69
antonella69
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
@PaolaCianci posso chiederti come mai non fai farmaci da anni?
corrado1759
corrado1759
Ultima attività il 01/04/21 alle 12:20
Iscritto nel 2020
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
antonella69 lo so ma sino a settimana scorsa era nel dubbio. da domani mi applicherà il cod.V07 . ti ringrazio
antonella69
antonella69
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
PaolaCianci
PaolaCianci
Ultima attività il 13/03/21 alle 07:43
Iscritto nel 2017
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
@antonella69 Dopo 7 anni di interferone (Avonex) e 4 boli di immunosoppressore (Novantrone) e 6 mesi di statine (torvastatina) che mi hanno fatto alzare il CPK con relativa sofferenza muscolare, mi sono ritrovata a camminare con due bastoni, cioè la SM aveva fatto il suo corso nonostante lle terapie. Per questo motivo ho sospeso ogni terapia convenzionale cominciando ad interessarmi ad approcci differenti tipo CCSVI che devo dire mi ha dato dei benefici anche se temporanei anche perché la malattia era in fase troppo avanzata. Oggi sono in SAR da due anni, faccio fisioterapia, curo l'alimentazione ed assumo integratori per alleviare i sintomi. Vorrei provare la terapia con le onde d'urto ma non c'è nessuno nella mia zona.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @simo84 @LorellaDho @Janaaltova @Marziasimo13 avete visto questa discussione? Avete ricevuto consigli specifici dai vostri medici? Non esitate a condividere le vostre esperienze con noi. Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la sclerosi multipla
Cosa vi dà più fastidio nella vita quotidiana con la sclerosi multipla?
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Ciao a tutte e tutti,
Mentre l'epidemia di coronavirus preoccupa tutto il mondo (e anche i membri di Carenity), apro questa discussione per permettere lo scambio in particolare sul virus di fronte alla sclerosi multipla.
Avete ricevuto istruzioni particolari dal vostro medico?
Buona discussione e a presto.
Forza