Ocrelizumab
- 17.615 visualizzazioni
- 276 sostegni
- 2.322 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Paparedda
Buon consigliere
Paparedda
Ultima attività il 13/11/24 alle 18:42
Iscritto nel 2022
933 commenti pubblicati | 575 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
110 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Eccomi.
Ciao a tutti. Io ho fatto solo la prima dose e i capelli mi cadono a mazzi... per ora nient'altro. Cmq a me questa storia dell'effetto placebo non mi garba, cioè, non credo di capirla bene..., fino in fondo. Questo caldo mi sta uccidendo... tutto amplificato! Le troppe docce al giorno poi, indeboliscono ancora di più!
Manteniamoci forti.
Chiudere tutto
Vedere più risposte | 11
Vedere le risposte
Rosella3
Buon consigliere
Rosella3
Ultima attività il 13/11/24 alle 22:34
Iscritto nel 2021
435 commenti pubblicati | 399 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
47 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@76Cristina Grazie Cristina per le tue parole, anch'io quest'anno niente vacanze, staremo a casa. Spero solo che passi questo grande caldo e che mi senta un pochino meglio, se continuo a sentirmi come in questi giorni, ho paura a settembre di non poter più andare in ufficio, già facevi pochi metri, ma ora cammino talmente male che la postura presa mi arreca dolore. Teniamo duro ❤️
76Cristina
Buon consigliere
76Cristina
Ultima attività il 13/11/24 alle 09:57
Iscritto nel 2022
664 commenti pubblicati | 655 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
72 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Rosella3 è proprio così....ho le stesse tue paure,posture sbagliate e forti dolori..... ho vissuto settimane con forti dubbi su come affrontare lo stare seduta in ufficio e andare in bagno ogni volta che purtroppo scappa... Poi ho comprato un cuscino su Amazon della bonmedico e credimi il dolore nelle quattro ore è diventato gestibile.... mi alzo con il deambulatore e vado a fare i miei bisogni ogni volta che ne sento la necessità dei giorni di più e dei giorni di meno ma ho capito che non posso cambiare niente posso solo adattarmi e cercare di rendere più facile la situazione.... l'anno scorso in un momento probabilmente di debolezza fisica prima della ricaduta Pensa che ho percepito lo stimolo di andare in bagno non a fare pipì per intenderci ma non ho fatto in tempo ad arrivare io non so con quale compostezza e con quale dedicatezza sono riuscita a gestire la situazione spacciare il tutto per un arrivo improvviso del ciclo e sono andata a casa a cambiarmi in lacrime che nessuno ha visto ma ho avuto la forza di rientrare al lavoro dopo neanche un'ora quindi cara amica non sei da sola come vedi .....ti abbraccio con tanto affetto.....
Vedere la firma
Cris
Rosella3
Buon consigliere
Rosella3
Iscritto nel 2021
435 commenti pubblicati | 399 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@76Cristina Hai ragione non possiamo fare nulla, ma forse facciamo pure troppo. Questa malattia è bastarda, non solo ci fa stare male ma ci crea anche tanti disagi che dobbiamo nascondere agli altri. Dobbiamo cercare di stare calmi e di reagire come meglio possiamo, a volte mi prende il panico ma facciamo del male solo a noi stessi. Coraggio, ti abbraccio forte.
76Cristina
Buon consigliere
76Cristina
Iscritto nel 2022
664 commenti pubblicati | 655 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Rosella3 si i disagi spesso sono peggiori della malattia in se...dobbiamo riuscire ad andare oltre anche se umanamente ci sentiamo incompresi,fragili e vorremmo che le cose andassero come vorremmo noi.
Un abbraccio forte anche a te e grazie 🙏❤
Vedere la firma
Cris
Nascondere le risposte
Mariateresa67
Buon consigliere
Mariateresa67
Ultima attività il 12/11/24 alle 11:57
Iscritto nel 2022
129 commenti pubblicati | 126 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
21 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Salve a tutti,sono nuova di forum ma veterana in sclerosi multipla,18 anni di trafila tra interferone, copaxone con allergie e vasculiti annesse in marzo dopo ennesime lesioni mi è stato proposto ocrevus, ho eseguito gli esami pre infusione ma nn sono certa di volerlo fare essendo un immunosoppressore,per questo mi sono iscritta per sentire testimonianze di chi già lo usa. La mia è una secondaria progressiva , ormai esco solo in carrozzina,in casa uso sedia ufficio e deambulatore.confermo che l’estate è una gran carogna x noi sclerati in più se usate miorilassanti come baclofene o sirdalud le forze mancano sempre più.io sono allergica al baclofene pertanto x una vita sono stata impasticcata di sirdalud fino all’ennesima allergia.Ora uso sativex che mi ha cambiato la vita bastano pochi pouf x controllare i miei cloni e tremori senza togliere quel po ‘ di forza rimasta.Che dire…..teniamo duro!!!
Chiudere tutto
Vedere più risposte | 10
Vedere le risposte
Mariateresa67
Buon consigliere
Mariateresa67
Iscritto nel 2022
129 commenti pubblicati | 126 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Rosella3 dimenticavo: fate fisioterapia, nn smettete maie e ‘ importantissima più dei farmaci🦾🦾🦾un abbraccio
Mariateresa67
Buon consigliere
Mariateresa67
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@76Cristina 👍🏻👍🏻👍🏻
Rosella3
Buon consigliere
Rosella3
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Mariateresa67 Che tipo di fisioterapia fai, vai in qualche centro particolare?
Mariateresa67
Buon consigliere
Mariateresa67
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Rosella3 in Asl del mio paese e da circa3 anni in servizio domiciliare. Faccio attivo assistito cioè mi aiuta il fisioterapista nei vari movimenti, purtroppo in attivo riesco ben poco
Nascondere le risposte
Mariateresa67
Buon consigliere
Mariateresa67
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Grazie a tutti e buona notte🤗
Paparedda
Buon consigliere
Paparedda
Iscritto nel 2022
933 commenti pubblicati | 575 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Buon w.e. a tutti🌟
Chiudere tutto
Vedere le risposte
giampaolog
Buon consigliere
giampaolog
Ultima attività il 13/11/24 alle 22:29
Iscritto nel 2021
912 commenti pubblicati | 357 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
33 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Paparedda ciao Paparedda. Come va?
Vedere la firma
GIAMPAOLO GENOVA
Paparedda
Buon consigliere
Paparedda
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@giampaolog Ciao!
Va...! Senza cortisone sto decisamente meglio per certi versi, molto più debole per altri...
Aspetto che passi l'estate, questo caldo mi ha rotto! E tu?
giampaolog
Buon consigliere
giampaolog
Iscritto nel 2021
912 commenti pubblicati | 357 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Paparedda Anche a me il caldo mi distrugge. Sto meglio in ufficio con l aria condizionata, ho fatto la risonanza e il 10 ho visita . Fine agosto terapia. Vedremo. Un abbraccio. Ciao
Vedere la firma
GIAMPAOLO GENOVA
Paparedda
Buon consigliere
Paparedda
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@giampaolog 🤞🍀🙏
Nascondere le risposte
Paparedda
Buon consigliere
Paparedda
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno a tutti.
Ma qualcuno di voi, ha esperienza di caduta di capelli dopo ocrelizumab?
Io sono preoccupata...😭
Chiudere tutto
Vedere le risposte
giampaolog
Buon consigliere
giampaolog
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Paparedda Non so se puo' esserti utile la mia esperienza essendo un uomo. Ho fatto 4 dosi di ocrelizumab con annesso cortisone. NESSUN PROBLEMA AI CAPELLI. Tieni conto che ,nonostante l'eta (57) ho ancora tutti i miei riccioli in testa.
Ti danno anche il cortisone?
Vedere la firma
GIAMPAOLO GENOVA
76Cristina
Buon consigliere
76Cristina
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Paparedda ciao!
Ne perdo qualcuno, ma non in maniera eccessiva...prova a prendere qualche integratore mirato...ma chiedi prima al tuo medico,non vorrei suggerirti in modo sbagliato 🙏😘
Vedere la firma
Cris
Nascondere le risposte
Paparedda
Buon consigliere
Paparedda
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
😭😭😭
Rosella3
Buon consigliere
Rosella3
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Buonasera a tutti, ho preso il covid, sto malissimo con i muscoli,faccio fatica a stare in piedi e a fare i soliti due passi. Ho febbre max 37 e 7, ma sembra più alta, visto che mi fa male la testa . Ci mancava pure il covid con questo caldo . Speriamo bene
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Paparedda
Buon consigliere
Paparedda
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Rosella3
Mi dispiace...
Un abbraccio
giampaolog
Buon consigliere
giampaolog
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Rosella3 ma che sfortuna. Speriamo che passi velocemente
Vedere la firma
GIAMPAOLO GENOVA
76Cristina
Buon consigliere
76Cristina
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Rosella3 ....mi dispiace tantissimo, in teoria,chi l'ha preso con sclerosi, dice che in una settimana o poco più ci si riprende....te lo auguro con tutto il cuore
Vedere la firma
Cris
Nascondere le risposte
Rosella3
Buon consigliere
Rosella3
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie a tutti ♥️
Chiudere tutto
Vedere più risposte | 4
Vedere le risposte
Mariateresa67
Buon consigliere
Mariateresa67
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Rosella3 ciao a tutti e soprattutto Rossella…. Auguri di pronta guarigione!!!🦾🦾🦾❤️❤️❤️
Paparedda
Buon consigliere
Paparedda
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Rosella3
Facci sapere. Tieni duro!💪😘
Rosella3
Buon consigliere
Rosella3
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@76Cristina Fortunatamente ho poca tosse, la gestisco con caramelle benagol e la sera prendo il fluimicil per precauzione. Grazie Cristina
76Cristina
Buon consigliere
76Cristina
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Rosella3 sei una grande....vedrai che passa tutto presto
Un abbraccio fortissimo 🙏❤
Vedere la firma
Cris
Nascondere le risposte
Rosella3
Buon consigliere
Rosella3
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie per i vostri auguri e la vostra vicinanza.
Chiudere tutto
Vedere più risposte | 22
Vedere le risposte
Rosella3
Buon consigliere
Rosella3
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@76Cristina Mi spiace Cri, forza e coraggio. È dura, ma vedrai che ne uscirai presto. Riposo e tanta acqua. Augurissimi ♥️
Rosella3
Buon consigliere
Rosella3
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Paparedda Ancora positiva, ma va meglio. Paura per la mia gamba destra che mi regge poco, spero che non dipenda solo dal covid ma anche da questo caldo che qui a Roma non passa. Grazie a tutti ♥️
76Cristina
Buon consigliere
76Cristina
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Paparedda grazie di cuore per la vicinanza e le preghiere.... sì non sono andata in ferie ma il 12 agosto e a Ferragosto sono stata a mangiare con i miei suoceri e i miei figli in un ristorante qui vicino c'era poca gente ma sai non si può proprio dire... Giulia era appena rientrata dalla Spagna in effetti lei ha iniziato a stare male da lunedì 16 non abbiamo fatto il test immediatamente ma dopo due giorni lei è risultata positiva lievemente quindi a mio avviso l'ha presa Prima di me,da ieri notte io.... la cosa peggiore è la tosse il mal di gola e non riuscire a muovermi dolori alle gambe sono forti spero davvero passi tutto in fretta grazie ancora vi tengo aggiornati un abbraccio grande
Vedere la firma
Cris
76Cristina
Buon consigliere
76Cristina
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Rosella3 grazie infinite....bevo e cerco di girarmi ogni tanto mi brucia forte la schiena...anche la mia dx non mi regge caldo+covid delirio....quindi le temperature si sono abbassate e infatti prima del covid mi sembrava meglio.....vedrai che recupererai tutto un abbraccio grande
Vedere la firma
Cris
Nascondere le risposte
Mariateresa67
Buon consigliere
Mariateresa67
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Buon di a tutti e per i positivi auguro tanta forza in più di quella che avete!un abbraccio a tutti ❤️💋🤗
Chiudere tutto
Vedere più risposte | 14
Vedere le risposte
Paparedda
Buon consigliere
Paparedda
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Rosella3 vorrei trovare le parole giuste per dirti di non mollare il lavoro... Di sicuro tu sai meglio di tutti cosa stai passando, ma come ti ha già detto Cristina, prova ad organizzare meglio l'attacco a questa malattia di m.... , forse puoi farcela.... se è un lavoro che puoi fare più da seduta che da alzata, penso io... ma tu sai... Per il prepensionamento, se credi che sia meglio per te, è un tuo diritto si, ma ci sono cose da valutare e ti consiglio di farlo insieme all'Aism.
Sono con te in questa tua scelta, non esagero nel dirvi che vivo quasi in prima persona tutto quello che leggo in questo forum... non so se è così per tutti...
Un abbraccio forte forte 🤗
76Cristina
Buon consigliere
76Cristina
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Paparedda le tue parole mi emozionano perché anche per me è così......
Volevo dirvi che mi sento molto meglio e vi ringrazio x la vostra amicizia e vicinanza.....
Vedere la firma
Cris
Paparedda
Buon consigliere
Paparedda
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@76Cristina Evvai!🥳
Noi ci vogliamo bene... è così ❤
76Cristina
Buon consigliere
76Cristina
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Paparedda si è proprio così ❤
Vedere la firma
Cris
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
12/08/24 | Attualità
05/08/24 | Consigli
Caffè: consumarlo con moderazione ha dei benefici per la salute?
27/07/24 | Attualità
Andare in terapia: sì! Ma da chi? Scoprite i vari specialisti della psiche!
17/09/18 | Consigli
14/02/19 | Attualità
La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?
15/04/19 | Consigli
21/06/19 | Consigli
Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
neretta
Buon consigliere
neretta
Ultima attività il 16/09/23 alle 10:36
Iscritto nel 2016
8 commenti pubblicati | 8 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la sclerosi multipla
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Collaboratore
Esploratore
Buongiorno,
Mi hanno proposto di iniziare una cura con ocrelizumab.
Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza al riguardo. Grazie