Pazienti BPCO
BPCO e sport
- 71 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
Ex membro
Io d'estate cammino. Cammino tanto.
Recentemente ho provato un po' d'esercizi di aerobica light ma ho sospeso per tachicardia. Proverò a riprendere. Vi saprò dire.
Ex membro
Salve, mi presento. Mio padre soffre di BPCO di grado severo da diversi anni ormai. E' in ossigeno terapia 24/24. Al momento è ricoverato per una grave riacutizzazione, la seconda nel giro di 5 mesi. Fino all'anno scorso le riacutizzazioni si erano calmate ad una all'anno. Ha un'invalidità del 100% e stiamo collaborando con il reparto di pneumologia e l'assistente sociale per potergli fare ottenere l'accompagnatoria, date la sua residua autosufficienza. Ho una domanda in particolare, ne avrei molte, ma cerco di non dilungarmi troppo: Dopo 20 gg di ricovero gli sarebbe stato consigliato da un medico di provare una riabilitazione "leggera" da praticare in un ospedale convenzionato, seguito da un fisiatra e da un fisioterapista, per 15gg, per tentare di fargli recuperare un po' di muscolatura, data la grave condizione fisica in cui si ritrova.Il suo medico però, la sconsiglia, in quanto nelle sue condizioni potrebbe non essere così indicata e che in più di un'occasione qualche paziente è tornato da questa riabilitazione con problemi di edemi e in alcuni casi addirittura di rottura di costole...Ora chiedo, e termino qui questo lungo quesito, quale indicazione seguire? Potrebbe essere di aiuto una riabilitazione leggera o perfino essere controindicata? Dovrebbe decidere entro domani se vuole essere trasferito...non ci hanno dato molto tempo purtroppo. Ringrazio chi vuole provare a darmi un consiglio
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO)
Se poteste liberarvi di uno dei sintomi della vostra BPCO, quale sarebbe e perché?
Articoli da scoprire...
21/11/24 | Consigli
05/12/22 | Consigli
BPCO, quali sono le chiavi per una migliore gestione della malattia?
20/04/22 | Testimonianza
BPCO: "Con il passare del tempo mi convinsi che purtroppo con questa malattia ci dovevo convivere"
16/03/22 | Testimonianza
BPCO: "Sportiva e non fumatrice, mi è stata diagnosticata la BPCO..."
08/11/18 | Testimonianza
Come riuscire a smettere di fumare e stabilizzare così la sua BPCO?
17/04/18 | Testimonianza
18/04/18 | Attualità
24/07/18 | Attualità
Broncopneumopatia cronica ostruttiva, cosa sapere per affrontarla
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao, che sport pratichi? Un sport al coperto? all'aperto? Che consiglio potresti dare ai membri della comunità? Buona discussione