- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum BPCO
- Convivere con la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO)
- Come gestire la BPCO durante le ondate di caldo?
Pazienti BPCO
Come gestire la BPCO durante le ondate di caldo?
- 34 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Anto49
Anto49
Ultima attività il 10/09/24 alle 09:16
Iscritto nel 2024
Paziente, BPCO dal 2024
1 commento pubblicato | 1 nel forum BPCO
Ricompense
-
Esploratore
Ciao a tutti mi presento mi chiamo antonella ho 50 anni .voglio raccontare la mia storia .sono 20 anni o più che soffro di asma ..poi spesso e volentieri avevo bronchiti che mi curavo con antibiotico ..ero in cura da un pnmologo che non mi ha mai fatto una spirometria ..ma bensì mi segnava solo terapia per asma ..premetto che nemmeno il mio medico di base mi ha mai proposto di fare spirometria ...anche se chiedevo come mai avessi queste bronchiti ricorrenti...a novembre del 2023 comincio a star male una sensazione brutta nei polmoni ..ma male male..comincio a documentarmi e tra i sintomi che avevo c'era questa bpco di mia spontanea volontà prendo appuntamento con un pnmologo a pagamento faccio visita e spirometria ..dove mi dice che ho la bpco.moderata grave ..premetto che fumo..mi da la terapia e oltre a dirmi di smettere di fumare ..mi dice di fare una tac al torace ..li esce che ho enfisema più bpco ..adesso ciò che mi chiedo ...questa è irreversibile ....non so dando colpe a nessuno ma se i medici non dico tanto ma 10 anni fa gli si accendeva la lampadina per farmi fare la spirometria io avevo 10 anni di meno cioè 39 ..e sicuramente il danno era di meno ..anche delle sigarette..oggi ho 50 anni smettere cambierebbe qualcosa per me?? Grazie a chi mi risponde
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO)
Se poteste liberarvi di uno dei sintomi della vostra BPCO, quale sarebbe e perché?
Articoli da scoprire...
21/11/24 | Consigli
05/12/22 | Consigli
BPCO, quali sono le chiavi per una migliore gestione della malattia?
20/04/22 | Testimonianza
BPCO: "Con il passare del tempo mi convinsi che purtroppo con questa malattia ci dovevo convivere"
16/03/22 | Testimonianza
BPCO: "Sportiva e non fumatrice, mi è stata diagnosticata la BPCO..."
08/11/18 | Testimonianza
Come riuscire a smettere di fumare e stabilizzare così la sua BPCO?
17/04/18 | Testimonianza
18/04/18 | Attualità
24/07/18 | Attualità
Broncopneumopatia cronica ostruttiva, cosa sapere per affrontarla
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 03/12/24 alle 11:49
Iscritto nel 2022
1.061 commenti pubblicati | 5 nel forum BPCO
69 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti!
Come va?
Gestire la BPCO durante il caldo estivo significa mantenersi idratati, evitare attività fisiche faticose nelle ore più calde e stare in ambienti freschi e ben ventilati.
Se possibile, è meglio utilizzare un ventilatore o l'aria condizionata e monitorare attentamente i sintomi respiratori per evitare di peggiorare la propria condizione.
Avete altri consigli? Quali sono le vostre esperienze? Avete notato un peggioramento dei sintomi della BPCO durante i periodi di caldo intenso? Quali misure adottate per mantenervi freschi?
Non vedo l'ora di leggere i vostri commenti!
Buona giornata a tutti,
Sara del team di Carenity
@Turtle90 @Irenina @Nikfello @CesareEsposito @sarah00 @val_sang @Beky71 @Lexa1970 @ReggioCalabria @pacettisimona @Serenapizzeghello @Miraldo @Ellecigi @Giannalacancerina @Antonio94 @Vincenzo71 @Elena* @Dona0204 @gianluca.battara @Iolanda59 @carlotom @segruchan @CLAUDIOTOMASSO @Alegra @MariaTeresaPiemontese @Bianca @Cmec86 @Macchiab @federicaginger @Marina5 @PatriziaIlardi @brullafiore @Mimmuccio @Fabrizio @Rosa @ANNA1967 @piloudue @tiziana59 @Arnold @mariavalletta @Cloetta21 @Leonardisgiulio @aleanna @AmaliaNicoleta @Inmaro @Margherita57 @Annasi @olga27 @Carmen74 @susybi @laura.monteleone0001 @brenz47 @dingio @Margherita1980 @WilliamThey @Pjerot @pino58 @Giuseppe0i77 @Antonella.62 @Eliana64 @popomya @LuciaDiBella @Isabella @micmaggi @fabri66 @FraGio @claudiograziano @PaolaZampi @Sabrina @CristinaClaudia @simone87 @simplicio @Giovannapannunzio @Nellanella @Maxim59 @anarom @devilmax53 @Donatella @Carlodd @SanniolaC @Rosariosalvatore @AdrianoLaterza @corinalefter @Mariafalco @mamies @pasqualedd @Patriziasemplice @Marmai90 @Skizzo89 @mircoo @pozzato @Ethel68 @Pietro1976 @annaurbani @valsang @teresa12 @RosalindaRusso @Giancarlocenci @pennyless @Alexandro @Flavio36 @Simona91 @Julius @Joker55 @G.Piero @Spartagrazia @meraner @Kanzian @Liviabonaga @Mauro_ligori @AnnaPaola @Tamarino @Brunacanonaco @sonbor @AlbertoM @Leoneen @Michele75 @Berrho @Marina2 @Antotim @GIANNI_D1 @cormass @Roccolicomati @Paolapropizi @Gabry70 @Klamazz @Risanna @Roveno @Bakita @katiacantelli @Paolopa @barbara56 @Sergio41 @Marcy56 @Giova' @Fiorry @Marianna18 @PierottoMariaPia @Criceto80 @Capannelle @Trepolli @GIAMMARCO