- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- A chi vi appoggiate quando siete giù?
Pazienti Depressione
A chi vi appoggiate quando siete giù?
- 266 visualizzazioni
- 16 sostegni
- 19 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
ultimo
Buon consigliere
ultimo
Ultima attività il 27/02/23 alle 23:01
Iscritto nel 2017
27 commenti pubblicati | 15 nel forum Depressione
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@nopeless grazie amico! ti scriverò ogni tanto
Vedere la firma
Nihil quod vides est, quod non vides, veritas
ultimo
Buon consigliere
ultimo
Ultima attività il 27/02/23 alle 23:01
Iscritto nel 2017
27 commenti pubblicati | 15 nel forum Depressione
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@ginaluongo77 anche io, il più delle volte faccio cosi..
Vedere la firma
Nihil quod vides est, quod non vides, veritas
Ex membro
io amo scrivere, quindi trasferisco la mia depressione su di un foglio, ma anche ascoltare la musica e' un buon metodo . Nelle belle giornate poi, mi metto al sole e accendo lo stereo, subito mi sento meglio. Ho imparato a non affidarmi piu alle persone, col tempo, deludono sempre e con la mia patologia, non posso correre questo rischio.
Ex membro
@ginaluongo77 come ti capisco! sono molto simile a te in questo caso.
milcredo1
Buon consigliere
milcredo1
Ultima attività il 12/04/22 alle 07:05
Iscritto nel 2017
24 commenti pubblicati | 2 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Si tutto vero ciò che scrive gina, ricordo le lunghe passeggiate in riva al mare quando mi davano il permesso di uscire da'ospedale, oggi dopo 26 anni di matrimonio, ho ancora gli stessi amici, che col tempo si sono allontanati per seguire la loro strada, e restiamo amici di penna o di sms, per il resto quando sono depresso mi appoggio a mia moglie e lei si appoggia a me, siamo per il momento una cosa sola, altre persone che avrebbero potuto essere persone amiche non si sono mai rivelate tali e quindi poco per volta e in maniera molto soft le abbiamo staccate da noi oggi non abbiamo amici ma solo conoscenti con i quali non si può interagire, perchè troppo cattivi o troppo interessati a i fatti nostri, via via ...........oggi manca in modo particolare il rispetto e il senso vero dell'amicizia che va oltre le malattie e il denaro ma dovrebbe andare direttamente al cuore di ognuno di noi, anche con sacrifici e delusioni l'amicizia è anche questo, buona giornata a tutti il diabete è solo un impiccio ma niente di più meditate non siamo emarginati solo perchè diabetici.
milcredo1
Buon consigliere
milcredo1
Ultima attività il 12/04/22 alle 07:05
Iscritto nel 2017
24 commenti pubblicati | 2 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao ultimo, già così mi sembri un po' fuori strada per gestire la tua depressione, si vero la musica è un toccasana ma ti isola sempre di più nella discesa verso il fondo, non è vero che non hai nessuno, un piccolo cane o gatto ti aiuterebbe moltissimo a loro potresti raccontare tutto e loro ti ascolterebbero molto volentieri, non sai la dedizione e l'amore incondizionato che ti danno, una forza della natura sono tutti i nostri piccoli amici,prova anche insieme alla musica allora sì che potresti tornare a vivere non la vita inutile (non è vero che la vita è inutile pensaci in fondo vi è sempre un fine) ma una vita fatta di amore solo amore e felicità ciao Utile.........
Ex membro
Appoggiatevi a Dio!! Lui è l'unico che può tirarvi su davvero!!
Ex membro
Quando sono giù cerco di non appoggiarmi a nessuno se non a me stessa!
Purtroppo ho una famiglia che non è delle migliori ed è causa di gran parte dei miei mali quindi la maggior parte delle volte in cui mi sento giù cerco di parlarne con le mie amiche...ma purtroppo non riescono a capirmi del tutto e le loro parole non mi aiutano più di tanto. Per questo ho imparato a tenermi tutto dentro e quando proprio scoppio trascrivo tutti i miei pensieri sopra un quaderno o sopra dei fogli sfusi che poi nascondo e NON RILEGGO MAI.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza