Pazienti Depressione
Suicidio
- 170 visualizzazioni
- 13 sostegni
- 14 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Malattiacronica
Buon consigliere
Malattiacronica
Ultima attività il 27/09/24 alle 21:47
Iscritto nel 2015
246 commenti pubblicati | 110 nel forum Depressione
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Non farti del male, Romijuan...Devi curarti, devi tenere duro...e devi uscire dalla depressione. Sono con te.
Stammi bene.
Vedere la firma
" vivere, nonostante tutto, ma vivere."
Romijuan
Buon consigliere
Romijuan
Ultima attività il 20/08/24 alle 22:41
Iscritto nel 2018
92 commenti pubblicati | 58 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Ciao @Malattiacronica , ti ringrazio per la vicinanza, ma non è affatto facile. Passo da momenti produttivi e felici, a crisi di sconforto terribili, davvero. Mi sento così perso, così irrimediabilmente destinato all'infelicità. Non lo so, ad esempio oggi sono così scoraggiato che non riesco nemmeno a descrivere la mia depressione. Bo, sto male. Sarà anche questa quarantena forzata. Voi come la state vivendo?
Vedere la firma
M&J
Malattiacronica
Buon consigliere
Malattiacronica
Ultima attività il 27/09/24 alle 21:47
Iscritto nel 2015
246 commenti pubblicati | 110 nel forum Depressione
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Io attraverso diverse fasi che durano alcune ore, e fra queste c'è la fase depressiva, in cui penso al suicidio. Poi torno dall'abisso e respiro...Quando sono stressato, penso al suicidio, sì...e a volte non ne posso più, però vivo anche delle giornate piacevoli...anche se con il coronavirus sono ansiosissimo. Vivo con il Doc, e con un disturbo dell'umore di tipo bipolare...Non è facile, però ci sono dei giorni in cui mi sento più leggiero, più tranquillo.
Coraggio.
Vedere la firma
" vivere, nonostante tutto, ma vivere."
Romijuan
Buon consigliere
Romijuan
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Vorrei solo sparire, e che più nulla si sapesse di me. Sì, penso che finirò per ammazzarmi. Non mi interessa neanche più di tanto a questo punto. La cosa triste è che credevo di essere destinato a grandi cose, e forse lo ero, perché non hanno fatto tutti quanti altro che buttarmi giù. E io ho preso strade sbagliate, perché mi avevano convinto che non valevo nulla. E adesso, non valgo nulla per davvero, e continuano a ripetermelo. Non si può aggiustare tutto questo.
Vedere la firma
M&J
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Romijuan
Buon consigliere
Romijuan
Iscritto nel 2018
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Blogger
Non ce la faccio più. Sono veramente lì lì per farlo. Per quanto mi sforzi, nessuno mi ama e nessuno mi apprezza, non riesco in nulla, è così da tutta la vita. L'unica spiegazione che riesca a darmi è che io sia una persona cattiva e incapace. E cattivo lo sono davvero, ho fatto tanto male alle persone. Ma sono in un pendolo assurdo in cui se non reagisco sono debole e inutile, tutti mi danno addosso, quindi la volta dopo reagisco, e a quel punto sono cattivo. Non so più che fare, vorrei solo non essere nato. Morire a questo punto sarebbe peggio: morirei da incapace, da persona senza un valore, l'oggetto di scherno e l'imbarazzo di tutti, o peggio, la gomma fastidiosa sotto le loro scarpe. Vorrei provare a restare in vita quel tanto che basti a riabilitarmi, o almeno a sparire dai ricordi delle persone, ma tanto comunque, a riabilitarmi non ci riesco, e non faccio altro che prolungare le mie sofferenze. Non so perché mi abbiano portato in questo mondo, solo per ricordarmi ogni giorno che peso e che vergogna io sia, e non so neanche quale sia il grave peccato che ho commesso per essere sempre trattato così, sempre così in errore. Forse dovrei smetterla di preoccuparmene e farla finita. Non sono capace a vivere, e sto perdendo interesse nel riuscirvi. In fondo, per cosa dovrei vivere? I giorni felici nella mia vita si possono contare sulle dita, e io comunque sono riuscito a rovinarli, e per amore di chi dovrei continuare a provarci? Mio? Sono una persona cattiva, inadeguata, stupida e incapace. Non si può amare una persona così, e infatti una persona così non si ama. Non vedo davvero alternative. Scusate per lo sfogo, non era neanche per chiedere aiuto, è che, forse, probabilmente, è l'unico testamento che scriverò mai.