- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con la depressione
- Depressione ad alta funzionalità
Pazienti Depressione
Depressione ad alta funzionalità
- 144 visualizzazioni
- 4 sostegni
- 14 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Romijuan
Buon consigliere
Romijuan
Ultima attività il 20/08/24 alle 22:41
Iscritto nel 2018
92 commenti pubblicati | 58 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Non so...sai qual è il punto? Non è più una cosa che voglio fare. Vorrei fare altro, vorrei viaggiare, fare sport estremi, magari anche affrontare i miei demoni..ma parlare con qualcuno di cose che tanto so già, perderci un'ora e anche più a settimana ad annoiarmi, non so. Ho un disturbo di personalità perché ho sofferto in passato, perchè dovrei soffrire ancora? Tanto lo so che non ne esco, terapia o non terapia, quindi tanto vale cercare di godersi la vita il più possibile, piuttosto che sprecarla a lamentarsi di quanti problemi io abbia (questo è ovviamente la MIA percezione della MIA esperienza con la terapia, non sto dicendo che chi ci va a lamentarsi).
Vedere la firma
M&J
Ex membro
È un mese che ho interrotto la terapia, anch'io non vedevo più un motivo valido per proseguirla , poi sono successe cose nuove e ho capito di aver bisogno di aiuto per capire la mia condizione, vedo la terapista venerdì ma non so se riprenderò con la terapia .
Sarebbe bello viaggiare, purtroppo per problemi economici ma soprattutto personali , figlio, separazione, lavoro, per ora sono ingabbiato senza possibilità di fuga .
Non so cosa dirti , anch'io avendo un disturbo della personalità non riesco a comunicare in maniera corretta con gli altri, sono tre mesi che ho un nuovo lavoro lontano da casa , dove non conosco nessuno e farmi nuove amicizie è per me un impresa titanica .
Finché sono a lavoro o nel mio appartamento va tutto bene , ma quando esco o vado a mangiare fuori , così da solo , torno a casa più triste di quando sono uscito .
Spero tu sia più libera di me di fare le tue scelte , viaggiare è bellissimo e non occorre nemmeno andare troppo lontano per sentirsi meglio , basta anche cambiare città , panorama , gente .
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 261 nel forum Depressione
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri avete visto questa discussione? Non esitate ad esprimere la vostra opinione nei commenti di questa discussione
@Hirschkuh @Chiara1987 @mary161191 @fabio1967 @Gigivee85 @Xxxlol @Nonsisache @Andre10 @Mario Panaro @marco2019 @SamanthaGangemi @chanbriscola @ale.bubble94 @tizi19 @Nicoletto @Unicorno @marika.suffia @Cristinab85 @francesca34 @Cris1234 @Robin4 @Danilo12 @Elektorking @Stellacadente @fran235 @klod70 @honeygirl @Ritagiova @Honey19 @Stella87
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 261 nel forum Depressione
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @chanbriscola @ale.bubble94 @SamanthaGangemi @Nicoletto @Unicorno qui potete condividere la vostra esperienza a riguardo e porre le vostre domande
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
I sintomi e complicazioni legati alla depressione
La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Romijuan
Buon consigliere
Romijuan
Ultima attività il 20/08/24 alle 22:41
Iscritto nel 2018
92 commenti pubblicati | 58 nel forum Depressione
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Blogger
Buongiorno a tutti! Leggevo un articolo sulla depressione ad alta funzionalità, depressione che si manifesta con i sintomi tipici esclusivamente nel privato, mentre nell'ambito lavorativo/sociale continui a funzionare come sempre. A parte il fatto che, a lungo andare, può sfociare nella depressione, oltre ad un sensibile decremento della produttività della persona che ne è affetta e delle sue capacità relazionali, mi chiedo che prigione da incubo possa essere, Già è difficile confessare il fatto di avere la depressione, figuriamoci se poi sembri una persona perfettamente funzionale! Non ti crederebbe nessuno, potrebbero dirti stronzate ''meno male che hai questo tipo di disturbo, almeno i tuoi obiettivi li raggiungi!'', o ancora peggio ''che ti frega, le cose che devi fare le fai, hai successo, nel privato di casa tua puoi anche tagliarti le vene, tanto poi questo non ha effetto sul resto della tua vita''! Atroce, vero? Beh, il punto è che queste cose le dico io a me stess*, perché credo di aver sviluppato questo dannatissimo disturbo. E ho parlato di prigione perché credo che la funzionalità sia il primo sintomo del mio auto-improgionamento: non farlo vedere, non farti affliggere, raggiungi i tuoi obiettivi e poi vai a casa a piangere e a non alzarti dal letto. Capite? Ho le doppie sbarre alla finestra: quelle della depressione come effetto collaterale del disturbo borderline, e quelle del ''non farlo trasparire, sii funzionale'', che comporta tutta una serie di sofferenze in più, oltre al pensiero malato del censurare la sofferenza perchè c'è altro di più importante. Credo che la maggiore funzionalità che sto sperimentando in questo periodo sia assolutamente positiva, ma è uno dei motivi che mi tiene appena a galla, e non vorrei sprofondare ancora di più in questa situazione. Qualcuno ha consigli, ha avuto la stessa esperienza?