- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con la depressione
- Depressione bipolare, come convivere?
Pazienti Depressione
Depressione bipolare, come convivere?
- 184 visualizzazioni
- 2 sostegni
- 19 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
sissi26
sissi26
Ultima attività il 01/06/23 alle 09:07
Iscritto nel 2016
16 commenti pubblicati | 6 nel forum Depressione
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao, anche a me è stata diagnosticata una depressione bipolare "soft", ma io non mi riconosco nelle manifestazioni tipiche della bipolarità...Io sono piuttosto sul depresso, ma mai esuberante o comunque "sopra le righe "... me l'hanno diagnosticata dopo il mio secondo parto, ma io continuo a credere che abbiano sbagliato, e che la mia sia stata "solo" una depressione post partum. Qualcuna di voi ne ha sofferto?? Quali sintomi avete avuto? Grazie ?
Vedere la firma
Sissi26
Angelaeccher
Angelaeccher
Ultima attività il 11/06/20 alle 21:49
Iscritto nel 2016
12 commenti pubblicati | 9 nel forum Depressione
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
salve...io soffro di bipolarismo conclamato da 10 anni. ..comunque mi curo da 40 anni. ..ho cominciato a 15 anni con la anoressia e dans allora un calvario per tutta la vita. ..vivo sola perche i miei rapporti sono tutti finitinon ho potuto avéré figli. ..sono stata ricoverata innumerevoli volte e piu volte ho tentative il suicidio. ..finalmente oggi ho imperator å convivere pur contre un solo antidepressivo e universitaire stabilizzatore contre il bipolarismo. ..le ondulazioni ci sono ancora ma non le contraste piu Come anni få. ..so che fanno parte di me...cosi riesco å condurre una vita sopportabile
mariodec
Buon consigliere
mariodec
Ultima attività il 12/08/20 alle 15:17
Iscritto nel 2016
64 commenti pubblicati | 39 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
ciao @polveredistelle, mumble mumble, sto "sul pezzo" in base a quello che hai detto, e se ho ben capito: "in ufficio ti senti amata e protetta" e a casa è diverso. Vivi con tuo marito e con tuo marito vivi una relazione felice o quali possono essere i motivi di tristezza presenti in casa? Se vuoi puoi mandarmi anche dei messaggi riservatamente. Ciao, Mario
Vedere la firma
de cesare mario
polveredistelle
polveredistelle
Ultima attività il 02/11/21 alle 14:39
Iscritto nel 2016
29 commenti pubblicati | 16 nel forum Depressione
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Salve Mario,
con mio marito ho una relazione buona e che devo combattere ogni giorno con la tristezza. Domenica ho avuto a pranzo i miei figli, un maschio sposato in attesa di una bimba e una ragazza (fatalità psicoterapeuta) che convive con il suo compagno, apparentemente una famiglia felice. Purtroppo mi costa molto farmi vedere equilibrata. Mi impegno moltissimo ad essere perfetta. Poi incomincio a crollare durante la settimana. Mi è molto di aiuto il libro che mi ha suggerito mia figlia, Superare la Depressione- dove parlano alla fine della ruminazione. Con me funziona per momento. Quando mi accorgo che resto impigliata nei pensieri bui allora mi ricordo che sto ruminando(ha ha) e sembra impossibile i pensieri se ne vanno. Non sempre mi accorgo però di questi pensieri. Io penso che quella storta sono io. Vedo gli altri meglio di me . Ho sofferto molto nell'infanzia (tra violenze fisiche e psichiche) poi mi sono sposata giovanissima (18 anni e a 19 il primo figlio e a 24 il secondo) la vita è stata dura fino a 12 anni fa quando mi fu riconosciuta questa malattia. Grazie a me che mi sono data sempre da fare per trovare un rimedio a questo mio malessere. Adesso va meglio rispetto a prima però la tristezza quando arriva la riconosco e fa male. Scusate dello sfogo ma oggi sono arrabbiata. Sono arrabbiata non riesco a trovare 5 minuti per me. Lunedi mi ero programmata che al rientro a casa, dal lavoro alle 15:45, volevo andare al gruppo dove ci sono delle signore di varie età che realizzano delle cose a maglia e poi alla sera andare al corso di yoga. Sapete come è andata a finire?????Ho dovuto fermarmi al lavoro fino alle ore 18:00 di sera e sono arrivata a casa alle 19:30. Ieri invece è venuta la signora delle pulizie e io cosa ho fatto????? Mi sono messa a pulire come un ossessa. Oggi devo fermarmi al lavoro fino alle ore 18:00 al lavor e così via. Tutto sto stress so che non mi aiuta. Me l'ha detto anche lo psichiatra. Ma io non so come fare.
Vedere la firma
polveredistelle
mariodec
Buon consigliere
mariodec
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
In ufficio c'è per caso un picco di lavoro straordinario? Hai sostegno da tuo marito, fosse che si in che modo?
Chances di ristoro e relax: musica, meditazione ecc....? Complimenti per l'impegno nell'affrontare il disagio, è determinante e aiuta comunque a star meglio, se sei qua e ne parli, è già un buon risultato. :-) Ciao, Mario
Vedere la firma
de cesare mario
polveredistelle
polveredistelle
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
grazie Mario. si mio marito mi sostiene come meglio può. E' che io non mi sento adeguata .
Vedere la firma
polveredistelle
polveredistelle
polveredistelle
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
cosa intendi con Chances di ristoro e relax? non capisco le tue risposte
Vedere la firma
polveredistelle
mariodec
Buon consigliere
mariodec
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Intendo cosa puoi fare di tua iniziativa per stare meglio: ascoltare musica, cd di meditazione ecc.
E tuo marito nel concreto, cosa fa per aiutarti?
Usi anche altre piattaforme? Facebook, messenger, whatsapp?
Ciao e buona giornata, Mario
Vedere la firma
de cesare mario
Ex membro
Ciao a tutti.. come voi, anch'io soffro di depressione bipolare, non vado da nessuno psicologo o cose così.. cerco di arrangiarmi sempre da sola, anche se spesso e volentieri non è per niente facile. i miei "amici" non hanno provato né ad aiutarmi, né hanno tentato di conviverci standomi affianco. La cosa migliore per me è stare a letto, musica e spegnere tutto il resto.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
I sintomi e complicazioni legati alla depressione
La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
polveredistelle
polveredistelle
Iscritto nel 2016
Ricompense
Partecipante
Esploratore
Amico
Salve a tutti,
io mi sono iscritta da poco e volevo presentarmi.
Soffro di depressione da molti anni e solamente negli ultimi tre anni hanno finalmente capito che soffro di depressione bipolare. Sono in cura dallo psichiatra e dalla psicologa. Tante volte faccio fatica a vivere e vorrei andarmene ma dove? Io sono il peggior nemico di me stessa. Scusate questo mio sfogo.