- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con la depressione
- "Liberarsi dalla depressione in 8 passi" di M. Gradassi
Pazienti Depressione
"Liberarsi dalla depressione in 8 passi" di M. Gradassi
- 195 visualizzazioni
- 2 sostegni
- 23 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
Ciao @SmilingSoia! I libri ti sono utili per combattere la depressione? E questo che nomini in particolare?
Ex membro
i libri non servono a combattere la depressione, solo i farmaci possono aiutare 1 po e il parlare con psicologi e psichiatri
Ex membro
E'' verissimo fa sentire piu' liberi e poi si fanno i fatti loro cosa che non capita
in situazioni imbarazzanti dove sei con gente che sa chi sei .
Ex membro
Io se sono depressa sto bene da sola in famiglia, non riesco a lavorare anche per lo stress sociale e la negativita' che si percepisce nell' ambiente . Quindi cerco di disintossicarmi riposandomi e dedicandomi a cose piacevoli, e mi aiuta molto stare al sole.
Ex membro
beata te fiore64 che riesci a stare sotto al sole io con tutte le medicine che prendo, non posso e non riesco a stare sotto al sole altrimenti ho buone possibilità di finire all ospedale
Ex membro
Ex membro
Concordo con elisa81, pensa che io vivo in un posto di mare che in estate si
riempie di turisti e sono tre anni che non vado a farmi un bagno
pur vivendo a 100 metri dal mare. La depressione e' nemica del sole senza
parlare del caldo . A pensare quand'ero +giovane rimanevo ore sotto il sole
Ex membro
si ma ripeto che io non ho la depressione ho una malattia "un po piu grave" se no non mi avrebbero dato l invalidità del 100%
per quanto riguarda il mare, non invidio quelli che si abbronzano se voglio andare al mare ci vado nelle mezze stagioni anche senza fare il bagno si possono fare tante altre belle cose, come fotografie, passeggiate
Angelaeccher
Angelaeccher
Ultima attività il 11/06/20 alle 21:49
Iscritto nel 2016
12 commenti pubblicati | 9 nel forum Depressione
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
condivido pienamente...pero' ho fatto l'esperienza della terapia di gruppo e ne ho tratto benessere
Ex membro
@Coraline chiedevo solo se qualcuno aveva letto il libro di cui al topic, o se qualcuno aveva avuto giovamento in questo libro di autoaiuto!
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
I sintomi e complicazioni legati alla depressione
La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Salve! ;)
Amazon me lo ha consegnato ieri! Ho appena iniziato a leggerlo.
Cosa mi ha colpito? Queste parole in cui mi ritrovo perfettamente: "L'isolamento sociale peggiora notevolmente la caduta depressiva, ma anche il circondarsi di amici per palare unicamente di problemi (co-ruminare) può produrre gli stessi effetti dell'isolamento."!!!!!
Effettivamente io sto nettamente meglio quando sono fra sconosciuti che mi trattano da sconosciuta: in quel momento sono per loro "normale"!
Anche per voi è così?