- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con la depressione
- Non sentirsi capiti
Pazienti Depressione
Non sentirsi capiti
- 122 visualizzazioni
- 2 sostegni
- 16 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
Credo di essere sempre stata depressa ! Forse sono nata depressa da una madre anch'essa depressa. Eppure io penso a me stessa come ad una persona allegra , vivace, molto curiosa. Il mio ultimo analista dice che non mi sbaglio che io sono anche così.
Lucy231
Lucy231
Ultima attività il 03/08/24 alle 10:55
Iscritto nel 2015
10 commenti pubblicati | 6 nel forum Depressione
Ricompense
-
Partecipante
-
Amico
Io sono depressa sto prendendo lo Zarelis. Il mio problema è mia madre: mi ha sempre considerato inferiore a mia sorella, quando mi sono sposata abitavamo in campagna lei era vedova non potevo lasciarla sola ed e venuta a vivere con noi anche perché tutto il parentado si aspettava questo e io a 21 anni non capivo l'errore che stavo facendo. Non perdeva occasione per dirmi che avevo sposato una persona che non valeva niente, con i figli non ne ho mai fatto una giusta, con il fatto che io lavoravo lei ha preso il comando della casa e anche di più perché aveva da ridire su tutto quello che facevamo. Ora è molto anziana e ha bisogno di assistenza e io non ne posso più!! Tutto mi dicono che ormai non c'è più con la testa e che non devo darle retta, però quando deve dirmi qualcosa di spiacevole ragione benissimo. Questa depressione va avanti da anni e nessuno capisce come si sta se non chi l'ha provata.
Ciao
Vedere la firma
Lucy231
Ex membro
Si capisco molto bene di cosa parli....anche il mio problema è mia madre ma, adesso , non ho voglia di parlare di lei.
Ex membro
Il problema siamo noi: se non ci responsabilizziamo come potremo guarire? Se do il potere a qcn'altro di farmi stare male come potrò mai stare bene ?
lisailcognome
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
lisailcognome
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/02/22 alle 03:26
Iscritto nel 2015
278 commenti pubblicati | 72 nel forum Depressione
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Giusto Danielasve, non dobbiamo permettere agli altri di farci stare male però è altrettanto vero che sarebbe bello se almeno i famigliari riuscissero a capire i nostri momenti no, ad esempio, che la nostra non è affatto pigrizia e che non facciamo apposta a fare le cose al rallentatore. Noi stessi, infatti, siamo i primi a soffrire della situazione e non abbiamo bisogno di sentire lamentele ma di comprensione.
Vedere la firma
Lisa
Ex membro
Certo Lisailcognome ma non aspettiamoci dagli altri comprensione : agiamo noi X primi su noi stessi ..tantomeno se sono familiari
Lucy231
Lucy231
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Partecipante
-
Amico
Sono andata da una psicologa che pratica la terapia cognitivo comportamentale e mi insegnava a non ascoltare mia madre a non rimuginare a pensare positivo a fare cose che mi piacciono.... mi piacerebbe molto riuscirci invece proprio non ce la faccio. Non ho mai avuto grossi risultati e sono d'accordo che dobbiamo essere noi a trovare il modo per stare meglio ma voi ci riuscite????
Vedere la firma
Lucy231
lisailcognome
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
lisailcognome
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/02/22 alle 03:26
Iscritto nel 2015
278 commenti pubblicati | 72 nel forum Depressione
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Noi dobbiamo trovare il modo per sentirci meglio ma vivere in un ambiente ostile non aiuta di certo.
Vedere la firma
Lisa
Lucy231
Lucy231
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Partecipante
-
Amico
Sicuramente se mia madre non vivesse con me le cose andrebbero meglio. Però a volte mi viene il dubbio: chissà se troverei qualcos'altro che mi fa stare male...
Vedere la firma
Lucy231
Ex membro
Cara Lucy231,
non so quanti anni tu abbia e non so se puoi permetterti di andar via da tua madre..forse se ne hai la possibilità economica potrebbe essere quello un primo passo per assumersi la propria responsabilità nella vita .
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
I sintomi e complicazioni legati alla depressione
La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao, soffri di depressione e non ti senti capito ? come reagisci a questa sensazione ? cerchi di spiegare il tuo malesse? ci rinunci ? credi ci sia veramente non comprensione oppurre accetti l'ipotesi che sia la tua percezione a farti credere di non essere capito. Sarebbe interessante raccontare qui alcuni aneddoti o episodi a riguardo, grazie a tutti, ciao