- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- I sintomi e complicazioni legati alla depressione
- La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
Pazienti Depressione
La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
- 1.602 visualizzazioni
- 81 sostegni
- 113 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
carlacarla
carlacarla
Ultima attività il 21/11/24 alle 21:54
Iscritto nel 2016
10 commenti pubblicati | 2 nel forum Depressione
Ricompense
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Salve, tanti anni fa dopo una serie di anni traumatici per problemi familiari e lutto.. Mi è stato fatto un tso poiché avevo tentato il suicidio con un coma etilico. Sono stata ricoverata per giorni in un spdc ospedaliero ed imbottita di farmaci da non ricordare tutto. In seguito portata in una clinica a Roma dove ho trascorso altri 22 giorni. Ho seguito le terapie psicologiche, ho scalato i farmaci e mi sono rimessa in gareggiata !!.. Purtroppo ho trovato 2 figlie gemelle di 5 anni bisognose di cure e di certezze ed un padre che è sparito creando si un'altra famiglia senza neppure rispettare le direttive di presenze con le figlie, dalle sentenze tribunale dei minori. Attualmente da tempo non prendo farmaci per la depressione (prima ancora diagnosi di bipolarismo) poiché ho problemi l'onda T ed il cardiologo me li ha sconsigliati .. Ho altre malattie come l'artrite psoriasica, problemi di disordine alimentarie obesità!!.. Tutto ciò negli anni e nella crescita delle figlie oramai 21 enni ha scatenato un rapporto conflittuale tra di noi, ovviamente loro sono coese essendo anche gemelle.. E mi fanno disperare per il comportamento che hanno.. Non fanno niente a casa!!.. È spesso spariscono di sera senza rientrare a casa o rispondere al telefono.
Sono disperata!!!.. Ma la frase che ripetono continuamente è :vatti a curare!!!.. Sei malata!!!. Aveva ragione papà... Potete immaginare come vivo!!!.. Avrei tanta voglia di sparire!!.. Ma sono molto preoccupata per loro!!..
Scusate lo sfogo!! 😩
Vedere la firma
Carlacarla
Tittyroti
Tittyroti
Ultima attività il 28/03/22 alle 16:19
Iscritto nel 2022
1 commento pubblicato | 1 nel forum Depressione
Ricompense
-
Esploratore
Buongiorno,
Ho paura di essere schizofrenica, ho incominciato l anno scorso ad avere delle scosse elettriche, delle parestesie, ho perso sentimenti m, emozioni, problemi di memoria, non sento la sazietà , ho fatto tutti gli accertamenti per escludere malattie degenerative, ma una volta escluse queste malattie sono andata a vedere su su un sito di uno psichiatra, mi sono soffermata alla patologia schizofrenia , mi.sono rispecchiata.
Grazie mille
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Salve io ho la depressione da 10 anni ormai e ho 32 anni.
Mi laureai tardissimo proprio a causa della depressione e a 2 anni dalla laurea ormai la depressione mi sta portando via dagli obiettivi che avevo quando ancora mi stavo laureando e cercavo di progettare un futuro e una professione.
Sono un disoccupato e devo andare all'estero. Potrei cercare il lavoro per il quale ho la laurea ma la depressione mi fa fare pensieri e convinzioni ed azioni che vanno contro la laurea ...è difficile da spiegare...il massimo a cui sto aspirando è fare le pulizie in una agenzia delle pulizie, e so che per la mia situazione sarebbe umiliante; cioè la depressione mi porta in basso ....più in basso io sto più la depressione è contenta e non riesco a combatterla...
ho paura per il mio futuro con questa depressione....non sto diventando nulla per colpa della depressione e in più se provo a cercare qualcosa è il lavoro che più mi umilierebbe (non è di per se umiliante il lavoro delle pulizie non fraintendetemi ma dopo anni di studio e di progetti non sarebbe bello farlo...ditelo ad un ingegnere di lasciare quel lavoro e di fare l'uomo delle pulizie...)
Voi che opinioni o consigli avete??? IO ho paura e non so che fare :(