Pazienti Depressione
Cipralex
- 922 visualizzazioni
- 3 sostegni
- 46 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
nosense
Buon consigliere
nosense
Ultima attività il 18/02/19 alle 22:16
Iscritto nel 2018
8 commenti pubblicati | 8 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Ho assunto CIPRALEX per svariati mesi ... all'inizio tutto ok ma poi ho capito che non mi faceva piu' effetto. Era come mangiare aria. Quando lo prendevo capitava a volte nei week end di esagerare nel bere e non si potenziava l'effetto (nemmeno sedativo) con l'alcool. Effettti collaterali aumento di peso e calo libido. Alchè io alla fine non l'ho piu' preso senza interpellare la psichiatra...gliel ho detto dopo. Giustamente s'è arrabbiata ma poi siamo passati ad Effexor (mi sembra si chiamasse cosi) all'inizio anche li tutto bene e poi....aumento dosi...niente di che. Ma è un'altra storia.
Ad ogni modo ragazzi ogni organismo reagisce in maniera diversa ad ogni farmaco per cui se non vedete cambiamenti nel giro di 1 mese avvisate subito chi vi segue (e soprattutto non fate come me)
Dany18
Dany18
Ultima attività il 13/01/19 alle 18:01
Iscritto nel 2019
1 commento pubblicato | 1 nel forum Depressione
Ricompense
-
Esploratore
Ciao a tutti, da circa 2 mesi crollo emotivo, ansia crisi di panico, difficoltà visive, vertigini sempre. Mi sembra un incubo senz via d uscita. Prendo cypralex 10 mg mezz compressa da 4 giorni e dal 6 giorno ne prenderó su indica dello psichiatra una intera più 20 gg d xanax al giorno. Da qndo assumo cypralex in qsti gg mi sembra che tutto sia peggiorato.... Ho tanta paura che nn faccia effetto su di me e che i sintomi nn debbano mai scomparire, ditemi qualcosa vi prego. Grazie
Ex membro
Ciao a tutti sono appena tornato dalla seduta con la mia psicoterapeuta/neurologa. Lei dice di vedermi più attivo rispetto a venti gg fa quando ho iniziato a riprendere gli antidepressivi anche se io non me ne rendo ancora molto conto. A me l’escitalopram non ha mai fatto molto, ora ho ricominciato con un SSRI piuttosto vecchio, la fluvoxamina. Sono fiducioso e vorrei trasmettervi questa mia fiducia. Dovete avere pazienza ed insistere con le cure. Vorrei anche dare a tutti i un messaggio di speranza, senza minimizzare i sintomi e il dolore di nessuno, compreso il mio che venti giorni fa mi faceva pensare di uccidermi. Ho incontrato durante le feste di Natale il mio più caro amico. Ha solo 49 anni e dall’età di 41 anni lotta contro un mieloma multiplo che oltre ad essere potenzialmente mortale gli ha minato il fisico e le ossa. Ora è al terzo trapianto di cellule staminali, questa volta da donatore. Dopo otto anni di chemioterapia e tre trapianti se gli chiedi come va lui ti risponde bene. Forse solo per il fatto di essere vivo. Cerchiamo di lottare tutti per stare bene solo per il fatto di essere vivi. Vi abbraccio con il cuore.
Nenny11
Nenny11
Ultima attività il 09/03/20 alle 18:04
Iscritto nel 2019
1 commento pubblicato | 1 nel forum Depressione
Ricompense
-
Esploratore
Buongiorno io prendo cipralex da sei anni e vorrei smetterlo piano piano ,quando lo preso all inizio sono rinata ma poi con il tempo bo sono sempre stanca svogliata di fare tutto e non so se e x quello e poi ogni tanto mi ritorna l ansia
Vedere la firma
Nenny11
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 261 nel forum Depressione
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri avete visto questa discussione? Non esitate ad esprimere la vostra opinione nei commenti di questa discussione
@Hirschkuh @Chiara1987 @mary161191 @fabio1967 @Gigivee85 @Xxxlol @Nonsisache @Andre10 @Mario Panaro @marco2019 @SamanthaGangemi @chanbriscola @ale.bubble94 @tizi19 @Nicoletto @Unicorno @marika.suffia @Cristinab85 @francesca34 @Cris1234 @Robin4 @Danilo12 @Elektorking @Stellacadente @fran235 @klod70 @honeygirl @Ritagiova @Honey19 @Stella87
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Geaterra69 @Fenice76 @Sandroci @Filippa75 @Donzella @Almafrog @elena_madella @Vittoria2 @Collera @veronika001 conoscete questo farmaco? L'avete già preso? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
CIao @miciotta qui troverai consigli ed esperienze degli altri membri su Cipralex
Vedere la firma
Ex membro
Ciao a tutti, in seguito ad un anno stressantissimo,ho avuto un crollo psicologico,una depressione,che mi stava facendo morire dentro...ho deciso così di rivolgermi ad uno psichiatra..mi ha diagnosticato la MALEDETTA...e mi ha prescritto il cipralex associato al loranzepam (per attutire l'ansia che provoca inizialmente il cipralex).... è stato un incubo,mi sentivo così male,che non avevo voglia di alzarmi dal letto.
mbasile74
mbasile74
Ultima attività il 02/01/20 alle 14:47
Iscritto nel 2019
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Depressione
Ricompense
-
Esploratore
@giuly57
@giuly57 a me negli ultimi mesi dopo 5 anni cipralex 10 mg non fa l'effetto di prima, pensieri negativi, brutti che non avevo piu, se prendo le gocce frontal dopo un ora sto calmo e senza pensieri contorti, può essere che non faccia piu effetto? come mi devo comportare?
grazie
mbasile74
mbasile74
Ultima attività il 02/01/20 alle 14:47
Iscritto nel 2019
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Depressione
Ricompense
-
Esploratore
@Nenny11
a me negli ultimi mesi dopo 5 anni cipralex 10 mg non fa l'effetto di prima, pensieri negativi, brutti che non avevo piu, se prendo le gocce frontal dopo un ora sto calmo e senza pensieri contorti, può essere che non faccia piu effetto? come mi devo comportare?
grazie
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
I trattamenti della depressione
Paroxetina, a chi ha fatto bene e a chi no? Quali effetti collaterali?
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Buongiorno a tutti. Qualcuno di voi ha già preso il Cipralex? Alcuni dicono che questo antidepresssivo puo' causare stanchezza. Ha un principo di base sedativo, quindi sembrerebbe funzionare bene sull'angoscia, ma con l'effetto collaterale di non essere per niente stimolante. Qualcuno vuole condividere la sua esperienza a riguardo? Grazie!