- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- I trattamenti della depressione
- Paroxetina, a chi ha fatto bene e a chi no? Quali effetti collaterali?
Pazienti Depressione
Paroxetina, a chi ha fatto bene e a chi no? Quali effetti collaterali?
- 652 visualizzazioni
- 7 sostegni
- 30 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
mallard
mallard
Ultima attività il 10/11/24 alle 16:15
Iscritto nel 2016
9 commenti pubblicati | 2 nel forum Depressione
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
prendo la paroxetina da oramai diversi anni e il risultato è molto positivo.unico effetto negativo è la difficoltà ad eiaculare ma ci si può stare
Vincenzo16
Buon consigliere
Vincenzo16
Ultima attività il 15/12/23 alle 07:54
Iscritto nel 2016
198 commenti pubblicati | 18 nel forum Depressione
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ex membro "SEROTONINA" PROVOCA CATTIVI RICORDI E NON CONVIENE FORZARE LA MENTE DAI MIEI RICORDI NON PRODUCO SOLO ELMETTI SULLA PARTE POSTERIORE DX PUR NON DI MENO LE COSE DELLA MEMORIA VANNO SEMPRE CONSERVATE E TRASCRITTE SOPRATUTTO QUANDO SI AVVERTE DA SE CHE NON è IL PROPRIO SENSO CHE LE FA FARE
Vedere la firma
vincenzo16
LaLuli
Buon consigliere
LaLuli
Ultima attività il 29/10/19 alle 15:14
Iscritto nel 2018
8 commenti pubblicati | 8 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao A tutti,
Mi è stata prescritta la paroxetina dopo un periodo con zoloft (grazie al quale le manie suicide e i pensieri paranoici sono peggiorati). Dopo i primi giorni di nausea e giramenti di testa continui ha cominciato a fare effetto. Non ho più attacchi di panico mentre guido, non ho più versato una lacrima... il problema sono i rapporti sessuali, il sonno e l'aumento del peso.
Pian piano ho preso il mio ritmo, dormo due ore e mi sveglio, faccio colazione e mi rimetto a dormire. Per i rapporti, so che può sembrare assurdo ma ho capito che riesco a farlo solo in bagno😂
L'unica cosa è che quando sono sola posso rimanere in silenzio a parlare con la mia testa per ore senza accorgermi.. sono una tipa che fa molti sogni ad occhi aperti, ma con il daparox sono peggiorati ahahaha
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 261 nel forum Depressione
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Conoscete questo trattamento? @Dale-me @Psycodelice @alicettolinosa @Susannalisa @Devouscirne @Evelyn @barretta rosa @Braccialetti @patra61 @MayaMorrison @Efisio non esitate a condividere la vostra esperienza a riguardo. Grazie mille
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari nuovi membri @Vicky79 @PeraCulona @AngelaR @GRAZIANO53 @Martaa @Numeric-4 @Anna.Federica @Panico @Marzietta00 conoscete questo trattamento? Vi ringrazio in anticipo per i vostri contributi
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ex membro
Lula53
Buon consigliere
Lula53
Ultima attività il 14/11/24 alle 23:07
Iscritto nel 2015
20 commenti pubblicati | 9 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
Io assumo la paroxetina da circa otto anni,all'inizio ho preso peso,per fortuna essendo magra non mi ha causato grandi problemi,fra l'altro ora sono tornata al mio peso forma,poi ho avuto un po' di problemi a prendere sonno,ma anche questi sono stati superati,ora sto abbastanza bene,l'unico effetto collaterale è un po'di sonnolenza la mattina,ma ciò che ho constatato e che un po'mi dispiace è che da quando mi sto curando ho perso un po'in emozioni,la mia vita è diventata molto più soft,anche le mie passioni mi provocano una minore emotività,è successo anche a qualcuno di voi?
stefanopolo
Buon consigliere
stefanopolo
Ultima attività il 06/01/24 alle 15:56
Iscritto nel 2019
69 commenti pubblicati | 63 nel forum Depressione
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
io la prendo di sicuro fa ingrassare pero e anche un buon farmaco in passato mi e servito.
Vedere la firma
stefano
Francy2501
Francy2501
Ultima attività il 15/02/20 alle 15:06
Iscritto nel 2020
1 commento pubblicato | 1 nel forum Depressione
Ricompense
-
Esploratore
Salve a tutti!
Per colpa di eventi stressanti che mi hanno scosso tanto, mi è scaturito un disturbo di panico, con disturbi dell’umore, dove adesso è subentrata un’apatia brutta (per niente voglia di uscire, non ho stimoli, motivazione, non provo emozioni e umore basso).
Il mio psichiatra mi ha prescritto insieme al trittico gocce (3 volte al giorno a dose bassa per attenuare l’ansia) e all’olanzapina lilly, il daparox compresse da 20 mg.
Lo prendo da 10 giorni ma ho iniziato con una fossa bassissima (un quarto al giorno per 4 giorni) poi mezza al giorno sempre per 4 giorni ed ora sono arrivato a mezza la mattina e quarto il pomeriggio...fino a che non arrivo ad una, sto salendo gradualmente...come effetti indesiderati sto avendo (ma sopportabili): nervosismo, confusione, poche vertigini...Molte volte mi demoralizzo e penso ma è questa la cura?
Ma tornerò come a prima?
I miei mi spiegano sempre di stare tranquillo e che ci vuole tempo... il daparox dopo quanto ha i suoi effetti positivi?
Vi prego tranquillizzatemi...
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Fenice.88 @Ariel @Terrys @stefon @DaniloNapoli @Ciao83 avete visto questa discussione? Potete rispondere al nostro membro @Francy2501? Vi ringrazio tanto in anticipo
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Salve a tutti voi., oramai conosco tutti gli antidepressivi, le categorie e so per es-
perienza che oggi vengono usati in prevalenza gli SSRI che agiscono direttamente
sulla serotonina e dopamina e hanno meno effetti collater. degli altri. In questa
categoria appartengono + tipi che si distinguono per il diverso principio attivo.
Cosi'abbiamo il Citalopram, La Fluoxetina, l'Escitalopram, la Paroxetina Sertralina
e altro, ho provato quasi tutto ma la Paroxetina che ho preso sotto forma di
Sereupin tanti anni fa , ricordo che era indispensabile per bloccare gli
attacchi di panico. e che in quel periodo ne soffrivo assai ,ero arri-
vato ad abusarne fino a che non passava del tutto l'agitazione. Ma questo e'
un altro capitolo , non ricordo esattamente ma penso che se riuscivo a anda-
re avanti e superare le difficolta' era grazie a paroxetina e tra l'altro mi accet-
avo di piu' , non ero particolarmente ingrassato . Ma credo che questa abbia un
piu'completo raggio d'azione e abbia un intervento piu' pprofondo
. Ripeto questa e' una impressione basata su ricordi quindi non
del tutto attendibile.